Suona famigliare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ciao, non ricordo chi dei quali fossi, mi fa piacere ritrovarti qui.
Sì la salita è breve ma intensa, mi ha fatto sorridere il commento perché a sentire certi fenomeni, che si fanno chissà quanti km in bici per arrivare ai Trail pur di non prendere l'auto e poi chiamano "agonia" una salita di 500+ con pendenza media forse neanche del 10%.
oh se stai riferendoti al sottoscritto caschi male, primo non sono un fenomeno, secondo non ho scritto io quelle cose su di me, terzo non uso l'auto perchè non ce l'ho ed ho sempre usato il treno, poi ho usato il termine "agonia" per descrivere una salita che a me mette da sempre in difficolta'.
magari il fenomeno sei tu che riesci a fartene 3 o 4....
comunque ci andrei piano con le parole, che tu ed io non abbiamo mai mangiato assieme....
 
Ultima modifica:

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Si ma quando?
Ah dillo tu il quando e il perché se vuoi, non sono affari miei!

Però le frasi che si scrivono hanno un significato, fare intendere una cosa per un'altra è perlomeno poco "trasparente".

Non hai iniziato a spostarti in e-bike per lasciare a casa "volentieri" la macchina, piuttosto hai dovuto farlo...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.211
9.609
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
oh se stai riferendoti al sottoscritto caschi male, primo non sono un fenomeno, secondo non ho scritto io quelle cose su di me, terzo non uso l'auto perchè non ce l'ho ed ho sempre usato il treno, poi ho usato il termine "agonia" per descrivere una salita che a me mette da sempre in difficolta'.
magari il fenomeno sei tu che riesci a fartene 3 o 4....
comunque ci andrei piano con le parole, che tu ed io non abbiamo mai mangiato assieme....
No ti assicuro che 4 non ci arrivo a farle senza ebike, 3 a fatica credo di sì.
E comunque non mi sembra di essere stato offensivo, però da una persona che definisce "motorette" le ebike mi aspetterei ben altro per definire il termine "agonia", magari per una salita al cornizzolo inclusa la croce a spinta o peggio i Corni di Canzo potrei essere pienamente d'accordo.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ah dillo tu il quando e il perché se vuoi, non sono affari miei!

Però le frasi che si scrivono hanno un significato, fare intendere una cosa per un'altra è perlomeno poco "trasparente".

Non hai iniziato a spostarti in e-bike per lasciare a casa "volentieri" la macchina, piuttosto hai dovuto farlo...
Ahahahahahah si ma quando? Avrei dovuto specificare anche da - a in tre anni che ormai che uso la bici?
Eppure la Kenevo ad esempio l'ho presa a luglio 2020 e tu sei stato il primo ad aver da ridire che la usavo per andarci anche a lavoro. Come sai benissimo anche che è da giugno 2019 che carico le bici in auto per andare per trail in giro.
Quindi sono due anni che lascio volentieri l'auto per spostarmi in bici per andare a lavoro.

Ahahahahah poi ti arrabbi quando ti rido addosso per i tuoi interventi :smile:
Ergo, il tuo #508 te lo potevi evitare....sei uno spasso :smile:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
No ti assicuro che 4 non ci arrivo a farle senza ebike, 3 a fatica credo di sì.
E comunque non mi sembra di essere stato offensivo, però da una persona che definisce "motorette" le ebike mi aspetterei ben altro per definire il termine "agonia", magari per una salita al cornizzolo inclusa la croce a spinta o peggio i Corni di Canzo potrei essere pienamente d'accordo.
è tutto relativo quando si parla di salite, una che ad esempio è veramente tosta è quella che va su al rifugio SEV, che tira tutta e gli ultimi km su cementata sono mortali, ma li siccome è bastarda e scassata pure la discesa non c'è quasi mai nessuno.
io il sange lofaccio quasi sempre con la nomad e piu' di 2 volte non ho mai preso in considerazione di farlo, mica mi pagano...
sulle "motorette" è come le chiamiamo tra amici , motorizzati e non , per prenderci un po' in giro e funziona perchè gli ,appunto, motorettari stan diventando piu' permalosi dei vegani ( ho amici vegani...) e quindi puntualmente reagiscono :mrgreen:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ahahahahahah si ma quando? Avrei dovuto specificare anche da - a in tre anni che ormai che uso la bici?
Eppure la Kenevo ad esempio l'ho presa a luglio 2020 e tu sei stato il primo ad aver da ridire che la usavo per andarci anche a lavoro. Come sai benissimo anche che è da giugno 2019 che carico le bici in auto per andare per trail in giro.
Quindi sono due anni che lascio volentieri l'auto per spostarmi in bici per andare a lavoro.

Ahahahahah poi ti arrabbi quando ti rido addosso per i tuoi interventi :smile:
Ergo, il tuo #508 te lo potevi evitare....sei uno spasso :smile:
No no, ridi pure, il fatto non mi sfiora, sai bene che considerazione ho di te!

Comunque vedo che non dici il quando e il perché...poco importa, almeno a me.

Ti qualifichi con quello che scrivi.

Con immutata stima.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.211
9.609
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
è tutto relativo quando si parla di salite, una che ad esempio è veramente tosta è quella che va su al rifugio SEV, che tira tutta e gli ultimi km su cementata sono mortali, ma li siccome è bastarda e scassata pure la discesa non c'è quasi mai nessuno.
io il sange lofaccio quasi sempre con la nomad e piu' di 2 volte non ho mai preso in considerazione di farlo, mica mi pagano...
sulle "motorette" è come le chiamiamo tra amici , motorizzati e non , per prenderci un po' in giro e funziona perchè gli ,appunto, motorettari stan diventando piu' permalosi dei vegani ( ho amici vegani...) e quindi puntualmente reagiscono :mrgreen:
Parlavo appunto della salita al SEV, davvero devastante.
Ammetti però che a forza di battutine sulle motorette poi uno possa anche stancarsi, ho notizie anche di amicizie di lunga data disfatte a causa di ciò, e la cosa non può che mettere tristezza :prost:
 
  • Sad
Reactions: mauri88mtb

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ci dev'essere una particolare c
Parlavo appunto della salita al SEV, davvero devastante.
Ammetti però che a forza di battutine sulle motorette poi uno possa anche stancarsi, ho notizie anche di amicizie di lunga data disfatte a causa di ciò, e la cosa non può che mettere tristezza :prost:
a me è successo con un amico vegano , amicizia trentennale, ma lui era veramente esagerato, talebano agli estremi....
ma magari in futuro recupereremo.
sulle mot...ebike ;-)capisco che possa alla lunga dar fastidio, ma essendo ovviamente una provocazione, meglio reagire con una risata, io non ho mai rotto una amicizia con un amico passato al lato oscuro della forza ,nonostante li abbia perculati abbondantemente, mi hanno sempre risposto per le rime , per esempio per le mie doti di scalatore sai quante volte mi han detto che sarei il soggetto perfetto per l'ebike...
ovviamente si sbagliano :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
è tutto relativo quando si parla di salite, una che ad esempio è veramente tosta è quella che va su al rifugio SEV, che tira tutta e gli ultimi km su cementata sono mortali, ma li siccome è bastarda e scassata pure la discesa non c'è quasi mai nessuno.
io il sange lofaccio quasi sempre con la nomad e piu' di 2 volte non ho mai preso in considerazione di farlo, mica mi pagano...
sulle "motorette" è come le chiamiamo tra amici , motorizzati e non , per prenderci un po' in giro e funziona perchè gli ,appunto, motorettari stan diventando piu' permalosi dei vegani ( ho amici vegani...) e quindi puntualmente reagiscono :mrgreen:
:maremmac: il SEV e la sua cementata finale:paur:
Però il sentiero che porta allo Spaccasassi è una figata pazzesca, accoppiato con lo stesso spacca è super divertente.
Un giro superfigo è Terz'Alpe-Visino-SEV-Colletto dello Spaccasassi-Diretta sul Second'Alpe e Spaccasassi finale. Duro ma da goduria.
Scusate lo OT
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
:maremmac: il SEV e la sua cementata finale:paur:
Però il sentiero che porta allo Spaccasassi è una figata pazzesca, accoppiato con lo stesso spacca è super divertente.
Un giro superfigo è Terz'Alpe-Visino-SEV-Colletto dello Spaccasassi-Diretta sul Second'Alpe e Spaccasassi finale. Duro ma da goduria.
Scusate lo OT
si quel posto è pure bello a livello naturalistico, pero' arrivarci....
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
non uso l'auto perchè non ce l'ho ed ho sempre usato il treno
Sono colpito - uso la bici come mezzo di trasporto principale, però in famiglia la macchina c'è - da spese pesanti a viaggi lunghi o in branco (di congiunti), farne davvero a meno non è molto semplice. Oddio, tra i 20 e i 30 ed essendo single magari sì, eh?!

Chapeaux, comunque.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.211
9.609
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
:maremmac: il SEV e la sua cementata finale:paur:
Però il sentiero che porta allo Spaccasassi è una figata pazzesca, accoppiato con lo stesso spacca è super divertente.
Un giro superfigo è Terz'Alpe-Visino-SEV-Colletto dello Spaccasassi-Diretta sul Second'Alpe e Spaccasassi finale. Duro ma da goduria.
Scusate lo OT
OT. Ce l'ho giusto in programma a breve, se vi va si può organizzare anche con Ivano
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ci dev'essere una particolare c

a me è successo con un amico vegano , amicizia trentennale, ma lui era veramente esagerato, talebano agli estremi....
ma magari in futuro recupereremo.
sulle mot...ebike ;-)capisco che possa alla lunga dar fastidio, ma essendo ovviamente una provocazione, meglio reagire con una risata, io non ho mai rotto una amicizia con un amico passato al lato oscuro della forza ,nonostante li abbia perculati abbondantemente, mi hanno sempre risposto per le rime , per esempio per le mie doti di scalatore sai quante volte mi han detto che sarei il soggetto perfetto per l'ebike...
ovviamente si sbagliano :mrgreen:
si però mi pare che tu abbia un pò confuso la situazione reale...

normalmente i vegani o talebani sono quelli con la musco.lare, non certo gli elettrici...
:-|
all'elettrico importa divertirsi. Punto...
Poi magari si può sfavare per lo sfottò...ma cosa c'entra con il vegano e talebano che hanno significati intrinsechi completamente differenti, ovvero di chiusura mentale... cosa che l'elettrico non mi pare avere...

sid
 
  • Haha
Reactions: superskinny

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.211
9.609
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Più che altro, come ho già scritto poc'anzi, bisogna capire quando è il momento di dire basta con le battutine, pena appunto il rovinare certe amicizie.
Dall'ironia sporadica alla perculatio perenne il passo è spesso breve, ancor più se si ha davanti una persona con delle idee molto all'estremo.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ti qualifichi con quello che scrivi.
Cioè che uso la bici per andare a lavoro?
Dal 2018 al 2019 per necessità e poi diventato piacere e dal 2019 ad oggi solo per piacere...e piacere di lasciare l'auto a casa???:nunsacci:

Ahahah sei tu che ti qualifichi per quello che scrivi :smile: ... a voler mettere a conoscenza delle cose che IO ometto ma che TU conosci e a forza vuoi farle venire fuori.
Quindi ripeto, sei uno spasso, perchè mò o 3 anni filati o un anno per forza/piacere e due di solo piacere...per gli altri non fa differenza, a "differenza" di te che: "poco importa, almeno a me" (cit.):smile::smile::smile:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Cioè che uso la bici per andare a lavoro?
Dal 2018 al 2019 per necessità e poi diventato piacere e dal 2019 ad oggi solo per piacere...e piacere di lasciare l'auto a casa???:nunsacci:

Ahahah sei tu che ti qualifichi per quello che scrivi :smile: ... a voler mettere a conoscenza delle cose che IO ometto ma che TU conosci e a forza vuoi farle venire fuori.
Quindi ripeto, sei uno spasso, perchè mò o 3 anni filati o un anno per forza/piacere e due di solo piacere...per gli altri non fa differenza, a "differenza" di te che: "poco importa, almeno a me" (cit.):smile::smile::smile:
Bravo.
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.002
27.960
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Libero di pensarla come vuoi, ma non mi farai cadere nella trappola: "bici vs e-bici" Io ho citato l'articolo non per enfatizzare l'utilizzo delle bici elettriche, ma bensì per enfatizzare coloro che modificano pesantemente i sentieri, per poi scendere a a cannone da essi.
Non ho bisogno di difendere nessuna delle due categorie, ma abbiamo capito che le bici assistite ti stanno sulla minchia, non perdi occasione per ribadirlo.
Ribadisco che se poi chiudono i sentieri, anche i "ce l'ho duro" come te, suddetti sentieri se li fanno a piedi.
Ma sta scritto da qualche parte che con una bici da enduro bisogna scendere a cannone dai sentieri? Io pensavo che un mezzo del genere per noi semplici umani, potesse essere utile per scendere da passaggi tecnici con relativa tranquillità e affrontare con maggiore serenità discese alpine, si vede che non ho capito niente, e ho sbagliato bici.
A Velocity non piacciono le ebike?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
ci dev'essere una particolare c

a me è successo con un amico vegano , amicizia trentennale, ma lui era veramente esagerato, talebano agli estremi....
ma magari in futuro recupereremo.
sulle mot...ebike ;-)capisco che possa alla lunga dar fastidio, ma essendo ovviamente una provocazione, meglio reagire con una risata, io non ho mai rotto una amicizia con un amico passato al lato oscuro della forza ,nonostante li abbia perculati abbondantemente, mi hanno sempre risposto per le rime , per esempio per le mie doti di scalatore sai quante volte mi han detto che sarei il soggetto perfetto per l'ebike...
ovviamente si sbagliano :mrgreen:
Personalmente possono si può far tutte le battute sulle mot.. E-bike che non me la prendo minimamente, il fastidio è quando qualcuno che non conosce i motivi-necessità che hanno portato un biker a prendere un e-bike, bollando tutti gli ebiker come panzoni sfaticati che vogliono l'aiuto solo xke non hanno voglia di faticare ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo