te verde

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
????
se avrò tempo citerò la letteratura.

facendo un discorso generale(quindi non ha nulla a che vedere con l'intervento di flavonius) è impressionante come in questa sezione si leggano di quelle castronerie immense sparate da gente senza preparazione, o con nozioni acquisite chissà dove che si sente padrone della verità assoluta.
da specializzando in scienze dell'alimentazione lo trovo avvilente, soprattutto quando si fann interventi costruttivi che vengono ignorati.


Se mi permetti un uscita cosi non mi piace molto...

Di a che post ti riferisci e parliamone, se sono stato io a dire una fesseria ancor di più mi interessa sapere quale ho detto, sia per non sbagliare sia per evitare di dare consigli sbagliati in futuro.
Quindi penso che anche ad altri possa interessare.

Io ricordavo come ti ho detto ma se tu smentisci non ho motivo per dubitare delle tue parole e infatti ti ho detto che molto probabilmente mi sbaglio.
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
è un discorso generale: da chi consiglia la dieta fai da te a chi è in sovrappeso di 30 kg, al vegano oltranzista che solo lui ha ragione, a chi spara consigli dietetici a caso...e così via.

anche qui avevo fatto un intervento dicendo che il tè verde ha + antisooidanti e meno teina per via della modalità di raccolta e chiaramente qualcuno è intervenuto a dire il contrario.
nulla di personale...solo una constatazione generale
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
è un discorso generale: da chi consiglia la dieta fai da te a chi è in sovrappeso di 30 kg, al vegano oltranzista che solo lui ha ragione, a chi spara consigli dietetici a caso...e così via.

anche qui avevo fatto un intervento dicendo che il tè verde ha + antisooidanti e meno teina per via della modalità di raccolta e chiaramente qualcuno è intervenuto a dire il contrario.
nulla di personale...solo una constatazione generale


Capisco il tuo punto di vista, io personalmente a volte mi espongo di più anche a costo di passare per antipatico ma è solo questione di carattere....

Comunque ti ringrazio per l' info che mi hai dato :prost:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
se avro' tempo citero' anche io le letterature ,.........quelle vere

nulla a che vedere con l'intervento di pietosa insonia, ma un conto e' leggere e sentire quello che vogliono che sai , un conto e' informarsi e sentire la realta' .....
 

suomeksi

Biker serius
9/7/08
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Da 6-7 anni ormai lo beviamo costantemente. Mia mamma lo prepara al mattino (circa un litro) e lo beviamo cosi come capita tutto il giorno.
Praticamente ne facciamo uso tutto l'anno.

Sul fatto di non prepararlo con l'acqua bollente e non lasciarlo per molto tempo infuso (3-5 min), ne ho già sentito pure io qualcosa in un programma televisivo che parlava appunto delle qualità di questo the.

Ho notato però che quando ne bevo più di due bicchieri mi fa fare spesso pipì :maremmac: . Infatti se devo uscire cerco sempre di limitarne l'uso.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
L'articolo parla di 4 bustine in un litro e mezzo dolcificato con aspartame o saccarina.
Si prepara l'infuso la sera, lo si lascia riposare la notte e la mattina lo si inizia a bere.
L'articolo ne decanta le lodi di questo "miracoloso" the verde.
!!
Non sono un medico, nè un piantologo :-) nè infusologo :-) .
Nè so se il discorso che sto per fare vale per tutti i thè, e magari invece per il verde è tutta una cosa a parte (ma mi parrebbe strano)....

MA:
io ho sempre letto che MAI va tenuto il the più di 5 minuti in immersione. Rilascerebbe troppo tannino, che è pur sempre una sostanza tossica (etimologicamente, cioè non la si metabolizza (se non dico minkiate dovrebbe essere che vuol dire questo) )
 

Logreq

Biker perfektus
Io ne faccio fuori un litro al giorno bevuto tra le 09.30 e le 14.30 devo dire che mi aiuta tantissimo specialmente in questo periodo in cui sto procedendo con un'alimentazione equlibrata :celopiùg: Come zucchero uso quello di canna oppure zucchero normale. Il mio alimentarista mi ha consigliato di non usare fruttosio specialmente se mangio frutta a metà mattina e pomeriggio perchè cosi facendo gli accumuli di zuccheri sono maggiori rispetto all'uso del normale zucchero. Non so spiegare in base a cosa ma posso dire che sto calando di peso senza soffrire ed evitando di usare sia aspartame che fruttosio.


Logreq
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Per quello che può interesare anch'io ne bevo 1 litro e mezzo al giorno, concentrato al mattino.
Infusione 3/5 minuti in acqua non bollente, dolcificato con fruttosio (ho problemi con gli zuccheri).
Pipì tanta......ma anche buone sensazioni generali!!!
Non sarà tutto merito del the verde, ma male non fa!!
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
è così importante il thè verde..? O.o come mai..? io nn ne ho mai preso..
ti dico quello che so........dovendo comunque assumere dei liquidi nell'arco della giornata (i famosi 2 lt al giorno), il the verde aggiunge antiossidanti, è leggermente energizzante e fa fare tanta pipì!!
Non è il segreto di nessuno, ma gli atleti cinesi non se lo fanno mai mancare........
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ti dico quello che so........dovendo comunque assumere dei liquidi nell'arco della giornata (i famosi 2 lt al giorno), il the verde aggiunge antiossidanti, è leggermente energizzante e fa fare tanta pipì!!
Non è il segreto di nessuno, ma gli atleti cinesi non se lo fanno mai mancare........

fosse quella la loro forza.........
io comunque ne bevo circa 1 lt al giorno con 2/3 bustine.
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
anzi.,.......il the verde li aiuterà a smaltire i "veri" segreti......
Un litrozzo e mezzo anche io lo prendo, ma preferisco prenderlo in erboristeria. Più varietà, più piacevole, sembra the vero!!!
:spetteguless:.....6 cucchiaini in 1lt e mezzo
 

Toretto85

Biker superis
25/1/09
343
0
0
38
Piombino
Visita sito
ragazzi ascoltando i vostri consigli ho bevuto the verde ogni giorno 1 litro per 2 mesi, ed ora mi ha sdegnato.
al mattino non mi riesce proprio più a scendere...e ho dovuto stoppare per 2 settimane.
ora lo sto di nuovo ricominciando a bere durante il pomeriggio ma con moderazione, sarà che lo bevevo troppo amaro con pochissimo fruttosio...
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
ragazzi ascoltando i vostri consigli ho bevuto the verde ogni giorno 1 litro per 2 mesi, ed ora mi ha sdegnato.
:smile::smile:mi fai morire:smile::smile:
In effetti se lo prendi come una medicina, l'effetto collaterale più evidente è proprio quello... sarà che a me piace, ma me ne sto bevendo una media di due litri al giorno

sarà che lo bevevo troppo amaro con pochissimo fruttosio...

Io non ci metto nulla, anzi da un paio di giorni 10 foglioline di menta, colte nel mio giardino, ed è una vera goduria
 

Toretto85

Biker superis
25/1/09
343
0
0
38
Piombino
Visita sito
:smile::smile:mi fai morire:smile::smile:
In effetti se lo prendi come una medicina, l'effetto collaterale più evidente è proprio quello... sarà che a me piace, ma me ne sto bevendo una media di due litri al giorno



Io non ci metto nulla, anzi da un paio di giorni 10 foglioline di menta, colte nel mio giardino, ed è una vera goduria

no guarda lo prendo perchè mi piace, ma quando inizi a prendere la stessa cosa tutti i giorni può andar a finire che disgusta così come se mangi tutti i giorni la (es.)carne.
cmq ora inizio ad usare anche altri gusti tanto non penso che solo il thè verde abbia i suoi effetti salutari...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo