SWUP Bikepark Campofelice

maxray

Biker forumensus
5/11/05
2.132
0
0
50
Roma
forbikers.altervista.org
Ecco alcune foto di questa domenica.....poi tutti in vacanza....se rivedemo dopo il 18 agosto....buone vacanze a tutti :celopiùg:

copiadiimg4807np6.jpg


copiadiimg4811ta0.jpg
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
madòòòò !!!!! vi distruggo!!:sumo:
ride bene chi ride ultimo. non volevo umiliarvi dato che sono una ragazza, ma sarò costretta a sverniciarvi. certo quello alto e pelato va giù per inerzia vista la mole e sarà più difficile batterlo, ma con quell'altro (di cui non ricordo il nome :nunsacci:) sarà un gioco da ragazzi, visto l'elemento sulle due ruote:smile::smile::smile:

SFIDAAAAAAA :duello::duello:

Dimme chi è che je vado subito a mena'.... Ce penso io!!! :hahaha:
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Qualche foto di ieri domenica 3 agosto:

2731506268_2e34db8ab9.jpg

panoramica brecciara

2730674315_42300b1816.jpg

passarella pista A

2730674085_2cd41b51c5.jpg

Arrivo Brecciara con vista su monte Rotondo

2730776075_858d75e0c8.jpg

Arrivo lato Brecciara con 3 salti

2731506642_ecf944e571.jpg

Piu' Brecciara di cosi'...

2730673937_cb65d1c208.jpg

Inizio pista ABC
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Ieri sono riuscito ad andare al bike park di Campo Felice.
I primi giri sulle piste lato B e C Rocca di Cambio mi avevo reso molto titubante, il fondo molto polveroso e incosistente costringe a guide in derapata. Dopo un paio di giri ho (abbiamo...) preso confidenza e la guida si è fatta piu' rilassante. In condizioni meteo piu' umide sicuramente il fondo sarà migliore. Di sicuro a mio parere c'è da lavorare un po di piu' sulla sicurezza, vedi radici in mezzo ai percorsi tagliate troppo alte, una masso che andrebbe distrutto, qualche ramo di troppo... di sicuro i principianti si troverebbero in difficoltà, poi cè da lavorare sulle sponde in quanto la qualità del terreno fa si che le paraboliche si autodisintegrano a fine giornata. Buona la quantità di salti e saltini (di vario livello) sparsi sulle piste.

Pista A detta da DH: la pista è stata preparata ma non ci passa mai nessuno cosi' che il fondo è un misto di pietre e terra non compattata, unico neo un muro a metà percorso che non offre una via di fuga in sicurezza in quanto all'uscita cè una curva a destra... e davanti ci sono rami buttati a terra. La pista lavorandoci e con un po di pioggia diventerebbe molto figa!

Il pistino lato piana di Campo Felice per colpa della qualità del terreno è solo una brecciata in cui si fa molta fatica a pedalare e si è costretti a continui funambolismi per rimanere in equilibrio sulla bici, anche sfuttando la parte alta (piu dura) delle paraboliche. Forse qualche struttura in legno ci sarebbe stata bene. Ps pensavo che il percorso passasse dentro al park invernale, invece (senza nessuna segnalazione) devia sulla pista.

In fin dei conti per essere la prima stagione di Campo Felice siamo già a buon punto anche se cè molto da lavorare per arrivare al livello di altri bike park come Prato Selva. La prox settimana spero di andare a vedere il bike park di Pizzalto a Roccaraso.

Ciao a tutti e buon lavoro agli addetti!
 
  • Mi piace
Reactions: Robertone

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
In fin dei conti per essere la prima stagione di Campo Felice siamo già a buon punto anche se cè molto da lavorare per arrivare al livello di altri bike park come Prato Selva.

Veramente gente che frequenta assiduamente prato selva (e che in parte è anche dentro il progetto) ha detto che hanno fatto più i ragazzi di campo felice i due mesi che prato selva i 3 anni......

Per il terreno posso essere daccordo con te.. ma li è solo un problema che non ha mai piovuto come si deve..... (puoi lavorare quanto vuoi e anche bene, ma se non hai la possibilità di bagnare per bene tutto il percorso puoi solo sperare che piova e come al solito la pioggia arriva sempre e solo quando non serve... mai il contrario)

per quanto rigurada gli agiustamenti in alcune parti che si sono rovinate mi trovi daccordo!
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
di sicuro i principianti si troverebbero in difficoltà
Infatti Campo Felice non è un posto per principianti tutto qui....
come invece puo esserlo Prato Selva dove la difficoltà dei percorsi dipende esclusivamente dalla velocità con cui li affronti.
Alla fine se ci togli i sassi,le pietre,le radici,il terreno che ti costringe a sapere o a imparare per forza a guidare la bici che ci rimane?:nunsacci:
Cementamole ste piste no?:-|
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
ieri sera dopo la chiusura degli impianti, un manipolo di pazzi, sfruttando un mucchio di terra lasciato li dagli operai, ha costruito un paio di rampe tipo 'dirt' dove i piu affezionati hanno passato ancora qualche ora...

marco
DSC01210.JPG


rocco
DSC01132.JPG


dantheman
DSC01137.JPG


@sp1marco: grazie per le critiche.. ci aiuteranno a migliorare il park... ognuno di noi vede le cose positive e negative di un posto quindi tutti contribuiscono a migliorare le cose :-), comunque spero che ti sei divertito perche al netto dei peccati di gioventù sono convinto che il park è molto fico e permette a tutti o quasi di poter imparare e divertirsi, quelli bravi si divertono ovunque ;-)
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
questa invece è l'immagine dell'alieno che frequenta le ns piste..
è strano forte.. ma in bike ci sa andare ;-)

DSC01194.JPG
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
finalmente da domani partono i miei due tre giorni di riding nai vari park nei d'intorni dell'aquila..magari ci si incontrera' sulle piste:cucù:....

O.T con che bici mi conviene partire??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo