SWUP Bikepark Campofelice

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Infatti Campo Felice non è un posto per principianti tutto qui....
come invece puo esserlo Prato Selva dove la difficoltà dei percorsi dipende esclusivamente dalla velocità con cui li affronti.

Quindi a Campo Felice è meglio venire quando uno ormai s'è imparato da qualche altra parte ??? :roll:


Alla fine se ci togli i sassi,le pietre,le radici,il terreno che ti costringe a sapere o a imparare per forza a guidare la bici che ci rimane?:nunsacci:

Magari c'è che preferirebbe imparare in "relativa" sicurezza, dove per sicurezza intendo, la differenza fra il tornare a casa col sorriso sulle labbra, o con una spalla bloccata...

Cementamole ste piste no?:-|

:roll:

Ciao.

Rob.
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
questa invece è l'immagine dell'alieno che frequenta le ns piste..
è strano forte.. ma in bike ci sa andare ;-)

DSC01194.JPG

Eccolo nella versione col cestino!!!

et.jpg
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Ragazzi ora non esageriamo, le piste non sono assolutamente solo per esperti, anche i principianti con la dovuta cautela possono farle e divertirsi.
Sabato a girare c'erano un paio di ragazzi e una ragazza che non avevano mai provato il FR in vita loro. E c'era anche un bambino che avrà avuto 10/11 anni.

DH a parte, le altre 3 piste non sono assolutamente pericolose in assoluto, e per pericolose intendo che non ci sono parti esposte, muri, strapiombi, salti o drop non segnalati o non evitabili. Questo non vuol dire che non ci si possa fare male, la caduta è sempre dietro l'angolo, stiamo pur sempre parlando di FR e come sappiamo tutti ci si può far male anche cadendo male da un droppetto di mezzo metro.

Robertò stai tranquillo che le piste sono tranquillamente alla tua portata, solo la DH è un pò più insidiosa ma sempre fattibile se si ha un pò di esperienza.
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Robertò stai tranquillo che le piste sono tranquillamente alla tua portata, solo la DH è un pò più insidiosa ma sempre fattibile se si ha un pò di esperienza.

Aspè, ho risposto perchè dare un messaggio del tipo:" Campo Felice non è un posto per principianti"... non mi sembra il fine di chi si è sbattuto per creare la cosa, tutto lì.

Poi è ovvio, ognuno, conscio del proprio livello, affronterà la cosa come ritiene piu' consono.

Sabato a girare c'erano un paio di ragazzi e una ragazza che non avevano mai provato il FR in vita loro. E c'era anche un bambino che avrà avuto 10/11 anni

E' questo quello che mi piacerebbe vedere in un park, gente che, non avendo mai provato, possa essere messa in grado di farlo in (ripeto) "relativa" sicurezza.

Tutto qui' o-o

Oltretutto l'ho fatti solo a piedi i percorsi FR, per cui manco posso esprimere un giudizio :roll:

la caduta è sempre dietro l'angolo, stiamo pur sempre parlando di FR e come sappiamo tutti ci si può far male anche cadendo male da un droppetto di mezzo metro.

Siamo d'accordo Valè o-o
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Quindi a Campo Felice è meglio venire quando uno ormai s'è imparato da qualche altra parte ??? :roll:

purtroppo spesso si usano parole inappropriate o meglio ci si comporta da tifosi (vedi il ns amico escorbuto)... il Park è stato pensato e costruito per permettere a chiunque di poter venire e divertirsi.. ogni giorno arrivano anche neofiti che affittano le bike e la sera vanno via con il sorriso sulle labbra.. allo stesso di chi va forte e si diverte comunque..

Magari c'è che preferirebbe imparare in "relativa" sicurezza, dove per sicurezza intendo, la differenza fra il tornare a casa col sorriso sulle labbra, o con una spalla bloccata...

la sicurezza è d'obbligo e noi ogni giorno ci sbattiamo per migliorare e permettere a tutti di tornare a casa con il sorriso sulle labbra.. ma questo è comunque uno sport pericoloso che si sviluppa all'interno di boschi, in mezzo ai sassi e radici, su ripidi sentieri (come ben sai)... e se è tutto troppo facile ci sarebbero le critiche perche il park è un tavolo da biliardo, ma se lasci due sassi e qualche radice ben visibile, evitabile c'è di sicuro qualcuno che reputa la cosa troppo pericolosa... la A line è impegnativa ma non impossibile.. ci sono parti che richiedono una certa esperienza, ma come dicevo il park è stato studiato per permettere a tutti di divertirsi..
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Oh scusate...non intendevo mettere paura a nessuno ne scatenare sto putiferio ;-)
volevo soltanto dire che in certi posti è piu facile iniziare a scendere tutto qui,non sto dicendo che per andare a Campo Felice devi essere un fenomeno,sono il primo a non esserlo...solo che qui non puoi scendere tanto rilassato ma possono farle benissimo tutti...
Ieri c'era perfino uno con una bici da "supermercato" con cavalletto e 5 cm di escursione in tutto,tipo 3 cm davanti e 2 dietro ed era tutto intero quando se n'è andato quindi...
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
è vestito uguale.. :-)

po esse lui.. pero quello nella foto ha la testa più piccola e le dita più corte.. hahhahahhahahha

...
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
dici di portarli entrambi??


.....povera CLIO!
gia' che ci sono un'altra domanda:
nelle vicinanze dei park ci sono dei campeggi?
purtroppo non ci sono campeggi.. ci troviamo all'interno di un parco.. ma per dormire abbiamo delle convenzioni con dei B&B che partono da 20€ compresa la prima colazione. clicca sul banner nell mia firma e trovi numeri e riferimenti..

per quello che riguarda lo SWUP bike park, puoi venire con la biga che preferisci, qui ci gira gente con la bike da supermercato e con la M6 (certo fanno e cercano cose diverse) ma a fine giornata si sono divertite..
 

Dario970

Biker novus
6/7/06
7
0
0
MENTANA
Visita sito
Salve ragazzi vorrei dire la mia
Per quanto io sia una mezza sega i percorsi B e C non sono male e a mio avviso alla portata con le dovute cautele di tutti.
Vorrei solo fare una critica per quanto riguarda la sicurezza,non si possono lasciare monconi di alberi tagliati a 10cm dal terreno o sassi piantati all'entrata di una curva con relativo albero ad "aspettarti".
Per esempio ieri eravamo in tre,e a turno abbiamo abbracciato lo stesso albero;sarà un caso ?
Quando poi domandi a persone vicine ai lavori la motivazione di questo senti risponderti "la cosa è voluta ,cosi è più divertente,mica le possiamo asfaltare!"mi cadono le braccia.
Quando una stazione investe in un progetto del genere si aspetta di coinvolgere la maggior quantità di rider dalla pippa al pro e non solo pro come qualcuno pensa di essere.
Torno a ripetere ottima iniziativa ma la messa in sicurezza è molto importante;posizionamento di materassi in zone a rischio ,rimozione di sassi e radici/monconi nei punti "delicati".
Per quanto riguarda la DH veramente bella spero solo venga messo in cantiere una variante meno impegnativa del famoso "MURO"
Un saluto a tutti.
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Oh scusate...non intendevo mettere paura a nessuno ne scatenare sto putiferio ;-)
volevo soltanto dire che in posti come Prato Selva è piu facile iniziare a scendere tutto qui,non sto dicendo che per andare a Campo Felice devi essere un fenomeno,sono il primo a non esserlo...solo che qui non puoi scendere tanto rilassato come a Prato Selva ma possono farle benissimo tutti...
Ieri c'era perfino uno con una bici da "supermercato" con cavalletto e 5 cm di escursione in tutto,tipo 3 cm davanti e 2 dietro ed era tutto intero quando se n'è andato quindi...

Ho fatto 2 ore di "free ride for dummies" a 2 ragazzi che non hanno mai visto "bici con tutte quelle molle".
Uno dei due a fine giornata ha fatto B e C a raffica ed ha detto: "pensavo fosse tutto + difficile..."
Forse la sua ragazza non era del suo stesso parere, ma definirlo solo per esperti mi sembra un po' riduttivo!!!
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.381
105
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
@Santre: non metto in dubbio che a c.felice si è fatto molto in poco tempo. Per il terreno...purtroppo è un tipo particolare, diverso da tante altre montagne, peccato.

@Eskorbuto: se Campo Felice non è un posto per principianti...allora chi ci gira? Solo i pro? Lallini se fa 2 conti in tasca e dice che non gli conviene tenere aperto. E chi se la prende nel secchio? Tutti i biker del centro Italia. Quindi un occhio anche verso i neofiti deve essere un punto fondamentale nella gestione di una stazione. Il confronto poi con altre stazioni è fondamentale per poter migliorare la qualità dell'offerta proposta.
ps il livello di sicurezza, con bosco troppo stretto, alberi molto vicini non protetti, radici nei punti piu' impensabili sono parole sentite anche dai "non principianti".
Io penso che è meglio avere un cliente in piu' che uno in meno.

@axcxa: non essendo di parte come leggo spesso in molti commenti sui vari bike park, ho espresso la mia opinione. Le critiche, se costruttive, possono solo far bene ad un progetto come quello che state portando avanti, specie per la vicinanza alla città di Roma. E per questo sono stato il più leale possibile.

Buon riding a tutti !
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Salve ragazzi vorrei dire la mia
Per quanto io sia una mezza sega i percorsi B e C non sono male e a mio avviso alla portata con le dovute cautele di tutti.
Vorrei solo fare una critica per quanto riguarda la sicurezza,non si possono lasciare monconi di alberi tagliati a 10cm dal terreno o sassi piantati all'entrata di una curva con relativo albero ad "aspettarti".
Per esempio ieri eravamo in tre,e a turno abbiamo abbracciato lo stesso albero;sarà un caso ?
Quando poi domandi a persone vicine ai lavori la motivazione di questo senti risponderti "la cosa è voluta ,cosi è più divertente,mica le possiamo asfaltare!"mi cadono le braccia.
Quando una stazione investe in un progetto del genere si aspetta di coinvolgere la maggior quantità di rider dalla pippa al pro e non solo pro come qualcuno pensa di essere.
Torno a ripetere ottima iniziativa ma la messa in sicurezza è molto importante;posizionamento di materassi in zone a rischio ,rimozione di sassi e radici/monconi nei punti "delicati".
Per quanto riguarda la DH veramente bella spero solo venga messo in cantiere una variante meno impegnativa del famoso "MURO"
Un saluto a tutti.

ciao Dario,

ti rispondo io, che forse sono lo stesso che ha parlato di asfalto..
io non sono un pro che viene giu a bomba, anzi..
si è vero, abbiamo voluto lasciare delle piccole difficoltà, tipo il sasso prima della curva e la radice sporgente dopo la curva (credo, se non sbaglio, ce ne sia uno per tipo in tutti e 4 i percorsi) ma le velocità in quelle situazioni sono molto ridotte.. le altre radici o sassi si trovano in parti rettilinee e facilmente evitabili..
non è facile accontentare tutti, c'è chi vuole scendere a cannone e vuole una autostrada, chi cerca il super tecnico e quindi rocce radici muri, chi invece vuole imparare e piano piano fa tutto..
noi nella progettazione, non casuale, abbiamo voluto lasciare per ognuno dei percorsi, con varie difficoltà, tutte le componenti per poter accontentare tutti.. lo so è un'utopia ma ci abbiamo provato e stiamo cercando di portare avanti questo tentativo...
 
  • Mi piace
Reactions: Rocco Klein

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
@axcxa: non essendo di parte come leggo spesso in molti commenti sui vari bike park, ho espresso la mia opinione. Le critiche, se costruttive, possono solo far bene ad un progetto come quello che state portando avanti, specie per la vicinanza alla città di Roma. E per questo sono stato il più leale possibile.!
o-o
questo è anche il mio punto di vista.. le critiche fanno bene e le accetto ben volentieri, anzi le ritengo fondamentali per poter migliorare.
 

Rocco Klein

Biker extra
11/10/06
776
2
0
Visita sito
aggiungo la mia:
tante radici sono uscite in questo weekend dopo le discese e a causa del terreno molto secco...

sono state fatte già diverse modifiche in base alle critiche costruttive che abbiamo raccolto sin dal giorno dell'apertura....

presto verrà aperta una variante vera al muro del percorso dh "A-line"


una piccola riflessione:
questo è il primo anno di apertura e nonostante il pochissimo tempo che abbiamo avuto per tracciare i percorsi (a maggio c'era ancora neve) credo che il risultato sia più che soddisfacente. ovviamente c'è una progettualità futura con il park e contiamo di migliorare continuamente sia di anno in anno, sia in lassi di tempo più brevi. noi ascoltiamo ogni parere ed opinione per cercare di capire dove si possa migliorare e cosa si aspetta il pubblico.

grazie
 
  • Mi piace
Reactions: lory

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Scusate se mi intrometto ma credo che le critiche siano normali finche costruttive..e fino ad ora leggo sempre critiche molto costruttive...e non si può altro che elogiare il vostro lavoro e consigliarvi in modo da poter rendere sempre mejo questo spot. Non vedo l'ora di venirci.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo