x Paolo G.
Ciao Paolo, sono uno dei Biker che hai incontrato quella Domenica che saliva per andare al Covolo, complimenti per l'avventura della salita e per le foto,quel giorno penso che sia stato molto impegnativo salire ,per le condizioni meteo.
Quoto quello che hai scritto per la notturna.
Con tutta l' ammirazione e il rispetto di Stefano,che ho seguito nel post,consiglio anch'io di non uscire da solo, perchè per quanto l'esperienza insegni,anche il mio gruppo, nonostante decennalle attività in mtb ,si è trovato in difficoltà, proprio sul grappa,per un improvviso cambiamento atmosferico.Comunque complimenti a tutti.
Ciao
p.s Paolo speriamo di incontrarci presto ancora una volta nei nostri magnifici percorsi.
Certo che mi ricordo di te, peccato non siate venuti più su però da un lato avete fatto bene, il ritorno è stato traumatico sotto la pioggia ghiacciata.
Spero anch'io di incontrarci per fare una bella uscita assieme, siete veramente un bel gruppo
anzi senza aspettare un incontro casuale faremo in modo capiti volutamente, OK??
grazie a tutti per i consigli
vi penserò
Che probabilmente non seguirai.....come faccio spesso anch'io
ciao Enrico
grazie della dritta, pensavo di salire proprio di lì stasera...
mi aggrego anch'io per sab/dom, idee?
Come volevasi dimostrare che ti frega a te dei consigli
secondo me prendi una gelata stasera da paura, qua a Bassano sono -4.....non oso pensare in quota
Se vai da S.Liberale per sterrato quando sbuchi sull'asfalto trovi neve ghiacciata (almeno fino a sabato scorso) da lì in sù, sotto è pulito.
Io per la cronaca sono andato sù per asfalto e ormai che ero lì ho spinto fino in cima sperando di divertirmi sui pratoni dell'ardosetta, ma è stata più sofferenza che altro...
Neve pestata e ghiacciata sul già invisibile sentierino che taglia il pratone, son sceso più volte dalla bici, troppo rischioso. Giunti nel bosco invece col sentiero più largo si poteva andare in velocità sopra la neve (poca roba, 5-10 cm) e poco più sotto non c'era più neve.
Non ho ancora pensato a sabato/domenica, indicativamente io sabato mattina non posso e domenica han messo brutto, vediamo che dice Paolo.
Io dico che mi sto un pò demolendo moralmente....stasera è un freddo boia, domani probabilmente nevica, sabato non posso per un impegno con mio suocero e domenica se non nevicherà probabilmente ci sarà sempre quella caduta il venerdì -ovvero domani-
Domenica io comunque mi tengo "in campana" in base a quanto freddo sarà e a quanta neve ci sarà io propongo due opzioni:
opzione con troppo freddo e neve: si va circa 2 km oltre Caluga tramite un misto di sterrati da Bassano -quota 450- e si fa la discesa cosiddetta "europeo" fino a dietro la Corte a S.Eusebio passando per il Castellaro, poi si può tornare in quota verso Valrovina, Fagarè, Pradipaldo e discesa che spunta a Valle S.Floriano, poi si torna a casetta al calduccio.
opzione con non troppo freddo e poca neve:salire fino a Campocroce tramite il 95 e poi scendere per il direttissimo dello stesso, con variante finale però prendendo il 90, l'ultimo pezzo è veramente bello. Riuscire a salire fino allo scollinamento dopo Camol permetterebbe di fare il 97 ma non ci spererei tanto, credetemi la stagione e veramente ostica.
Vediamo intanto domani come va, ciao ragazzi!!
P.S. sono curioso domani di vedere se Daniele ha ancora le dita gelate da non riuscire a scrivere nemmeno una parola