sul GRAPPA di notte

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ciao:i-want-t:'s
qualcuno vuole girare sul GRAPPA in notturna?
io ho provato l'altra sera per la prima volta sono salito dal SANTUARIO del COVOLO, ma dato i tempi che mi ero dato non sono arrivato all'ARDOSETTA e sono ritornato indietro per la stessa...il faro che utilizzo è sufficiente in salita, ma in discesa è un po' limitante...

la proposta è per martedì 19 o mercoledì 20: parto da SANT EULALIA arrivo all'ARDOSETTA e decido se scendere per asfalto o rifare la mulattiera
ritrovo alle 18.00 al parcheggio di SANT EULALIA

ASPETTO ADESIONI

NB: indispensabile faro anteriore e posteriore(nel caso si scenda su asfalto) e ovviamente casco

PS: il giorno 12/10 è stata messa una sbarra sulla mulattiera all'altezza del bivio più alto , credo per fermare la gentaglia che passava con mezzi motorizzati, passato a fianco della sbarra non ho notato altre novità tranne qualche piccola frana in più dell'ultima volta , ma niente che possa fermare un biker
 

Pertica

Biker serius
solo daniele può avere queste idee!!!!!!!!!!
io la farei volentieri ma non è troppo freddo/umido?!?!?
però non riesco durante la sett perchè sono a padova, magari se si fa un venerdi o sabato ci sto!
spero di avere l'illuminazione adatta!
 
ciao:i-want-t:'s
il faro che utilizzo è sufficiente in salita, ma in discesa è un po' limitante...

Ciao Daniele, un faro come quello che descrivi potrebbe metterti in una situazione di pericolo non indifferente, da quello che ho visto per fare certe uscite in notturna bisogna spendere almeno 200 euro per il faro anteriore, senza pretendere però durata, se pretendi anche quella la cifra sale in maniera esponenziale.
Ogni tanto accarezzo anch'io l'idea di fare una notturna, ma con la dotazione di fari che ho otterrei solo "visibilità" per gli altri, ma in quanto a vederci io non vedrei un'H STRACCA:smile::smile:
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Ciao Daniele, un faro come quello che descrivi potrebbe metterti in una situazione di pericolo non indifferente, da quello che ho visto per fare certe uscite in notturna bisogna spendere almeno 200 euro per il faro anteriore, senza pretendere però durata, se pretendi anche quella la cifra sale in maniera esponenziale.
Ogni tanto accarezzo anch'io l'idea di fare una notturna, ma con la dotazione di fari che ho otterrei solo "visibilità" per gli altri, ma in quanto a vederci io non vedrei un'H STRACCA:smile::smile:

ciao Paolo
non credo che serva spendere quella/e cifra
CINCEN con 99 euro si è portato a casa 900 lumen con 2 ore alla massima potenza che gestendo a metà potenza diventano 4 ore o più
per me potrebbe bastare
dopotutto in inverno con pochi gradi e di sera non è che vado a fare la 24 h sul Grappa...:medita:
 
ciao Paolo
non credo che serva spendere quella/e cifra
CINCEN con 99 euro si è portato a casa 900 lumen con 2 ore alla massima potenza che gestendo a metà potenza diventano 4 ore o più
per me potrebbe bastare
dopotutto in inverno con pochi gradi e di sera non è che vado a fare la 24 h sul Grappa...:medita:

Ciao Daniele, io ti dico quello che anche a me hanno detto quando qui sul forum mi sono scandalizzato per il costo di certi fari.
Il faro di cincen sarà buono ma non abbastanza se cominci a prenderci gusto con le notturne- poi non è sempre inverno- bisogna anche tenere conto del tempo necessario se si buca o si ha qualsiasi altro inconveniente, fa presto a passare il tempo e girare con l'ansia di rimanere senza luce in mezzo ai lupi...beh io per carattere iper previdente se esco 3 ore di notte devo avere un faro che mi assicura almeno 6 ore.
Fino ad ora con tutto quello che ho speso per bici e quello che gli "gira" attorno non ho trovato il coraggio di spendere certe cifre per un faro...o forse è una scusa, non ho trovato il coraggio di dire a mia moglie che andrei in bici anche di notte, sai potrebbe offendersi:smile::smile::smile:
 

Pertica

Biker serius
ciao Daniele vedendo i post mi viene il dubbio sul fatto fari!
io penso di averne 2 anteriori di scarsa qualità che per la salita mi bastano, però per la discesa non so (e non vederci in discesa mi romperebbe assai).
poi altro problema è che io potrei praticamente solo il sabato!

hai da consigliarmi qualche faro che non costi un esagerazione?!?!?
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
...ormai la bici sta diventando un'esperienza mistica...:medita:
come è andata? bene!
mi cambio in spogliatoio al lavoro, i colleghi mi guardano strano uscire vestito da diabolik (non sono un freerider sensu strectu) ma tanto alle mie stranezze li ho abituati...
salgo in macchina, la bici ormai gira in macchina da tre settimane, sempre pronta..per strada quelli davanti sono sempre troppo lenti e ad ovest vedo il sole che va sempre più giù in mezzo alle nuvole, bello il tramonto...ma io vorrei già essere a Crespano del Grappa...dopo due semafori"persi" ad un cantiere perdo la pazienza e cerco una alternativa...mi infilo in stradine sempre più sconosciute e cerco di correre sempre più veloce, sono sempre più nervoso e impaziente...corro troppo..non mi piace...
faccio un profondo respiro e cerco di ragionare: il sole ormai è giù, non riesco a partire al tramonto come vorrei...ma io sono vestito, la bici ce l'ho e già da una settimana non pedalo...poi penso che domani sono occupato e domenica piove...ok ...rallento e comincio a pensare al giro...vista l'ora salgo con la macchina fino al santuario...nel parcheggio mando un messaggio alla moglie "ora parto per la salita.non preoccuparti.tiamo"
E' buio il campanile suona le sette e io, pauroso come sono, faccio un salto ...
azzero il conta km e parto ,non è freddo come credevo, senza riscaldamento parto più lento che posso...
dopo nemmeno un minuto mi accorgo che mi manca la borraccia...torno alla macchina ...apro..chiudo.metto via le chiavi...riparto...dopo un po' sento un dolorino ad una gamba e divento pessimista in un attimo: " ecco serata storta...era partita male...è tardi..chi lo sa a che ora torno a casa...non sono in forma ...ecc " per fortuna non smetto di pedalare mentre penso e così salgo senza accorgermene.
Poi inizia la magia, la luna che fa capolino tra le nuvole è quasi piena cosi quando sono fuori dal bosco posso spegnere il faro e sentirmi un animale notturno...a proposito di animali stavolta non sento nessuno muoversi nel bosco ?? l'altra volta c'era movimento..
salgo i tornantini con bellissime vedute sui paesetti illuminati, sembra che una coperta di stelle si sia adagiata sulla terra...
sono troppo vestito ho caldo , ma non mi voglio fermare, seconodo il mio metro di misura sto salendo bene.
arrivo all'ardosetta senza grossa fatica, ora deve decidere cosa fare... guardo il crocefisso di fronte a me poi a sinistra e...sorpresa vedo che c'è ancora neve. il rifugio Bassano è la sopra dritto davanti a me, ma per raggiungerlo devo andare verso la neve, l'idea mi piace e poi c'è un messaggio a cui voglio rispondere dalla cima...provo ad avvisare la moglie, ma non c'è campo...
Ma ormai ho deciso : SALGO , di solito qui sono stanco, ma stavolta invece sono euforico come un bambino, non vedo l'ora di toccare la neve ...
poco dopo la tocco, è dura e ci sono i segni di ruote, "non sono il primo" penso. Sull'ultimo tratto su asfalto "tiro giù" qualche rapporto e in piedi arrivo fino al punto più alto del parcheggio, non c'è nessuno, la voglia di salire all'Ossario e scendere per la scalinata è tanta, ma il rispetto per questo luogo sacro, mi fa desistere ...
mi cambio,metto il casco, mando due messaggi, tra cui "ora parto per la discesa.non preoccuparti.ti amo" e rimettendo i guanti che mi ero tolto sento che si sono quasi gelati...
parto in discesa con la bocca bloccata in un sorriso incontrollato e con gli occhi che lacrimano per l'aria fredda..."devo prendermi un paio di occhiali" penso; attraverso il tratto con la neve e scopro che non ho una bici da neve...esiste? la discesa la faccio con calma per non correre inutili rischi...
durante la salita ho pensato a tutti quelli che ho conosciuto grazie al forum...in particolare ai CIALTRONI del 10/10/10, PERTICA che non ha potuto venire, a NONNOCARB che ci ha fatto l'onore di calcare i "nostri" sentieri, e a NOMAD42 che mentre salgo starà ricontrollando per l'ennesima volta la valigia per l'Etna...
arrivo al parcheggio, alzo la bici al cielo, guardo il conta km(circa 1 ora 28 minuti per salire e circa 35 minuti per scendere) poi in tempo 30" la carico in macchina e parto per la pianura...
GRAZIE GRAPPA ANCHE STAVOLTA MI HAI STUPITO!
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

carlodr

Biker serius
12/10/07
106
0
0
feltre
Visita sito
...ormai la bici sta diventando un'esperienza mistica...:medita:
come è andata? bene!
mi cambio in spogliatoio al lavoro, i colleghi mi guardano strano uscire vestito da diabolik (non sono un freerider sensu strectu) ma tanto alle mie stranezze li ho abituati...
salgo in macchina, la bici ormai gira in macchina da tre settimane, sempre pronta..per strada quelli davanti sono sempre troppo lenti e ad ovest vedo il sole che va sempre più giù in mezzo alle nuvole, bello il tramonto...ma io vorrei già essere a Crespano del Grappa...dopo due semafori"persi" ad un cantiere perdo la pazienza e cerco una alternativa...mi infilo in stradine sempre più sconosciute e cerco di correre sempre più veloce, sono sempre più nervoso e impaziente...corro troppo..non mi piace...
faccio un profondo respiro e cerco di ragionare: il sole ormai è giù, non riesco a partire al tramonto come vorrei...ma io sono vestito, la bici ce l'ho e già da una settimana pedalo...poi penso che domani sono occupato e domenica piove...ok ...rallento e comincio a pensare al giro...vista l'ora salgo con la macchina fino al santuario...nel parcheggio mando un messaggio alla moglie "ora parto per la salita.non preoccuparti.tiamo"
E' buio il campanile suona le sette e io, pauroso come sono, faccio un salto ...
azzero il conta km e parto ,non è freddo come credevo, senza riscaldamento parto più lento che posso...
dopo nemmeno un minuto mi accorgo che mi manca la borraccia...torno alla macchina ...apro..chiudo.metto via le chiavi...riparto...dopo un po' sento un dolorino ad una gamba e divento pessimista in un attimo: " ecco serata storta...era partita male...è tardi..chi lo sa a che ora torno a casa...non sono in forma ...ecc " per fortuna non smetto di pedalare mentre penso e così salgo senza accorgermene.
Poi inizia la magia, la una che fa capolino tra le nuvole è quasi piena cosi quando sono fuori dal bosco posso spegnere il faro e sentirmi un animale notturno...a proposito di animali stavolta non sento nessuno muoversi nel bosco ?? l'altra volta c'era movimento..
salgo i tornantini con bellissime vedute sui paesetti illuminati, sembra che una coperta di stelle si sia adagiata sulla terra...
sono troppo vestito ho caldo , ma non mi voglio fermare, seconodo il mio metro di misura sto salendo bene.
arrivo all'ardosetta senza grossa fatica, ora deve decidere cosa fare... guardo il crocefisso di fronte a me poi a sinistra e...sorpresa vedo che c'è ancora neve. il rifugio Bassano eè la sopra dritto davanti a me, ma per raggiungerlo devo andare verso la neve, l'idea mi piace e poi c'è un messaggio a cui voglio rispondere dalla cima...provo ad avviasre la moglie, ma non c'è campo...
Ma ormai ho deciso : SALGO , di solito qui sono stanco, ma stavolta invece sono euforico come un bambino, non vedo l'ora di toccare la neve ...
poco dopo la tocca è dura e ci sono i segni di ruote, "non sono il primo" penso. Sull'ultimo tratto su asfalto "tiro giù" qualche rapporto e in piedi arrivo fino al punto più alto del parcheggio, non c'è nessuno, la voglia di salire all'Ossario e scendere per la scalinata è tanta, ma il rispetto per questo luogo sacro, mi fa desistere ...
mi cambio,metto il casco, mando due messaggi, tra cui "ora parto per la discesa.non preoccuparti.ti amo" e rimettendo i guanti che ho tolto sento che si sono quasi gelati...
parto in discesa con la bocca bloccata in un sorriso incontrollato e con gli occhi che lacrimano per l'aria fredda..."devo prendermi un paio di occhiali" penso; attraverso il tratto con la neve e scopro che non ho una bici da neve...esiste? la discesa la faccio con calma per non correre inutili rischi...
durante la salita ho pensato a tutti quelli che ho conosciuto garzie al forum...in particolare ai CIALTRONI del 10/10/10, PERTICA che non ha potuto venire, a NONNOCARB che ci ha fatto l'onore di calcare i "nostri" sentieri, e a NOMAD42 che mentre salgo starà ricontrollando per l'ennesima volta la valigia per l'Etna...
arrivo al parcheggio, alzo la bici al cielo, guardo il conta km(circa 1 ora 28 minuti per salire e circa 35 minuti per scendere) poi in tempo 30" la carico e parto per la pianura...
GRAZIE GRAPPA ANCHE STAVOLTA MI HAI STUPITO!
:celopiùg:
Complimenti Daniele. Mi è venuta voglia di informarmi sui faretti:
Ciao a presto
Carlo
 
Diavolo di un Daniele, sei un narratore incredibile, ma non è certo per questo che ti invidio.....bensì per l'uscita che hai fatto, certo che da solo di notte, hai un bel coraggio. Non penso per quest'anno farò cose del genere, anche perchè d'ora in avanti quando sarà buio le temperature saranno proibitive, ma l'anno prossimo un bel faro ci scappa e vengo a farti compagnia. Hai fatto anche un buon tempo non c'è che dire!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo