Mai definito un posto per esperti infatti leggi bene....Forse la sua ragazza non era del suo stesso parere, ma definirlo solo per esperti mi sembra un po' riduttivo!!!
Mai definito un posto per esperti infatti leggi bene....Forse la sua ragazza non era del suo stesso parere, ma definirlo solo per esperti mi sembra un po' riduttivo!!!
Non dico questo forse mi sono espresso male è solo che a Campo Felice ci sono difficoltà che in altri posti non ho trovato come ad esempio tutte quelle contropendenze,il terreno polveroso,la parte con tutti i sassi dove la bici ti ondeggia,la Dh bella insidiosa...tutto quello che volevo dire è che per uno che sale sulla bici la prima volta forse è piu facile per lui appassionarsi a questo sport e trovarlo divertente su percorsi piu scorrevoli con terreni piu compatti tutto qui...@Eskorbuto: se Campo Felice non è un posto per principianti...allora chi ci gira? Solo i pro?
abbiamo voluto lasciare delle piccole difficoltà, tipo il sasso prima della curva
@Santre: non metto in dubbio che a c.felice si è fatto molto in poco tempo. Per il terreno...purtroppo è un tipo particolare, diverso da tante altre montagne, peccato.
@Eskorbuto: se Campo Felice non è un posto per principianti...allora chi ci gira? Solo i pro? Lallini se fa 2 conti in tasca e dice che non gli conviene tenere aperto. E chi se la prende nel secchio? Tutti i biker del centro Italia. Quindi un occhio anche verso i neofiti deve essere un punto fondamentale nella gestione di una stazione. Il confronto poi con altre stazioni è fondamentale per poter migliorare la qualità dell'offerta proposta.
ps il livello di sicurezza, con bosco troppo stretto, alberi molto vicini non protetti, radici nei punti piu' impensabili sono parole sentite anche dai "non principianti".
Io penso che è meglio avere un cliente in piu' che uno in meno.
@axcxa: non essendo di parte come leggo spesso in molti commenti sui vari bike park, ho espresso la mia opinione. Le critiche, se costruttive, possono solo far bene ad un progetto come quello che state portando avanti, specie per la vicinanza alla città di Roma. E per questo sono stato il più leale possibile.
Buon riding a tutti !
Gran bella mattinata allo SWAP!
Oggi con Andrea e Germana ci siamo divertiti sulle linee di Campo Felice. Prima 2 o 3 B che ci sono servite di riscaldamento e per cercare di capire il terreno, veramente secco e "borotalcoso". Poi C a tutto spiano e anche Andrea e Germana cambiano opinione e incominciano a sorridere sotto il casco. Allora ci "buttiamo" (letteralmente nel caso dei muri) sulla A-line che a parte i muri impraticabili con il terreno così inconsistente ( a meno farli a kamikaze ma alla prima non era possibile nemmeno così), si presenta da metà in poi, veramente notevole, soprattutto quella fantastica compressione da fare a manetta.
Ci siamo anche regalati una chicca freeride sotto l'attenta guida di Marco di Bike Store, una vera anteprima.
Bello bello!
Se posso un "paio" di suggerimenti:
1- sulle B e C, vista proprio l'inconsistenza del terreno, un paio di sponde andrebbero aiutate con un pò di legname;
2- 2 colpetti di motosega agli spuntoni di albero (anche 30cm), probabilmente affiorati con il deteriorarsi dei percorsi, non guasterebbe affatto. Uno di quegli spuntoni in mezzo ai raggi toglierebbe quel sorriso che a fine giornata deve essere inevitabile (attenzione non parlo delle radici che invece ritengo il pepe necessario a movimentare il tutto);
3- urge, per i periodi secchi, una variante ai muri della linea A, oppure spostare la linea sulla pendenza massima e non in diagonale come è adesso, che ti porta dritta dritta sull'alberello in mezzo;
4- alcuni dei piccoli doppi all'interno del bosco
hanno gli atterraggi troppo corti. Intendo che la volta che riesci ad uscire bene dai tornantini sei costretto a rallentare prima del salto per non finire sul piatto;
5- so che adesso penserete: che rompi...cerchioni, ma... con tutte le passerelle e salti che avete fatto, un colpetto di motosega per raddrizzare i lati (bordi) avrebbe reso molto più onore al vostro lavoro;
6- una tettoia parasole prima dell'ingresso al C che ti permetta di non fare i primi 50mt del suddetto alla cieca completamente abbacinato dal sole;
7- una visiera sulla seggiovia. Ammazza che sole a Campo Felice!;
8- 2 fettine di culo con limone!
Bravi ragazzi, gran bel lavoro.
Forza. Tracciare nuove linee e rendere esponenziale il divertimento!
Grazie
Forza. Tracciare nuove linee e rendere esponenziale il divertimento!
Tipo queste?
infatti rendono esponenziale il divertimento appuntoQueste so quelle che te fai prima de salì in bici!!!!!!!!!!!!!!
"cavolo come pratoselva nun c'è niente solo pendenza"
nettamente meglio di prato selva
aspetta forse non hai capito il senso delle mie paroleSi ma secondo me non si devono fare paragoni o dire questo è meglio di quello!!
Scusa Big uso le tue frasi come esempio (è già capitato con altri).
Ogni posto ha la sua realtà, le sue caratteristiche, le sue difficoltà e tutto il resto.
E penso anche (più che altro lo spero) che i vari responsabili di bike park non fanno tutto questo per farsi la guerra tra di loro o entrare in competizione ma creare delle realtà diverse ma unite dallo stesso scopo!! fare più percorsi possibili per farci girare e divertire..... e farci spenedere i soldi
aspetta forse non hai capito il senso delle mie parole
io non volevo mettere in competizione i vari titolari di park e creare malumori
e pur vero che ognuno di noi ha i suoi gusti e le sue preferenze perchè non renderle pubbliche?
poi ci sono dei dati oggettivi e non soggettivi,tipo la velocità dell'impianto di risalita che fa una notevole differenza
secondo me la realtà di riferimento per i nuovi park deve essere l'esempio di sestola il paradiso per la varietà di percorsi,qui come c'è una pietra si scatena un putiferio allora cerchiamo di crescere
le critiche gli elogi ecc. usiamoli per migliorare la realtà
Si si... ma io ho usato le tue parole per esprimere un concetto che volevo dire da tempo visto la natura di alcuni post...
Io sono con te in questo discorso.. e come dice anche marco se uno non vuole pietre radici e cc. vadacon le bici da strada allora!!!
Sul discorso impianti certo che possono fare la differenza sulla preferenza di un posto... hai pienamente ragione!