Libero di pensarla come vuoi, ma non mi farai cadere nella trappola: "bici vs e-bici" Io ho citato l'articolo non per enfatizzare l'utilizzo delle bici elettriche, ma bensì per enfatizzare coloro che modificano pesantemente i sentieri, per poi scendere a a cannone da essi.Ma che discorso è? L'articolo cita le ebike come il problema maggiore perché porta sui sentieri gente che altrimenti starebbe a casa, a fronte di questo fenomeno sono cominciati casualmente i problemi di convivenza, costruzione strutture abusive e gente che scende come se fosse EWS...Di chi mai sarà la colpa? Bici da Enduro normali non se ne vendono quasi piu, uniti tutti questi indizi di chi potrà essere la responsabilità se si creano queste situazioni? Della Fata dei boschi? Di Renzi? Dei Marziani? Asserire che non è certo che la colpa sia degli elettrici e della lora massicia diffusione è un tentativo malriuscito di difendere una categoria della quale magari si fa parte ma senza nessun argomento serio a sostegno se non facendo ipotesi improbabili quando sappiamo che la realtà è un altra....Non c'entra molto l'educazione e il buon senso di chi va in bici salvo casi particolari, uno(in questo caso migliaia) che prendono una bici da enduro non la usano per salire assistito e andare piano piano in discesa altrimenti sta a casa e risparmia 5000€
Non ho bisogno di difendere nessuna delle due categorie, ma abbiamo capito che le bici assistite ti stanno sulla minchia, non perdi occasione per ribadirlo.
Ribadisco che se poi chiudono i sentieri, anche i "ce l'ho duro" come te, suddetti sentieri se li fanno a piedi.
Ma sta scritto da qualche parte che con una bici da enduro bisogna scendere a cannone dai sentieri? Io pensavo che un mezzo del genere per noi semplici umani, potesse essere utile per scendere da passaggi tecnici con relativa tranquillità e affrontare con maggiore serenità discese alpine, si vede che non ho capito niente, e ho sbagliato bici.
Ultima modifica: