Stumpjumper fsr 29er

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
La Stumpjumper nella versione comp che ho postato,senza ritiro usato viene via a 2000€
Diventa dura competere con quel prezzo.

2000€ ... sono un prezzo interessante e molto competitivo !

Degustibus ... non ti piace (cosa, come dice Supa ?), però sempre meglio questo colore di quello della versione 2008, IMHO e poi avendola provata devo dire che per uso AM non va per niente male. Se ci fosse stata la mia taglia forse l'avrei anche comprata qualche mese fa.
 

Silfuin

Biker novus
27/9/08
12
0
0
Pavia
Visita sito
Anch'io pensavo la stessa cosa della Stumpjumper 29 del 2008, poi a guardarla e riguardarla ... ormai mi sono quasi innamorato, molto meglio della nuova.
La versione Comp, ha le articolazioni del carro su cuscinetti o boccole?
Ma poi perché gli hanno tolto il Brain?
Speriamo che lo rimettano per il 2010; fino a quella data la biga non la cambio di sicuro (appena presa ...).
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Volendo continuare sulle full,attualmente questa è l'unica 29er che posso permettermi.
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=39193&eid=95
Però come si fa a comprare una bici che non mi piace?
Chissa,forse a vederla dal vivo...

A me non mi dispiace, peccato che sia disponibile solo in versione COMP. Il montaggio non è che sia il massimo, ma se costa 2000€ mi sembra adeguato, aggiungendo qualche euro si potrebbe portrebbe upgradare la trasmissione a X0. La guarnitura è abbastanza scarsa...
Sulle ruote cosa ne dite?

Tomass
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Foto da mtbr.com-come altri post in qs.sezione...-a me non diaspiace,IMHO solo la guarnitura sareebbe da cambiare con una doppia36/20.
anche io ho dubbi sulle ruote,cosi assemblate :
CERCHI:Custom DT Swiss X470, 29", 24mm wide, sleeved w/eyelets, 32h
MOZZO ANTERIORE:Specialized Hi Lo disc, CNC flange, sealed cartridge bearing, Oversized end caps, 9mm DT RWS, alloy QR, 28h
MOZZO POSTERIORE:Custom Shimano M525 SL, alloy QR, 32h
RAGGI:DT Swiss 1.8mm stainless, black, alloy nipples
n23306742_37257251_480.jpg
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
oggi mi è arrivata in negozio una fsr29er 2009. piccolo dettaglio che prima mi era sfuggito: il mozzo anteriore ha perno dt swiss rwc passante da 9mm (forcellini standard) ma il bello è che il mozzo ha una battuta esterna di 25mm, come accade sulle roval, così da avere una maggior rigidità. una combinazione di questi 2 accorgimenti dovrebbe portare la rigidità al pari del perno passante da 15mm di shimano. non siamo ai livelli di PP20mm ma meglio dello standard attuale!!!
un piccolo test in negozio e l'avantreno sembra molto più granitico del modello precedente e inoltre la forka 09 sembrerebbe molto più sensibile della vecchia...
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
oggi mi è arrivata in negozio una fsr29er 2009. piccolo dettaglio che prima mi era sfuggito: il mozzo anteriore ha perno dt swiss rwc passante da 9mm (forcellini standard) ma il bello è che il mozzo ha una battuta esterna di 25mm, come accade sulle roval, così da avere una maggior rigidità. una combinazione di questi 2 accorgimenti dovrebbe portare la rigidità al pari del perno passante da 15mm di shimano.

Scusa ma proprio non ho capito . Avresti mica una fotina??

Tomass
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Scusa ma proprio non ho capito . Avresti mica una fotina??

Tomass
non ho foto... se riesco ne faccio una domani... provo a spiegarmi meglio:
-la forka è a forcellini std, cioè 9mm aperti
-il bloccaggio rapido è il dt rws da 9mm (il bloccaggio stesso fa da asse del mozzo)
-il mozzo ha la flangia che va in battuta con la forcella maggiorata e passa dai canonici 15mm a 25mm circa, così che il mozzo abbia più superficie di contatto con il piedino della forcella...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo