te verde

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
mi avete proprio incuriosito con sto tè verde :nunsacci:

adesso mi spiegate 2 cose :spetteguless:

1 - posso bere a digiuno la mattina una tazza di suddetto tè ??
(per adesso ho la malsana abitudine di bere il caffè appena svegliato), documentandomi in giro sull'argomento ho letto che a digiuno potrebbe dare fastidi tipo nausea o altro .... è vero ??

2 - per la preparazione ho letto pareri contrastanti, chi dice che va preparato portando l'acqua ad ebollizione e chi invece di non farla bollire, chi dice il vero ??

3 - ho letto anche che non va assunto subito dopo i pasti principali, è vero ??

opss.... ho fatto una domanda di troppo :omertà:


grassie :celopiùg:
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
mi avete proprio incuriosito con sto tè verde :nunsacci:

adesso mi spiegate 2 cose :spetteguless:

1 - posso bere a digiuno la mattina una tazza di suddetto tè ??
(per adesso ho la malsana abitudine di bere il caffè appena svegliato), documentandomi in giro sull'argomento ho letto che a digiuno potrebbe dare fastidi tipo nausea o altro .... è vero ??

2 - per la preparazione ho letto pareri contrastanti, chi dice che va preparato portando l'acqua ad ebollizione e chi invece di non farla bollire, chi dice il vero ??

3 - ho letto anche che non va assunto subito dopo i pasti principali, è vero ??

opss.... ho fatto una domanda di troppo :omertà:




grassie :celopiùg:

Ti dico Etna.
1: diciamo che prima di valutare il the, dovresti fare colazione :-)Il the è un ottimo sostituto del caffe.Semmai non riuscissi proprio a rinunciarvi uno a colazione va piu che bene , zuccherato con fruttosio.
2: che io sappia l'acqua non va portata ad ebollizione.
3: non ti so rispondere.Io ne bevo 2 tazze al di(colazione e break pomeridiano assieme ad uno yogurt):cucù:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.899
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ti dico Etna.
1: diciamo che prima di valutare il the, dovresti fare colazione :-)Il the è un ottimo sostituto del caffe.Semmai non riuscissi proprio a rinunciarvi uno a colazione va piu che bene , zuccherato con fruttosio.
2: che io sappia l'acqua non va portata ad ebollizione.
3: non ti so rispondere.Io ne bevo 2 tazze al di(colazione e break pomeridiano assieme ad uno yogurt):cucù:

lo dice anche Alberati. Ma c'è una motivazione particolare?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Allora precisiamo che parliamo di te e non di un qualche segreto intruglio tramandato da druidi irlandesi trasferiti in Cina e poi venuti in Italia.

1- puoi berlo la mattina e ti da lo stesso effetto del bere solo caffe a stomaco vuoto, a me capita che siccome ho fame e lo stomaco in subbuglio quando rutto mi torna un piacevole sapore di caffe acido :smile: o nel caso di te

2- il problema non è l' acqua ma il te, se le metti nell' acqua a 100gradi c' è il rischio di distruggere le sostanze presenti nelle foglie e dici addio a tutti i benefici.
Dato che io nonostante abbia ben 23 anni non so stabilire la temperatura dell' acqua guardandola e forse neanche mettendoci il dito dentro la cosa migliore è far bollire l' acqua e poi aspettare un pò prima di metterci la bustina o le foglie sfuse.

3- non ne ho idea...
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Allora precisiamo che parliamo di te e non di un qualche segreto intruglio tramandato da druidi irlandesi trasferiti in Cina e poi venuti in Italia.

1- puoi berlo la mattina e ti da lo stesso effetto del bere solo caffe a stomaco vuoto, a me capita che siccome ho fame e lo stomaco in subbuglio quando rutto mi torna un piacevole sapore di caffe acido :smile: o nel caso di te

2- il problema non è l' acqua ma il te, se le metti nell' acqua a 100gradi c' è il rischio di distruggere le sostanze presenti nelle foglie e dici addio a tutti i benefici.
Dato che io nonostante abbia ben 23 anni non so stabilire la temperatura dell' acqua guardandola e forse neanche mettendoci il dito dentro la cosamigliore è far bollire l' acqua e poi aspettare un pò prima di metterci la bustina o le foglie sfuse.

3- non ne ho idea...

Fuocoz potresti metterci il :quinonsp: :cucù:

Che tipo di the di fai la mattina fra le 1700 varietà che hai in dispensa? :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo