Ieri sono riuscito ad andare al bike park di Campo Felice.
I primi giri sulle piste lato B e C Rocca di Cambio mi avevo reso molto titubante, il fondo molto polveroso e incosistente costringe a
guide in derapata. Dopo un paio di giri ho (abbiamo...) preso confidenza e la guida si è fatta piu' rilassante. In condizioni meteo piu' umide sicuramente il fondo sarà migliore. Di sicuro a mio parere c'è da lavorare un po di piu' sulla sicurezza, vedi radici in mezzo ai percorsi tagliate troppo alte, una masso che andrebbe distrutto, qualche ramo di troppo... di sicuro i principianti si troverebbero in difficoltà, poi cè da lavorare sulle sponde in quanto la qualità del terreno fa si che le paraboliche si autodisintegrano a fine giornata. Buona la quantità di salti e saltini (di vario livello) sparsi sulle piste.
Pista A detta da DH: la pista è stata preparata ma non ci passa mai nessuno cosi' che il fondo è un misto di pietre e terra non compattata, unico neo un muro a metà percorso che non offre una via di fuga in sicurezza in quanto all'uscita cè una curva a destra... e davanti ci sono rami buttati a terra. La pista lavorandoci e con un po di pioggia diventerebbe molto figa!
Il pistino lato piana di Campo Felice per colpa della qualità del terreno è solo una brecciata in cui si fa molta fatica a pedalare e si è costretti a continui funambolismi per rimanere in equilibrio sulla bici, anche sfuttando la parte alta (piu dura) delle paraboliche. Forse qualche struttura in legno ci sarebbe stata bene. Ps pensavo che il percorso passasse dentro al park invernale, invece (senza nessuna segnalazione) devia sulla pista.
In fin dei conti per essere la prima stagione di Campo Felice siamo già a buon punto anche se cè molto da lavorare per arrivare al livello di altri bike park come Prato Selva. La prox settimana spero di andare a vedere il bike park di Pizzalto a Roccaraso.
Ciao a tutti e buon lavoro agli addetti!