sul GRAPPA di notte

azzarola

Biker serius
Il freddo si farà sentire di sicuro!!!!!:smile::smile::smile:
Beato te Daniele, certo che hai un "sangue caldo" non da poco, io questi giorni vado a lavoro in bici e prevedo di fare un'uscita nel fine settimana malgrado il freddo ma una notturna è decisamente più ardua di questo. Bravo!!
Cerca di andare in compagnia, di notte con questo freddo ti succede qualsiasi banalità ti trovano il giorno dopo come Jack Torrance in Shining alla fine del film!!!
E come mi dice sempre un mio collega -che continua a dirmi che sbaglio ad uscire da solo tanto più con il freddo- basta proprio un nulla che ci si resta non per traumi ma per "semplice" ipotermia, non voglio certo essere l'uccello del malaugurio ma ha anche ragione.

Forse faccio un'uscita anch'io nel fine settimana, casomai fammi sapere.
Scorsa settimana sono andato al salto dea cavra e ho fatto il 155, ma gli ultimi 2 km in salita li ho fatti a spinta e anche la discesa non era un granch'è, almeno nella prima parte (neve ghiacciata quasi impossibile da gestire).
Invece quella prima ho fatto il 97 con la neve fresca, che goduria, ti saresti divertito!:celopiùg:

ps: il mattino ha l'oro in bocca
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Forse faccio un'uscita anch'io nel fine settimana, casomai fammi sapere.
Scorsa settimana sono andato al salto dea cavra e ho fatto il 155, ma gli ultimi 2 km in salita li ho fatti a spinta e anche la discesa non era un granch'è, almeno nella prima parte (neve ghiacciata quasi impossibile da gestire).
Invece quella prima ho fatto il 97 con la neve fresca, che goduria, ti saresti divertito!:celopiùg:

ps: il mattino ha l'oro in bocca


ciao Enrico
grazie della dritta, pensavo di salire proprio di lì stasera...
mi aggrego anch'io per sab/dom, idee?
 

azzarola

Biker serius
ciao Enrico
grazie della dritta, pensavo di salire proprio di lì stasera...
mi aggrego anch'io per sab/dom, idee?

Se vai da S.Liberale per sterrato quando sbuchi sull'asfalto trovi neve ghiacciata (almeno fino a sabato scorso) da lì in sù, sotto è pulito.
Io per la cronaca sono andato sù per asfalto e ormai che ero lì ho spinto fino in cima sperando di divertirmi sui pratoni dell'ardosetta, ma è stata più sofferenza che altro...
Neve pestata e ghiacciata sul già invisibile sentierino che taglia il pratone, son sceso più volte dalla bici, troppo rischioso. Giunti nel bosco invece col sentiero più largo si poteva andare in velocità sopra la neve (poca roba, 5-10 cm) e poco più sotto non c'era più neve.
Non ho ancora pensato a sabato/domenica, indicativamente io sabato mattina non posso e domenica han messo brutto, vediamo che dice Paolo.
:spetteguless:
 
x Paolo G.
Ciao Paolo, sono uno dei Biker che hai incontrato quella Domenica che saliva per andare al Covolo, complimenti per l'avventura della salita e per le foto,quel giorno penso che sia stato molto impegnativo salire ,per le condizioni meteo.
Quoto quello che hai scritto per la notturna.
Con tutta l' ammirazione e il rispetto di Stefano,che ho seguito nel post,consiglio anch'io di non uscire da solo, perchè per quanto l'esperienza insegni,anche il mio gruppo, nonostante decennalle attività in mtb ,si è trovato in difficoltà, proprio sul grappa,per un improvviso cambiamento atmosferico.Comunque complimenti a tutti.
Ciao
p.s Paolo speriamo di incontrarci presto ancora una volta nei nostri magnifici percorsi.

Certo che mi ricordo di te, peccato non siate venuti più su però da un lato avete fatto bene, il ritorno è stato traumatico sotto la pioggia ghiacciata.
Spero anch'io di incontrarci per fare una bella uscita assieme, siete veramente un bel gruppo:cucù: anzi senza aspettare un incontro casuale faremo in modo capiti volutamente, OK??:i-want-t:

grazie a tutti per i consigli:il-saggi:
vi penserò

Che probabilmente non seguirai.....come faccio spesso anch'io

ciao Enrico
grazie della dritta, pensavo di salire proprio di lì stasera...
mi aggrego anch'io per sab/dom, idee?

Come volevasi dimostrare che ti frega a te dei consigli:smile::smile: secondo me prendi una gelata stasera da paura, qua a Bassano sono -4.....non oso pensare in quota:nunsacci:

Se vai da S.Liberale per sterrato quando sbuchi sull'asfalto trovi neve ghiacciata (almeno fino a sabato scorso) da lì in sù, sotto è pulito.
Io per la cronaca sono andato sù per asfalto e ormai che ero lì ho spinto fino in cima sperando di divertirmi sui pratoni dell'ardosetta, ma è stata più sofferenza che altro...
Neve pestata e ghiacciata sul già invisibile sentierino che taglia il pratone, son sceso più volte dalla bici, troppo rischioso. Giunti nel bosco invece col sentiero più largo si poteva andare in velocità sopra la neve (poca roba, 5-10 cm) e poco più sotto non c'era più neve.
Non ho ancora pensato a sabato/domenica, indicativamente io sabato mattina non posso e domenica han messo brutto, vediamo che dice Paolo.
:spetteguless:


Io dico che mi sto un pò demolendo moralmente....stasera è un freddo boia, domani probabilmente nevica, sabato non posso per un impegno con mio suocero e domenica se non nevicherà probabilmente ci sarà sempre quella caduta il venerdì -ovvero domani-:arrabbiat:
Domenica io comunque mi tengo "in campana" in base a quanto freddo sarà e a quanta neve ci sarà io propongo due opzioni:
opzione con troppo freddo e neve: si va circa 2 km oltre Caluga tramite un misto di sterrati da Bassano -quota 450- e si fa la discesa cosiddetta "europeo" fino a dietro la Corte a S.Eusebio passando per il Castellaro, poi si può tornare in quota verso Valrovina, Fagarè, Pradipaldo e discesa che spunta a Valle S.Floriano, poi si torna a casetta al calduccio.
opzione con non troppo freddo e poca neve:salire fino a Campocroce tramite il 95 e poi scendere per il direttissimo dello stesso, con variante finale però prendendo il 90, l'ultimo pezzo è veramente bello. Riuscire a salire fino allo scollinamento dopo Camol permetterebbe di fare il 97 ma non ci spererei tanto, credetemi la stagione e veramente ostica.
Vediamo intanto domani come va, ciao ragazzi!!

P.S. sono curioso domani di vedere se Daniele ha ancora le dita gelate da non riuscire a scrivere nemmeno una parola:smile::smile::smile:
 

azzarola

Biker serius
ti garantisco che le motivazioni esulano dalla temperatura...purtroppo...


Ciao Daniele, spero tutto bene, lo so bene che non ti spaventa la temperatura, al contrario del sottoscritto.
Mi dicono che dalle parti di Bassano stia nevicando, io adesso sono più in pianura e non posso confermare...
Provo a mettere qualche foto del giro di un paio di settimane fa, vediamo se riesco, doveva venire anche Pertica il sabato ma le condizioni erano proibitive, poi la domenica son riuscito ad andare per asfalto

[url]http://img35.imageshack.us/img35/1985/69885824.jpg[/URL]
[url]http://img580.imageshack.us/img580/828/46323669.jpg[/URL]
[url]http://img690.imageshack.us/img690/2719/82107743.jpg[/URL]
 
Ciao Daniele, spero tutto bene, lo so bene che non ti spaventa la temperatura, al contrario del sottoscritto.
Mi dicono che dalle parti di Bassano stia nevicando, io adesso sono più in pianura e non posso confermare...
Provo a mettere qualche foto del giro di un paio di settimane fa, vediamo se riesco, doveva venire anche Pertica il sabato ma le condizioni erano proibitive, poi la domenica son riuscito ad andare per asfalto

[URL="http://img35.imageshack.us/img35/1985/69885824.jpg"][url]http://img35.imageshack.us/img35/1985/69885824.jpg[/URL][/URL]
[URL="http://img580.imageshack.us/img580/828/46323669.jpg"][url]http://img580.imageshack.us/img580/828/46323669.jpg[/URL][/URL]
[URL="http://img690.imageshack.us/img690/2719/82107743.jpg"][url]http://img690.imageshack.us/img690/2719/82107743.jpg[/URL][/URL]

Che foto Enrico, stupende!!! Non è che nevica per ora, solo qualche fiocco portato dal vento. Per domenica il tempo sembra non essere proprio male oltre ad una tendenza delle temperature ad alzarsi.
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
tutto bene grazie.solo esigenze familiari.
foto stupende, dove di preciso? sei sceso per il sentiero!?!?
anche in quel di Gardigiano nevica!!!
 

azzarola

Biker serius
Che foto Enrico, stupende!!! Non è che nevica per ora, solo qualche fiocco portato dal vento. Per domenica il tempo sembra non essere proprio male oltre ad una tendenza delle temperature ad alzarsi.

ehm, mi sono accorto di non saper fare il quote di due messaggi...

le foto sono prese sopra baita camol e poi son sceso dal 97, ne ho fatte un bel po' (così avevo la scusa di fermarmi).
Anch'io penso eventualmente di fare qualcosa domenica, per sabato mi sà che non ce la faccio, e credo di rimanere a quote accessibili.
Dipende anche dalla voglia, non sono al 100% in forma (direi al 50%), aspetto domani per decidere.:il-saggi:
 
ehm, mi sono accorto di non saper fare il quote di due messaggi...

le foto sono prese sopra baita camol e poi son sceso dal 97, ne ho fatte un bel po' (così avevo la scusa di fermarmi).
Anch'io penso eventualmente di fare qualcosa domenica, per sabato mi sà che non ce la faccio, e credo di rimanere a quote accessibili.
Dipende anche dalla voglia, non sono al 100% in forma (direi al 50%), aspetto domani per decidere.:il-saggi:

Ci aggiorniamo domani sera allora, ok?
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ehm, mi sono accorto di non saper fare il quote di due messaggi...

le foto sono prese sopra baita camol e poi son sceso dal 97, ne ho fatte un bel po' (così avevo la scusa di fermarmi).
Anch'io penso eventualmente di fare qualcosa domenica, per sabato mi sà che non ce la faccio, e credo di rimanere a quote accessibili.
Dipende anche dalla voglia, non sono al 100% in forma (direi al 50%), aspetto domani per decidere.:il-saggi:

Ci aggiorniamo domani sera allora, ok?

ieri sono tornato bambino...con una scusa sono scappato dal lavoro e sono andato a girare sulle collinette tra Paderno, Castelcucco e Possagno. Sotto la neve ho girato circa due ore su sentieri mai fatti prima, ma molto suggestivi. Buoni per le prossime notturne senza andare in alto...

oggi per riposare ho buttato giù qualche muro della casa nuova...
se domani mattina fate qualcosa mi unirei volentieri...
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
...ti sembrava troppo nuova che hai deciso di buttare giù muri? :hahaha:

ps: per domani ho mandato un mp a Paolo, a me piaceva l'idea valrovina/caluga, non vado spesso da quelle parti (a parte il caina...)

mai sentito parlare del "mal dea piera"? son stato contagiato:medita:

domani ci sono anch'io!

PS:connessione scroccata al cognato...
 
Ehi Daniele,

non ho visto nel mercatino l'annuncio "vendo pedale flat seminuovo", cos'hai intenzione di fare, cerchi di ripararlo?
Oppure hai già ampliato la lista di Babbo Natale?:smile:

Enrico, dimentichi che Daniele potrebbe mettere nel mercatino anche un paio di copertoni come nuovi e 2 cerchi di cui uno ancora dritto :smile::smile::smile:
Comunque ieri io mi sono veramente divertito anche se devo ammettere che la parte grossa del divertimento è stato appunto Daniele con la sua bici ultima generazione, se però poi mi penso che con 2 gradi sotto zero lui si può permettere di girare senza berretto o paraorecchie capisco che a lui non serva una bici decente come invece serve a noi per riuscire a scendere in maniera decorosa dai sentieri :smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo