Suona famigliare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Facciamo che magari la colpa è da suddividere al 50%tra elettriche e biker ex enduristi muscolari, perché chi se ne stava sul divano senza aver mai preso in mano una bici non è che se ne va giù a cannone solo perché ha una bici da 5000€ presa un mese prima..

si però mi pare che tu abbia un pò confuso la situazione reale...

normalmente i vegani o talebani sono quelli con la musco.lare, non certo gli elettrici...
:-|
all'elettrico importa divertirsi. Punto...
Poi magari si può sfavare per lo sfottò...ma cosa c'entra con il vegano e talebano che hanno significati intrinsechi completamente differenti, ovvero di chiusura mentale... cosa che l'elettrico non mi pare avere...

sid
concordo perfettamente con ciò che hai scritto e ritengo la "presa per il cubo" assolutamente lecita, anzi... ma sarebbe bello che le discussioni non partissero dall'assoluta convinzione di essere depositari dell'unica verità e dei comportamenti virtuosi cercando di stabilire quello che altri possono o non possono fare.....comunque sempre, peace of love :-o
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
28 pagine di commenti ma chi scrive effettivamente in tema con la questione aperta da @marco con questo topic sono una manciata di utenti... tutto il resto è una maxi rissa, con i soliti argomenti e protagonisti tipo i battibecchi personali di @ANDREAMASE contro @Big Steak One e gli immancabili flame, ormai saturi, di @Velocity contro il resto del mondo: entrambi una consuetudine ormai fin troppo radicata. Vi sembra che tutto ciò sia normale e plausibile per un forum di MTB?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
concordo perfettamente con ciò che hai scritto e ritengo la "presa per il cubo" assolutamente lecita, anzi... ma sarebbe bello che le discussioni non partissero dall'assoluta convinzione di essere depositari dell'unica verità e dei comportamenti virtuosi cercando di stabilire quello che altri possono o non possono fare.....comunque sempre, peace of love :-o

ah io questa presunzione non ce l'ho davvero, liberi tutti di usare cio' che piace di piu', magari si puo' seriamente discutere sull'impatto che il proliferare delle ebike ha ,ma sentirsi superiore non è cosa che ho nel background.
ma lo sfotto' se non è fatto partendo dal sentirsi superiori, è piu' che lecito,suvvia...
curioso pero' che quelli che se la prendono di piu' siano gli ex muscolari converti, mentre i pila nativi siano quasi impermeabili :mrgreen: ( scherzo lo giuro!;-))
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.050
28.068
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ah io questa presunzione non ce l'ho davvero, liberi tutti di usare cio' che piace di piu', magari si puo' seriamente discutere sull'impatto che il proliferare delle ebike ha ,ma sentirsi superiore non è cosa che ho nel background.
ma lo sfotto' se non è fatto partendo dal sentirsi superiori, è piu' che lecito,suvvia...
curioso pero' che quelli che se la prendono di piu' siano gli ex muscolari converti, mentre i pila nativi siano quasi impermeabili :mrgreen: ( scherzo lo giuro!;-))
Basta averle entrambe e la testa al toro è tagliata, come la lingua dei chiacchieroni :-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ah io questa presunzione non ce l'ho davvero, liberi tutti di usare cio' che piace di piu', magari si puo' seriamente discutere sull'impatto che il proliferare delle ebike ha ,ma sentirsi superiore non è cosa che ho nel background.
ma lo sfotto' se non è fatto partendo dal sentirsi superiori, è piu' che lecito,suvvia...
curioso pero' che quelli che se la prendono di piu' siano gli ex muscolari converti, mentre i pila nativi siano quasi impermeabili :mrgreen: ( scherzo lo giuro!;-))
Forse perché non ne trovi quasi nessuno qui...
 
  • Mi piace
Reactions: RoccoL

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
ah io questa presunzione non ce l'ho davvero, liberi tutti di usare cio' che piace di piu', magari si puo' seriamente discutere sull'impatto che il proliferare delle ebike ha ,ma sentirsi superiore non è cosa che ho nel background.
ma lo sfotto' se non è fatto partendo dal sentirsi superiori, è piu' che lecito,suvvia...
curioso pero' che quelli che se la prendono di piu' siano gli ex muscolari converti, mentre i pila nativi siano quasi impermeabili :mrgreen: ( scherzo lo giuro!;-))
ma daiiii...io non me la sono affatto presa, anzi ho cercato di argomentare poco poco la mia posizione.....che ora è anche scomoda perché ho il gattaccio (Silvestro) che mi cammina sulla tastiera, però è vero, il numero crescente porta a inevitabili problemi e speriamo vengano adottate soluzioni ragionevoli e non divieti verso qualcosa che sta diventando, anche in Italia, sempre più popolare. Mi piacerebbe capire comunque in che categoria sono io (oltre a quella delle mummie) visto che uso sia quella assistita che la normale e quindi non sono nemmeno catalogabile come ex muscolare?? mahh..:prost:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ma daiiii...io non me la sono affatto presa, anzi ho cercato di argomentare poco poco la mia posizione.....che ora è anche scomoda perché ho il gattaccio (Silvestro) che mi cammina sulla tastiera, però è vero, il numero crescente porta a inevitabili problemi e speriamo vengano adottate soluzioni ragionevoli e non divieti verso qualcosa che sta diventando, anche in Italia, sempre più popolare. Mi piacerebbe capire comunque in che categoria sono io (oltre a quella delle mummie) visto che uso sia quella assistita che la normale e quindi non sono nemmeno catalogabile come ex muscolare?? mahh..:prost:
sei quello che tiene il piede in 2 scarpe , ovvio.... :-)
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.362
4.959
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
..però è divertente :smile::smile::smile:
Beh non sempre. Quando si fanno le distinzioni e si stabiliscono le categorie in base alla tipologia di bici che cavalchiamo e non invece al comportamento che adottiamo nonchè al rispetto per gli altri e per l'ambiente, io trovo che sia una interpretazione rozza superficiale e deprimente.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
sei quello che tiene il piede in 2 scarpe , ovvio.... :-)
Fatto sta che non perdi tempo a fare battutine e sfottò su tutti, mentre non appena ho accennato a risponderti per le rime non hai perso tempo a dire: "comunque ci andrei piano con le parole, che tu ed io non abbiamo mai mangiato assieme...."
Come al solito tutti fi..chi col c..o degli altri, mi immagino il tuo amico vegano quanto lo avrai portato allo stremo, per tagliare con te.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Fatto sta che non perdi tempo a fare battutine e sfottò su tutti, mentre non appena ho accennato a risponderti per le rime non hai perso tempo a dire: "comunque ci andrei piano con le parole, che tu ed io non abbiamo mai mangiato assieme...."
Come al solito tutti fi..chi col c..o degli altri, mi immagino il tuo amico vegano quanto lo avrai portato allo stremo, per tagliare con te.
qui mi sa' che ad avere dei problemi sei tu, ti prendi troppo sul serio e nei commenti non scherzi, ma fai del sarcasmo e c'è una bella differenza caro il mio angioletto ferito...
inutile aggiungere altro.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ma che discorso è? L'articolo cita le ebike come il problema maggiore perché porta sui sentieri gente che altrimenti starebbe a casa, a fronte di questo fenomeno sono cominciati casualmente i problemi di convivenza, costruzione strutture abusive e gente che scende come se fosse EWS...Di chi mai sarà la colpa? Bici da Enduro normali non se ne vendono quasi piu, uniti tutti questi indizi di chi potrà essere la responsabilità se si creano queste situazioni? Della Fata dei boschi? Di Renzi? Dei Marziani? Asserire che non è certo che la colpa sia degli elettrici e della lora massicia diffusione è un tentativo malriuscito di difendere una categoria della quale magari si fa parte ma senza nessun argomento serio a sostegno se non facendo ipotesi improbabili quando sappiamo che la realtà è un altra....Non c'entra molto l'educazione e il buon senso di chi va in bici salvo casi particolari, uno(in questo caso migliaia) che prendono una bici da enduro non la usano per salire assistito e andare piano piano in discesa altrimenti sta a casa e risparmia 5000€
Non capisco: sul terreno privato può andarci solo chi ha la MTB? Cioé i proprietari si incavolano solo con chi ha un ebike? Se un sentiero é vietato per ragioni ambientali non conta se ci passano in mille, perché per fare danni ne basta uno solo. Stesso ragionamento sui terreni privati: al proprietario che non sta bene che si passi con la bici sul proprio appezzamento poco importa se si tratta di MTB o eMTB.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo