[SWUP] BikePark Campofelice 2010

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Da dopo le curve iniziali e dopo il panettone,su quel drittone da paura non fate nulla?
é un bel pezzo di dislivello che si perde senza significato e comunque si prendono velocità assurde che se disgraziatamente scivoli o non so che e finisci a terra,neanche la scentifica ti riesce a riconoscere.
 

massimetto

Biker popularis
7/6/08
56
0
0
roma
Visita sito
Swup Bike Park

A V V I S O I M P O R T A N T E....
RAGAZZI DA DOMANI SABATO 17 LUGLIO E PER TUTTI I WEEKEND DI APERTURA DELLO SWUP BIKE PARK.....SARà APERTA LA SEGGIOVIA CAMPO FELICE ,QUINDI POTETE USCIRE DALL'AUTOSTRADA A TORNINPARTE .
 

massimetto

Biker popularis
7/6/08
56
0
0
roma
Visita sito
Da dopo le curve iniziali e dopo il panettone,su quel drittone da paura non fate nulla?
é un bel pezzo di dislivello che si perde senza significato e comunque si prendono velocità assurde che se disgraziatamente scivoli o non so che e finisci a terra,neanche la scentifica ti riesce a riconoscere.


In realta, dopo il panettone, da dopo la gara di coppa italia,abbiamo segnalato un paio di curve...anche se vanno tutti dritti.... Purtoppo in quel tratto di pista non possiamo intervenire con l'asilio di escavatori perchè,sotto il livello della pista a pochi centimetri,corre l'impianto idraulico dell'inevamento artificiale ,usato in inverno...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
In realta, dopo il panettone, da dopo la gara di coppa italia,abbiamo segnalato un paio di curve...anche se vanno tutti dritti.... Purtoppo in quel tratto di pista non possiamo intervenire con l'asilio di escavatori perchè,sotto il livello della pista a pochi centimetri,corre l'impianto idraulico dell'inevamento artificiale ,usato in inverno...

Capisco,comunque è un vero peccato che non ci si possa lavorare è un bel tratto che poteva far crescere ancor più il livello del park
 

blooo

Biker serius
3/7/06
295
0
0
roma
Visita sito
Bella giornata oggi !!! Lo swup è sempre divertente e la compagnia era ottima !!!!
Ci siamo divertiti molto a mescolare le piste in modo da creare altre alternative !!! La parte alta non è come quella dell'anno scorso ma va bene lo stesso !!! Leggendo i post precedenti mi ero un pò preoccupato ma alla fine non ho riscontrato nulla di tutto ciò ! Sicuramente i ragazzi si sono impegnati molto . Con la campo Felice aperta poi è veramente un attimo da Roma !! Ciao grandi ci vediamo prossimamente ansiosi di provare quelle modifiche che avete intenzione da realizzare
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Ieri prima volta di quest'anno allo SWUP.. Per essere domenica eravamo veramente pochissimi, una decina.. Le piste sono sempre divertenti, però necesiterebbero di manutenzione, non dico per togliere ogni ramoscello o sasso, però per esempio togliere un pò delle 2000 tonnellate di sabbia sul muro o risistemare la sponda che c'è prima dell'imbocco dei percorsi.. Per il resto, dico a tutti di venire a provare almeno una volta senza farsi condizionare dalle critiche, anche per confrontarsi sul percorso della coppa..
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

massimetto

Biker popularis
7/6/08
56
0
0
roma
Visita sito
Ieri prima volta di quest'anno allo SWUP.. Per essere domenica eravamo veramente pochissimi, una decina.. Le piste sono sempre divertenti, però necesiterebbero di manutenzione, non dico per togliere ogni ramoscello o sasso, però per esempio togliere un pò delle 2000 tonnellate di sabbia sul muro o risistemare la sponda che c'è prima dell'imbocco dei percorsi.. Per il resto, dico a tutti di venire a provare almeno una volta senza farsi condizionare dalle critiche, anche per confrontarsi sul percorso della coppa..

Domani andrò con la scopa a" spolverare il muro" e a mani nude risistemerò "la sponda che c'è prima dell'imbocco dei percorsi",quindi quella sulla seggiovia?hihihihihi....
ragazzi mi piacerebbe accontentare tutti ma siete veramente tanti e nn vi rendete conto del lavoro che c'è dietro ad un bike park....del resto vi biasimo ,nn lo avete mai fatto!!!cmq faremo una variante al muro di coppa ,molto più semplice......con questo nn voglio dire che nn dovete criticare il mio lavoro,ma vi chiedo di mettervi nei miei panni ,prima di farlo....grazie
 
  • Mi piace
Reactions: big-andrea

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Domani andrò con la scopa a" spolverare il muro" e a mani nude risistemerò "la sponda che c'è prima dell'imbocco dei percorsi",quindi quella sulla seggiovia?hihihihihi....
ragazzi mi piacerebbe accontentare tutti ma siete veramente tanti e nn vi rendete conto del lavoro che c'è dietro ad un bike park....del resto vi biasimo ,nn lo avete mai fatto!!!cmq faremo una variante al muro di coppa ,molto più semplice......con questo nn voglio dire che nn dovete criticare il mio lavoro,ma vi chiedo di mettervi nei miei panni ,prima di farlo....grazie

Certo che se sei da solo a dover manutenere tutti i sentieri... avoglia a lavorare!!!! Non ti invidio... ma proprio perchè sicuramente c'è molto lavoro dietro ad un Bike Park, spero troverai validi e volenterosi aiuti per sistemare tutto al meglio.

p.s. Ma ci sono video in giro del nuovo percorso di coppa? Della E-line... (giusto?) ?
 

massimetto

Biker popularis
7/6/08
56
0
0
roma
Visita sito
Certo che se sei da solo a dover manutenere tutti i sentieri... avoglia a lavorare!!!! Non ti invidio... ma proprio perchè sicuramente c'è molto lavoro dietro ad un Bike Park, spero troverai validi e volenterosi aiuti per sistemare tutto al meglio.

p.s. Ma ci sono video in giro del nuovo percorso di coppa? Della E-line... (giusto?) ?

Grazie lo spero anche io. Per adesso siamo in due ,io e il Gabriele de angelis e vi assicuro che siamo esausti ma piano, piano, continueremo......Quest'anno abbiamo fatto tutto io e lui ,abbiamo fatto degli sbagli ,ma sbagliando si impara....purtroppo vista l'affluenza dei biker quest'anno la campo felice s.p.a sta valutando se continuare ad investire in questo mondo ed io nn posso fare a meno di comprenderli...spero che le cose andranno meglio ,così da poter continuare a convincerli che è giusto continuare a crederci....grazie
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Bè... secondo me, quelli della Campo Felice spa dovrebbero comprendere che oltre ai percorsi ben fatti e dove possano divertirsi tutti ( PRO e neofiti che iniziano ora a praticare FR e DH ) occorrerebbe offrire anche qualche servizio in piu se vogliono garantirsi un affluenza numerosa e costante.
Certo è che aver aperto ora gli impianti dal lato Tornimparte è sicuramente un buon passo avanti ma forse avrebbero dovuto pensarci prima!
( La potenza dello Swup è proprio quella di essere un bel posto a 2 passi da Roma ).
 

Vetter

Biker popularis
13/9/07
75
-1
0
roma
Visita sito
Grazie lo spero anche io. Per adesso siamo in due ,io e il Gabriele de angelis e vi assicuro che siamo esausti ma piano, piano, continueremo......Quest'anno abbiamo fatto tutto io e lui ,abbiamo fatto degli sbagli ,ma sbagliando si impara....purtroppo vista l'affluenza dei biker quest'anno la campo felice s.p.a sta valutando se continuare ad investire in questo mondo ed io nn posso fare a meno di comprenderli...spero che le cose andranno meglio ,così da poter continuare a convincerli che è giusto continuare a crederci....grazie

Dispiace sapere che si stà prendendo in considerazione l'ipotesi di abbandonare il progetto dello Swup BikePark. E' un peccato perchè Campo Felice potrebbe essere un punto di riferimento per i bikers del centro italia,il potenziale c'è tutto, solo un cieco non lo vedrebbe.
Se i risultati quest'anno non sono di gradimento per la CampoFelice SPA, forse dovrebbero rivolgere a loro stessi delle domande, perchè di certo non sono due commenti negativi scritti su questo forum a far diminuire l'affluenza ai tornelli. Forse le cause sono da ricercare altrove. E' sufficiente guardarsi attorno, per capire che il movimento del DH\FR è in crescita, e tante realtà, nuove o già presenti nel settore da anni, se ne sono rese conto,e si consolidano e crescono di conseguenza (Prato Selva, Frontignano, Pescasseroli, Poggio Bustone, ecc..).

Suggerisco io una domanda alla CampoFelice SPA:
- Perchè nonostante la distanza da Roma, Prato Selva è così gettonato dai bikers Romani? :nunsacci:

Forse se avessero supportato di più chi crede nel potenziale di questo sport, investendo per migliorare il servizio, quest'anno lo Swup avrebbe potuto fare quell'ulteriore salto di qualità che mancava al park per iniziare veramente a far parlare di se.
Ma il punto è;quelli della CampoFelice SPA quanto interesse hanno a investire in questa attività? :omertà:

Dall'atteggiamento superficiale con cui gestiscono prima di tutto i rapporti con i clienti, direi non molto.
E in secondo luogo, non si può lavorare in due a una struttura di queste dimensioni, e non si può di certo farlo con la scopa la pala e il secchiello :specc:...a prescindere dalla voglia, dalla passione, e dalle intenzioni che nessuno può disconoscere a coloro che sono l'anima dello Swup :celopiùg:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Chiudessero e andassero a comprare le cremine per il sole e le tute abbinate agli sci...è meglio. Prima vogliono che la gente vada lì e poi magari ci investono...non funziona così...e se solo sapessero che un biker spende mooooolto di più di uno sciatore...a comprare le cremine via!
Mai andato e non mi viene proprio voglia...anzi una volta sono stato, senza bici...per prendere un pezzo di ricambio che mi portava un forumendolo di Roma!
 

massimetto

Biker popularis
7/6/08
56
0
0
roma
Visita sito
Dispiace sapere che si stà prendendo in considerazione l'ipotesi di abbandonare il progetto dello Swup BikePark. E' un peccato perchè Campo Felice potrebbe essere un punto di riferimento per i bikers del centro italia,il potenziale c'è tutto, solo un ceco non lo vedrebbe.
Se i risultati quest'anno non sono di gradimento per la CampoFelice SPA, forse dovrebbero rivolgere a loro stessi delle domande, perchè di certo non sono due commenti negativi scritti su questo forum a far diminuire l'affluenza ai tornelli. Forse le cause sono da ricercare altrove. E' sufficiente guardarsi attorno, per capire che il movimento del DH\FR è in crescita, e tante realtà, nuove o già presenti nel settore da anni, se ne sono rese conto,e si consolidano e crescono di conseguenza (Prato Selva, Frontignano, Pescasseroli, Poggio Bustone, ecc..).

Suggerisco io una domanda alla CampoFelice SPA:
- Perchè nonostante la distanza da Roma, Prato Selva è così gettonato dai bikers Romani? :nunsacci:

Forse se avessero supportato di più chi crede nel potenziale di questo sport, investendo per migliorare il servizio, quest'anno lo Swup avrebbe potuto fare quell'ulteriore salto di qualità che mancava al park per iniziare veramente a far parlare di se.
Ma il punto è;quelli della CampoFelice SPA quanto interesse hanno a investire in questa attività? :omertà:

Dall'atteggiamento superficiale con cui gestiscono prima di tutto i rapporti con i clienti, direi non molto.
E in secondo luogo, non si può lavorare in due a una struttura di queste dimensioni, e non si può di certo farlo con la scopa la pala e il secchiello :specc:...a prescindere dalla voglia, dalla passione, e dalle intenzioni che nessuno può disconoscere a coloro che sono l'anima dello Swup :celopiùg:

Grazie mi commuovo....CMQ NN CREDO CHE IN QUESTI tre ANNI , ci ABBIANO FATTO fare POCO....Ma sono d'accordo con te x molte cose...abbiamo un potenziale immenzo ma nn "abbiamo"voglia di sfruttarlo...grazie
 

massimetto

Biker popularis
7/6/08
56
0
0
roma
Visita sito
Chiudessero e andassero a comprare le cremine per il sole e le tute abbinate agli sci...è meglio. Prima vogliono che la gente vada lì e poi magari ci investono...non funziona così...e se solo sapessero che un biker spende mooooolto di più di uno sciatore...a comprare le cremine via!
Mai andato e non mi viene proprio voglia...anzi una volta sono stato, senza bici...per prendere un pezzo di ricambio che mi portava un forumendolo di Roma!

Come al solito c'è gente ,che parla a sproposito,senza sapere ,senza guardare,senza provare...e che non sà soprattutto che per il bene di questo sport ,i bike park sono fondamentali e vanno aiutati non messi alla gogna....
 

mandrake

Biker superis
4/9/06
393
1
0
roma-morena
Visita sito
perdonami...ma quando si apre un impresa prima si investe nei mezzi, strutture, personale e anche training poi si contano i ricavi....

Originalmente inviato da massimetto
Grazie lo spero anche io. Per adesso siamo in due ,io e il Gabriele de angelis e vi assicuro che siamo esausti ma piano, piano, continueremo......Quest'anno abbiamo fatto tutto io e lui ,abbiamo fatto degli sbagli ,ma sbagliando si impara....purtroppo vista l'affluenza dei biker quest'anno la campo felice s.p.a sta valutando se continuare ad investire in questo mondo ed io nn posso fare a meno di comprenderli...spero che le cose andranno meglio ,così da poter continuare a convincerli che è giusto continuare a crederci....grazie

...sbagliando si impara? Si é vero ma chi è che paga?

Chi ha voglia di fare trova i mezzi, chi non ha voglia di fare trova delle scuse....perdonami ancora
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Come al solito c'è gente ,che parla a sproposito,senza sapere ,senza guardare,senza provare...e che non sà soprattutto che per il bene di questo sport ,i bike park sono fondamentali e vanno aiutati non messi alla gogna....

Caro massimo, io mi sono rapportato con Lor Signori, ed era il 2004 proprio per aprire gli impianti alle bici, quindi non parlo proprio a sproposito, sò, non guardo ma osservo e ho già provato, compresa certa strafottenza (non insita nei popoli di questa regione). I bike park sono importanti ma non fondamentali, se non per allargare il bacino d'utenza di questo sport e dei negozi specializzati.

Non ho niente contro i bikepark, anzi, tantomeno verso gente che si sbatte per costruirne di nuovi, ma solo verso chi vuole fare profitti senza lungimiranza... e devono capire che non possono relazionarsi a questo sport come fanno con lo sci.

Chissà perchè molti abruzzesi disertano Campo Felice in favore di altri park regionali o arrivando fino in Austria, Svizzera o Francia (Les Gets, Morzine, Chatel) per le vacanze estive. Significa che il target c'è, esiste, ma non viene attratto da Campo Felice. Avere un bacino d'utenza come Roma a portata di mano è una grande potenzialità, ma se non lo si sa attrarre è come essere in mezzo al deserto dei Gobi. Nei park europei, la campagna pubblicitaria parte durante l'inverno, con manifestazioni, cartelloni, volantini, video nei monitor lungo le file per le risalite agli impianti...così che molti sciatori/snowboarder: "Oh, toh, guarda che figata...non ci avevo pensato...la bici, sulle piste...devo provare". Molti sciatori non ci pensano, non conoscono questo mondo, ne si può sperare che in qualche maniera vengano a raccogliere fiori per poi imbattersi casualmente nelle piste aperte alle bici. Uno sconto sulla stagionale bike per chi è in possesso dello stagionale invernale? Di idee ce ne sarebbero a iosa...

Sapete ad esempio che Nissan, vostro partner invernale, è tra i più grandi supporter di event di mtb?

qashqai1-280-75.jpg


Avete le potenzialità... però se non c'è la voglia è come non avere nulla.


Caro Massimo, dillo a Lor Signori, che nelle zone con impianti di risalita riconvertiti a park, la gente non stava con i cartelli e con i sanpietrini a manifestare per la creazione dei mtb park così che i gestori messi alle corde hanno aperto gli impianti l'estate e hanno creato i park. Si crea prima il park, ci si investe e si attrae la gente e se le cose son fatte bene la gente arriva...dì a Lor Signori che funziona così...lo sci forse ha radici troppo lontane nel tempo e forse non ricordano come si inizia.

Comunque alla fine son tutte chiacchiere...il tempo e i fatti decideranno.
Se cambieranno testa il park sopravviverà e si evolverà e sarò il primo a venire visto che ce l'ho a meno di mezz'ora da casa...altrimenti l'estate si chiude, e si fattura solo l'inverno con (in proporzione) molto meno sbattimento.


Un plauso a chi si spezza la schiena a lavorare nel park, a chi ci crede... meno a chi sta solo alla cassa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo