sul GRAPPA di notte

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ciao :i-want-t:s
ieri sera ho fatto il 105 dal santuario alla cima e poi giù per la stessa!
sono riuscito a partire poco dopo le 17.00 e fare tutta la salita con luci spente.
ci sono due pini franati sulla mulattiera e due piccole slavine che ostruiscono il passaggio, ma si riesce comunque a passare a fianco(a piedi). per il resto la mulattiera è pulita fino all'asfalto di malga Ardosetta.
da li, alla strada principale a ridosso dell rifugio, la mulattiera è coperta da circa 50 cm di neve dura per cui me la sono fatta a piedi.
in discesa è stato divertente passare in equilibrio sopra la neve anche se il fatto di essere da solo e di notte mi limitato parecchio.
prima di arrivare alla macchina, ho fatto i due tagli del 109, 5 minuti in tutto, ma mi sono bastati per capire il limite del mio faretto, non avendo un bel fascio luminoso ho dovuto puntarlo appena davanti alla ruota per vedere dove correvo, però appena davanti era tutto buio...
lultima volta che ho fatto questo sentiero avevo le ruote da 1.9 adesso con 2.3 davanti e 2.1 dietro è tutta un'altra cosa...

dislivello circa 1200 m
tempo salita: un sacco e 'na sporta
tempo discesa: circa 35 minuti
 

azzarola

Biker serius
esagerato...c'era la luna che proiettava la mia ombra a terra!
bellissimo! cielo limpidissimo! un po' fresco!

ps: grazie per gli occhiali: ottimi! tutta un'altra cosa :celopiùg:

Dovrò arrendermi a girare di notte anch'io, dopo che mi sarò comprato un faretto ed una tutina in latex come la tua...

Ps: io faccio batman8-) , robin te lo lascio perchè non è chiaro che gusti abbia...:hahaha:

A parte gli scherzi, io verrei in giro a fare notturne ma prima delle 19 non riesco comunque a partire, perciò aspetto che venga la bella stagione ed un po' più caldo. Se decidi di cambiare faretto prendendone uno nuovo fammi sapere che magari mi unisco.

pps: progetti per il week end?
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Dovrò arrendermi a girare di notte anch'io, dopo che mi sarò comprato un faretto ed una tutina in latex come la tua...

Ps: io faccio batman8-) , robin te lo lascio perchè non è chiaro che gusti abbia...:hahaha:

A parte gli scherzi, io verrei in giro a fare notturne ma prima delle 19 non riesco comunque a partire, perciò aspetto che venga la bella stagione ed un po' più caldo. Se decidi di cambiare faretto prendendone uno nuovo fammi sapere che magari mi unisco.

pps: progetti per il week end?

...ho già deciso di prendere un faro migliore:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4457773&postcount=3346
ma aspettavo qualcuno che mi faccia l'acquisto on-line, ovviamente pagando!:cucù:

PS:io giro domenica mattina, Paolo credo sabato.
io vorrei fare salto dea cavara- 152- 153(se fattibile)
oppure fino all'ardosetta e giù verso il santuario e cercare dei tagli per tornare in valle san Liberale
o più semplicemente fare il 155
partendo alle 4.00 dovremmo essere a casa per le 10.00
doccia e S. messa.:smile:
scherzo vado a messa sabato sera:prega:

pps:si potrebbe fare anche alle 19.00 no problem, comunque secondo me ad aprile si potrebbe aggiungere qualcuno che si è preso un HOPE:spetteguless:
 

azzarola

Biker serius
...ho già deciso di prendere un faro migliore:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4457773&postcount=3346[/URL]
ma aspettavo qualcuno che mi faccia l'acquisto on-line, ovviamente pagando!:cucù:

PS:io giro domenica mattina, Paolo credo sabato.
io vorrei fare salto dea cavara- 152- 153(se fattibile)
oppure fino all'ardosetta e giù verso il santuario e cercare dei tagli per tornare in valle san Liberale
o più semplicemente fare il 155
partendo alle 4.00 dovremmo essere a casa per le 10.00
doccia e S. messa.:smile:
scherzo vado a messa sabato sera:prega:

pps:si potrebbe fare anche alle 19.00 no problem, comunque secondo me ad aprile si potrebbe aggiungere qualcuno che si è preso un HOPE:spetteguless:

Il 153 o 151 te li sconsiglio, still too dangerous
quando riesco guardo per il faretto.
ci riaggiorniamo per giro sabato/domenica, ciao
 

crivmarco

Biker superis
7/6/09
347
-6
0
Fribourg, CH
Visita sito
Bike
Scott
Cavolo che voglia di prendermi dei fari decenti!!!
metto in whishing list e poi mi unirò anche io.

Per gli allenamenti serali infrasettimanali vado anche al circuito bike off road, dovrebbe aprire a breve, o forse ha già addirittura aperto!!
Sicuramente non è come andare sul grappa ma per allenarsi va bene.

A presto ciaoooo
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Cavolo che voglia di prendermi dei fari decenti!!!
metto in whishing list e poi mi unirò anche io.

Per gli allenamenti serali infrasettimanali vado anche al circuito bike off road, dovrebbe aprire a breve, o forse ha già addirittura aperto!!
Sicuramente non è come andare sul grappa ma per allenarsi va bene.

A presto ciaoooo
ciao Marco:cucù:
se è quello di Castello di Godego vicino alla baita la lago, credo che non abbia mai chiuso...:nunsacci:
ci ho pensato anch'io, ma l'idea di girare come un criceto sempre sullo stesso pistino non mi attrae, anche se dicono sia divertente...magari una sera ci troviamo li e faccio una prova.
:celopiùg:
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
ciao Marco:cucù:
se è quello di Castello di Godego vicino alla baita la lago, credo che non abbia mai chiuso...:nunsacci:
ci ho pensato anch'io, ma l'idea di girare come un criceto sempre sullo stesso pistino non mi attrae, anche se dicono sia divertente...magari una sera ci troviamo li e faccio una prova.
:celopiùg:

Bike Off Road è chiuso dall'inizio dicembre (come al solito chiudono da dicembre a metà febbraio), quest'anno la cava è stata completamente allagata e in pista c'era 1m d'acqua.
Credo sia ancora chiusa e nel sito non vedo aggiornamenti; una settimana fa leggevo nel giornale che la disco della Baita al Lago era ancora zuppa d'acqua ed è a 100m dalla pista...
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ciao:i-want-t:s
ieri ho fatto la strada da Fietta al salto dea cavara, tutta pulita massimo 30 m sporchi di neve ma pedalabili.
poi discesa per il 155 da malga Vedetta tutto pulito ,
però :down::sumo::mavadaviaiciapp::mò-te-pi::maremmac::ueh::OOO::twisted::wink::cry::espulso!::-(:sculacci::arrabbiat:ci sono evidenti tracce di moto che se lo sono fatti in salita (più di una volta)e secondo me sono scesi (o hanno provato a farlo) per il 189 !
che tristessa va a finire che ci troviamo fili tesi e trappole anche qui????
spero solo che se lo incontro non ci sia nessun altro in giro ...a far da testimone....
 

azzarola

Biker serius
ciao:i-want-t:s
ieri ho fatto la strada da Fietta al salto dea cavara, tutta pulita massimo 30 m sporchi di neve ma pedalabili.
poi discesa per il 155 da malga Vedetta tutto pulito ,
però :down::sumo::mavadaviaiciapp::mò-te-pi::maremmac::ueh::OOO::twisted::wink::cry::espulso!::-(:sculacci::arrabbiat:ci sono evidenti tracce di moto che se lo sono fatti in salita (più di una volta)e secondo me sono scesi (o hanno provato a farlo) per il 189 !
che tristessa va a finire che ci troviamo fili tesi e trappole anche qui????
spero solo che se lo incontro non ci sia nessun altro in giro ...a far da testimone....

Per il 189 io so che salgono, mentre per il 155 se hai visto tracce di bisonte (musetto docet) erano mie e di Paolo, che l'abbiamo fatto di sabato dopo esser saliti 105+152...
Peccato non aver potuto uscire anche la domenica, temevo fosse brutto ed ho preferito anticipare, la tua eloquenza ci è mancata :medita:

ps: ieri ho bucato, non appena prendo le nuove coperture latticizzo anch'io...
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Per il 189 io so che salgono, mentre per il 155 se hai visto tracce di bisonte (musetto docet) erano mie e di Paolo, che l'abbiamo fatto di sabato dopo esser saliti 105+152...
Peccato non aver potuto uscire anche la domenica, temevo fosse brutto ed ho preferito anticipare, la tua eloquenza ci è mancata :medita:

ps: ieri ho bucato, non appena prendo le nuove coperture latticizzo anch'io...

ciao Azza:celopiùg:
quindi avete fatto il corso avanzato di nosèe press !:duello:
secondo me sono segni di moto, non credo che riesci a sgommare per tre metri in salita...
avete guardato il 153 e 151 com'erano?

ps: perchè apsettare le nuove coperture? quelle sono ancora buone, puoi farlo con quelle.:spetteguless:
 

azzarola

Biker serius
ciao Azza:celopiùg:
quindi avete fatto il corso avanzato di nosèe press !:duello:
secondo me sono segni di moto, non credo che riesci a sgommare per tre metri in salita...
avete guardato il 153 e 151 com'erano?

ps: perchè apsettare le nuove coperture? quelle sono ancora buone, puoi farlo con quelle.:spetteguless:

Dai scherzavo sulle sgommate, lo sai che io sono parsimonioso col freno, con quello che costano le pastiglie!
Il 151 ed il 153 erano invisibili, noi sul 152 eravamo al sole con sotto una massa bianca compatta di nuvole, roba che bisognava avere la macchinetta fotografica...che noi ovviamente non avevamo...
Son convinto siano fattibili, probabilmente non c'è più neve o al massimo scendi per qualche metro se trovi qualche cumulo, ma il mio pensiero lo conosci:celopiùg:, preferisco un sentiero divertente ad uno potenzialmente "pericoloso" che tanto posso rifare n-volte in estate.
 
Confermo che sul 155 erano evidenti segni di moto che lo avevano strapazzato per bene, soprattutto se ne vedevano i segni sui tornanti appena abbandonato l'asfalto, una vergogna:arrabbiat::arrabbiat: e va a finire veramente che ci troviamo prima o poi trappole sui sentieri, già la gente non digerisce noi con le bici, figurarsi le moto.....
Comunque il 155 mi è piaciuto molto, veramente!!!:celopiùg:
 
Per il 189 io so che salgono, mentre per il 155 se hai visto tracce di bisonte (musetto docet) erano mie e di Paolo, che l'abbiamo fatto di sabato dopo esser saliti 105+152...
Peccato non aver potuto uscire anche la domenica, temevo fosse brutto ed ho preferito anticipare, la tua eloquenza ci è mancata :medita:

ps: ieri ho bucato, non appena prendo le nuove coperture latticizzo anch'io...


:hahaha:Non era pizzicatura?
 

azzarola

Biker serius
:hahaha:Non era pizzicatura?


Sì, l'ho pizzicata tra pollice ed indice, non conosco la mia forza....:hahaha:

Piuttosto, ho perso un'ora domenica a provar a regolare il deragliatore, cosa che in passato su altre bike non mi dava problemi, invece stavolta nulla, sembra che girando le viti cambi poco o nulla (soprattutto la L non mi dà soddisfazioni).
Una di queste sere riprovo, magari è la tensione del filo, quella non l'ho controllata per bene:nunsacci:
 

azzarola

Biker serius
a questo punto anche secondo me è la tensione del filo....

Non voglio andare OT ma ti dovevo una risposta: ieri sera ho dato un'occhiata veloce al filo e con mia estrema sorpresa ho visto che invece di essere inserito correttamente nella guida (credo si chiami camma), passava all'esterno...

Ora mi par strano sia uscito da solo, prob. è così da 2 settimane, da quando mi è stato sostituito dal meccanico (no comment), comunque una volta rimesso in sede le viti fine corsa hanno iniziato a far il loro lavoro:cassius:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo