sul GRAPPA di notte

carnage_72

Biker serius
14/6/09
263
0
0
51
Virgilio (MN)
Visita sito
Ciao a tutti,approfitto di questa discussione per chiedere info...il sentiero 151(che si unisce al 153 più a valle),che si imbocca dopo il sacrario è fattibile?

dal momento che si aggrega un ragazzo alla prima esperienza non vorrei traumatizzarlo con un sentiero troppo complicato..vi ringrazio!
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Ciao a tutti,approfitto di questa discussione per chiedere info...il sentiero 151(che si unisce al 153 più a valle),che si imbocca dopo il sacrario è fattibile?

dal momento che si aggrega un ragazzo alla prima esperienza non vorrei traumatizzarlo con un sentiero troppo complicato..vi ringrazio!

Fattibile è fattibile ma ci sono due cose da sapere:
- 1) Vi è un grosso divieto di transito alle bici proprio alla partenza del sentiero (che io sappia è l'unico cartello del genere montato su sentieri in tutto il Grappa), dunque trovare escursionisti a piedi che ti imprecano contro è molto probabile.
- 2) Ti sconsiglio altamente di portare qualcuno che non dimestichezza con la guida offroad, su un sentiero del genere in quanto se bene il fondo è praticamente perfetto (almeno la stagione scorsa) e tutto sommato abbastanza largo, ma ha dei tratti molto esposti, nonchè delle infime canalette in traiettoria messe nei tornanti, che lo rendono pericoloso se uno no ne è abituato.

I sentieri del grappa sono tutti "abbastanza" tecnici tralatro almeno nelle parti alte, per un neofita molto meglio ripiegare sulle mulattiere o semplici singletrack.

Ciao
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
quindi il sentiero 151 sarebbe vietato?..ho visto anche il 153 ma è molto esposto...


e scendere dalla mulattiera del covolo,sentiero 105?

intanto grazie delle info.!

151 vietato come previsto dalla Legge Regionale (con tutti i calcoli di larghezze, pendenze ecc... che non sto quì a riportare), solo che per togliere tutti i dubbi, in questo caso hanno installato un gran cartello all'inizio del sentiero :spetteguless:

secondo me il 153 ha più o meno la stessa esposizione del 151, solo che in questo caso il sentiero ha un fondo molto mosso.

Alternativa se vuoi sentiero è il 155 che a parte i pratoni iniziali che possono qualche disagio, perché molto ripidi su sentiero strettino, perlomeno non è esposto.
il 105 è una classica mulattiera di guerra.
 

carnage_72

Biker serius
14/6/09
263
0
0
51
Virgilio (MN)
Visita sito
151 vietato come previsto dalla Legge Regionale (con tutti i calcoli di larghezze, pendenze ecc... che non sto quì a riportare), solo che per togliere tutti i dubbi, in questo caso hanno installato un gran cartello all'inizio del sentiero :spetteguless:

secondo me il 153 ha più o meno la stessa esposizione del 151, solo che in questo caso il sentiero ha un fondo molto mosso.

Alternativa se vuoi sentiero è il 155 che a parte i pratoni iniziali che possono qualche disagio, perché molto ripidi su sentiero strettino, perlomeno non è esposto.
il 105 è una classica mulattiera di guerra.

ti ringrazio,sei stato preziosissimo!!:celopiùg:
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
vista l'inesperienza del nostro compagno,meglio optare per qualcosa di meno complicato..di nuovo grazie..!

Figurati è il minimo.
Sai purtroppo a me e capitato di portare un amico alle prime armi su un percorso troppo al di sopra delle sue possibilità, e quando l'ho visto cadere e farsi male il rimorso e il senso di colpa e stato veramente grande. A volte è meglio non esagerare
 

carnage_72

Biker serius
14/6/09
263
0
0
51
Virgilio (MN)
Visita sito
Figurati è il minimo.
Sai purtroppo a me e capitato di portare un amico alle prime armi su un percorso troppo al di sopra delle sue possibilità, e quando l'ho visto cadere e farsi male il rimorso e il senso di colpa e stato veramente grande. A volte è meglio non esagerare
Bellissima e suggestiva giornata ieri,siamo poi scesi dalla mulattiera 105,tutto ok,semplice ma mai banale...avrebbe meritato una sosta più lunga la visita al sacrario..volevo chiedere,il col moschin è molto distante dal sacrario e può essere inglobato in un giro ad anello comprendente il sacrario stesso?
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Bellissima e suggestiva giornata ieri,siamo poi scesi dalla mulattiera 105,tutto ok,semplice ma mai banale...avrebbe meritato una sosta più lunga la visita al sacrario..volevo chiedere,il col moschin è molto distante dal sacrario e può essere inglobato in un giro ad anello comprendente il sacrario stesso?

È sempre emozionante la su....
Si il col moschin non è molto distante, tramite il sentiero 20 si arriva un meno di un ora tutta sulla linea di guerra (in cresta con diversi saliscendi) fino al finestron , e poi sei praticamente già nella zona del Moschin.
Un giro inglobato tutto e battibile:spetteguless:
 

carnage_72

Biker serius
14/6/09
263
0
0
51
Virgilio (MN)
Visita sito
È sempre emozionante la su....
Si il col moschin non è molto distante, tramite il sentiero 20 si arriva un meno di un ora tutta sulla linea di guerra (in cresta con diversi saliscendi) fino al finestron , e poi sei praticamente già nella zona del Moschin.
Un giro inglobato tutto e battibile:spetteguless:

esiste una traccia che comprende tutto il giro della linea di guerra?
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Ciao a tutti, volevo salire su a Cima Grappa, magari questo venerdì...
Qualcuno sa dirmi se il sentiero 105 o la strada delle malghe è percorribile oppure c'è tanta neve??Ed eventualmente a che quota??
Ho la Fat...ma non ho esperienza di guida su neve...sul Grappa sono sempre salito con la 29" ed al massimo in autunno ma senza neve.

Grazie in anticipo per la risposta:i-want-t:
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
Ciao a tutti, volevo salire su a Cima Grappa, magari questo venerdì...
Qualcuno sa dirmi se il sentiero 105 o la strada delle malghe è percorribile oppure c'è tanta neve??Ed eventualmente a che quota??
Ho la Fat...ma non ho esperienza di guida su neve...sul Grappa sono sempre salito con la 29" ed al massimo in autunno ma senza neve.

Grazie in anticipo per la risposta:i-want-t:

ciao!
vai tranquillo,
sono andato in cima per il 105 questo lunedì.

Niente neve e guardando la webcam vedo che ne ha fatta pochissima martedì.
..e poi, con la fat puoi andare dove vuoi, pietre, sabbia, terra, acqua, neve, ghiaccio.... :smile:
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Domani volevo riprovare a salire sul grappa...il classico giro da sant eulalia 105 cima grappa e poi scendere da dov'è più sicuro. ..pensavo 100 e poi 97....oppure toccare anche cima mandria e scendere dal 155

Qualcuno sa in che condizioni sono i sentieri??
grazie in anticipo per le risposte:i-want-t:
 

Stufomorto

Biker serius
1/1/13
229
0
0
Montegrappa
Visita sito
Domani volevo riprovare a salire sul grappa...il classico giro da sant eulalia 105 cima grappa e poi scendere da dov'è più sicuro. ..pensavo 100 e poi 97....oppure toccare anche cima mandria e scendere dal 155

Qualcuno sa in che condizioni sono i sentieri??
grazie in anticipo per le risposte:i-want-t:

Ciao,
neve non c'e' n'e' , forse trovi un po' di fango nelle zone in OMBRA del 100 ma niente di che .
Scendi dal 95 , STUPENDO!!!!:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo