te verde

Mcm

Biker novus
25/2/09
44
0
0
PV
Visita sito
Dunque,
il the verde al giorno d'oggi è un po' di moda.
Vero è,che rispetto al the nero,vanta numerose proprietà.
La quantità giusta sarebbero 3 tazze al dì.
Quello che conta più di tutti però è la QUALITà del suddetto the.
Se comprate quello già in bottigliette della San benedetto pieno di zuccheri,additivi e coloranti non bevetelo proprio!
Prendetelo sfuso in foglie in erboristeria,se proprio non riuscite a reperirlo allora ok anche ai filtri reperibili anche nei super.
Occhio a non berlo alla sera perchè la teina è comunque un eccitante.
Esiste anche un integratore ''Categ'' ma non l'ho provato.
Ah quando prendete il the verde il filtro non deve stare ''a mollo'' più di 3-5 minuti.
Meglio ancora se aggiungete del limone.
Aggiungo ancora una cosa..
poco richiesto,abbastanza oneroso,il the bianco a livello di proprietà vanta maggior successo rispetto al the verde.Il gusto è leggero,fine.
Spesso mi faccio un thermos e lo porto in giro durante la giornata.
Lo trovate anche della twinings in filtri.
Ora,io non sono esperta per quanto riguarda la correlazione the verde-prestazioni mtb però vi consiglio a livello di wellness e di alimentazione di introdurre almeno 2-3 tazze di the ed eliminare il caffè.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Dunque,
il the verde al giorno d'oggi è un po' di moda.
Vero è,che rispetto al the nero,vanta numerose proprietà.
La quantità giusta sarebbero 3 tazze al dì.
Quello che conta più di tutti però è la QUALITà del suddetto the.
Se comprate quello già in bottigliette della San benedetto pieno di zuccheri,additivi e coloranti non bevetelo proprio!
Prendetelo sfuso in foglie in erboristeria,se proprio non riuscite a reperirlo allora ok anche ai filtri reperibili anche nei super.
Occhio a non berlo alla sera perchè la teina è comunque un eccitante.
Esiste anche un integratore ''Categ'' ma non l'ho provato.
Ah quando prendete il the verde il filtro non deve stare ''a mollo'' più di 3-5 minuti.
Meglio ancora se aggiungete del limone.
Aggiungo ancora una cosa..
poco richiesto,abbastanza oneroso,il the bianco a livello di proprietà vanta maggior successo rispetto al the verde.Il gusto è leggero,fine.
Spesso mi faccio un thermos e lo porto in giro durante la giornata.
Lo trovate anche della twinings in filtri.
Ora,io non sono esperta per quanto riguarda la correlazione the verde-prestazioni mtb però vi consiglio a livello di wellness e di alimentazione di introdurre almeno 2-3 tazze di the ed eliminare il caffè.


peccato che il categ sia deteinato .......

quindi con lo stesso principio attivo ce ne sono altri ......

alla fine si dimentica sempre che conta quello e non quanto ingerito ......
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
scusa ma perchè non bisogna tenerlo in ammollo per più di 5 minuti?
io lo sto lasciando anche per 10-20 minuti...

10-20 minuti va bene perchè cosi le foglie rilasciano tutta la quantità di antiossidanti che hanno.

chi lo lascia tutta la notte invece non lo capisco, alla fine il te è erba secca e dopo un pò l' unica cosa che lascia è un amaro amarissimo...
 

Mcm

Biker novus
25/2/09
44
0
0
PV
Visita sito
scusa ma perchè non bisogna tenerlo in ammollo per più di 5 minuti?
io lo sto lasciando anche per 10-20 minuti...

Dipende cosa vuoi ottenere!
5 minuti=massimo contenuto di xantine
> 5 minuti=massimo contenuto di tannini

I tannini,si è vero sono polifenoli antiossidanti ma alla lunga sono molto irritanti e astringenti.
 

Mcm

Biker novus
25/2/09
44
0
0
PV
Visita sito
Mi pari ferrata in materia

L' airc diceva 10 minuti

Io mi attengo sulla soglia dei 5 minuti per bilanciare!
Comunque i miei sono consigli spassionati..
non è mia materia di studio quindi non posso dichiarare competenze professionali ma sono salutista e mi documento parecchio!
Poi noi donne forse siamo un po' fissate a volte(troppo)con l'alimentazione..
 

Samoht

Biker novus
2/3/09
25
0
0
Dresano (MI)
Visita sito
Alzo la mano anch'io. E non solo per il thè, ma anche tisane in generale: mi piace sperimentare e provare. Appena ho qualche collega che va per lavoro in località asiatiche ed affini, colgo l'occasione per farmi portare a casa qualche confezione di di thè locali - anche se in prima posizione staziona il the verde. In casa abitualmente preparo il bel litro e mezzo da travasare in bottiglia, con zucchero o miele a seconda dei casi e da mettere in frigo. E anche per le uscite estive lo preferisco nella sacca ad ogni altra cosa ;)
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
senza entrare in pèarticolari con la citazione degli articoli (il famoso paradosso francese)...basta un quartino al giorno per avere una buona dose di antiossidanti ;-)


e' un'emerita fesseria ............:rosik:


non fai un bel niente con quelle dosi ti devo bere 2-3 litri di vino per assumere almeno il min. 50 di mg litro di resveratrolo necessari per avere un'azione efficace
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
e' un'emerita fesseria ............:rosik:


non fai un bel niente con quelle dosi ti devo bere 2-3 litri di vino per assumere almeno il min. 50 di mg litro di resveratrolo necessari per avere un'azione efficace
????
se avrò tempo citerò la letteratura.

facendo un discorso generale(quindi non ha nulla a che vedere con l'intervento di flavonius) è impressionante come in questa sezione si leggano di quelle castronerie immense sparate da gente senza preparazione, o con nozioni acquisite chissà dove che si sente padrone della verità assoluta.
da specializzando in scienze dell'alimentazione lo trovo avvilente, soprattutto quando si fann interventi costruttivi che vengono ignorati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo