Stumpjumper fsr 29er

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Da mesi sono indeciso tra una SL Enduro e una Stumpjumper 29. Ora come ora tendo alla 29er....

leggo curioso il topic e ci trovo questo

2 bici completamenti differenti le due...a me l'enduro ha convinto di più

ho recensito della sezione apposita, dacci un'occhio
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
leggo curioso il topic e ci trovo questo

2 bici completamenti differenti le due...a me l'enduro ha convinto di più

ho recensito della sezione apposita, dacci un'occhio

Come vedi nella foto sopra ho usato la FSR 29er un po' di volte e ho girato con un biker di pari "caratura" che pedalava la sua Enduro. Posso dirti che praticamente le prestazioni si eguagliavano, anzi in salita andavo un po' di più e una volta presa un po' la mano in discesa ho visto che riuscivo ad entrare in curva più veloce ... Questà è cmq. una caratteristica di tutte le 29er ed inoltre montavo delle gomme da 2.35.
La 29er ha un baricentro migliore della Enduro che IMHO, con il movimento a 35mm è un po' troppo alta. Ottima bike la SFR, ho seriamente fatto un bel pensiero se acquistarla o meno, ma alla fine non c'era la mia taglia. La M l'ho trovata un po' corta anche io, in particolare il tubo sella molto diritto che non consente di arretrare la sella quanto si vuole.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Su questo sito:

http://www.bikepedia.com/Search.aspx?Q=2009+stumpjumper

Danno due Stumpjumper 29 per il 2009.
In entrambi i casi con forcella da 100mm. Una volta la Fox e una volta la Reba.

Ottima segnalazione!
Addirittura ben quattro 29er nel catalogo specialized per il 2009. Niente male direi ;-)
Due full in versione expert e comp, e due front (marathon e comp).
Mi pare che sia sparito il brain nelle full del 2009... menomale che sono riuscito a prendermi la 2008 perchè questo brain lavora da Dio. Certo che anche il fox non deve essere male vero?:medita:
 

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
Mi hai anticipato di pochi secondi

Conviene spicciarsi a prendere il modello 2008 con l' ammortizzatore brain o aspettare il 2009 con il Fox?

P.S. I colori 2009 mi piacciono di più...
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Mi hai anticipato di pochi secondi

Conviene spicciarsi a prendere il modello 2008 con l' ammortizzatore brain o aspettare il 2009 con il Fox?

P.S. I colori 2009 mi piacciono di più...

Aspettare quanto? Con la fregola che ho sempre io quando voglio una bici, aspettare solo un mese diventerebbe un eternità:smile:

I colori 2009 effettivamente sono mooolto belli e l'ammo fox è di tutto rispetto (ci mancherebbe). Vedi se riesci a concludere un affarone sul modello 2008, altrimenti aspetta tranquillo le versioni 2009. Moolto tranquillo:spetteguless:
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Ottima segnalazione!
Addirittura ben quattro 29er nel catalogo specialized per il 2009. Niente male direi ;-)
Due full in versione expert e comp, e due front (marathon e comp).
Mi pare che sia sparito il brain nelle full del 2009... menomale che sono riuscito a prendermi la 2008 perchè questo brain lavora da Dio. Certo che anche il fox non deve essere male vero?:medita:

Veramente io avevo capito , parlando con il rappresentante di zona , che la piu' cara delle due mantenesse il brain.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
per la nuova stagione (l'anno prossimo) ho in mente una modifica:
rba u-turn 100-120 a perno passante più questi: http://www.betd.co.uk/items.asp?CategoryID=48&Name=Specialized+Linkages+and+Upgrades avrei corsa ant 120 e post sui 125 e un movimento più alto di 16mm mantenedno gli stessi angoli... non male direi!!!

E' la stessa modifica che interesserebbe a me, ma siamo sicuri che queste biellette vadano bene per la 29er? Immagino che anche la garanzia decada. Ma non potevano farle color bronzo lucido come l'originale?:rosik:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
E' la stessa modifica che interesserebbe a me, ma siamo sicuri che queste biellette vadano bene per la 29er? Immagino che anche la garanzia decada. Ma non potevano farle color bronzo lucido come l'originale?:rosik:
le danno con varie anodizzazioni... devo controllare gli ingombri, ma mi sembrano esattamente le stesse della 26, quindi.... 22mm di corsa in più secondo me la bike cambia faccia!!!
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
le danno con varie anodizzazioni... devo controllare gli ingombri, ma mi sembrano esattamente le stesse della 26, quindi.... 22mm di corsa in più secondo me la bike cambia faccia!!!

Si maaaa se la modifica per aumentare l'escursione di ben 2 cm fosse così banale strano che non ci abbia pensato specialized, oltretutto ora esistono forche da 120 che potrebbero essere abbinate per creare una Trail bike perfetta...

Tomass
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo