Stumpjumper fsr 29er

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Si è vero; è fantastica. Oggi ci ho fatto il primo giro. non sto a ridire le solite cose che distinguono le 29er dalle 26er e che comunque sono verità "sacro-sante". Ho messo un manubrio più largo del suo fornito di serie con curva low riser (raceface AM evolve) e ci vuole assolutamente.
Il mov. centrale è fin troppo basso secondo me (c'ho picchiato un paio di volte).
Le gomme di serie mi hanno stupito. Le ho trovate ottime!
Mi sembra una bici più orientata sull'AM che non XC o trail.
Prossimi "aggiornamenti": le ruote un po più light (forse con cerchi tubeless) e mi piacerebbe provare una forcella da 120. anche con 100 comunque, sembra effettivamente di avere più escursione.
In salita ero pronto alle "pene dell'inferno" e invece no:nunsacci: Ho avvertito pochissima differenza, ma credo che fosse stato l'effetto dell'adrenalina nel testare la novità.
Pedalare una 29er è semplicemente bellissimo:i-want-t:
TE L'AVEVO DETTO... questa bici secondo me è riuscita molto benissimo.
per la nuova stagione (l'anno prossimo) ho in mente una modifica:
rba u-turn 100-120 a perno passante più questi: http://www.betd.co.uk/items.asp?CategoryID=48&Name=Specialized+Linkages+and+Upgrades avrei corsa ant 120 e post sui 125 e un movimento più alto di 16mm mantenedno gli stessi angoli... non male direi!!!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ciao Milzo! :-) benvenuto tra quelli che stanno aprendo gli occhi. Quello che innervosice spesso non è avere gente che dice che non apprezza le 29er, ma aver gente che dice che non apprezza le 29er SENZA AVERLE PROVATE.
Ora anche tu ti rendi conto della differenza e di quanti preconcetti sbagliati la gente abbia appicicati in testa.
Sai qual'e' la cosa preoccupante? Che le 29 non sono un'eccezione! Pensa in quanti altri settori la gente prende decisioni sbagliate solo perche' ha dei preconcetti o non riesce a scrollarsi di dosso le solite vecchie abitudini?
A me e' successo 5 anni fa quando sono passato al metano: mi sono reso conto che il 90 percento degli automobilisti avevano un'idea completamente sbagliata delle auto a metano e della tecnologia che c'era dietro (era già successo col diesel 20 anni fa e adesso sta succedendo con le auto elettriche).

Ditemi la verità: ve la sentireste di arrivare al bar, pieno di gnocca e di tipi con Cayenne e M3 con una macchinetta elettrica a due posti?

Io si! :-)

http://www.teslamotors.com/

COMPLIMENTI PER LA BICI!!! :-)
pensa se sul tetto della macchinetta elettrica (anche una panda andrebbe bene allo scopo) ci metti una rip fosforescente.. attireresti più gnocca di una trappola per mosche!!!
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
pensa se sul tetto della macchinetta elettrica (anche una panda andrebbe bene allo scopo) ci metti una rip fosforescente.. attireresti più gnocca di una trappola per mosche!!!

:-) ne ho viata una l'altra sera!!!

Roberto 'quell'esibizionista!' e' arrivato all'appuntamento per il giretto in notturna dopo aver scaricato la bici dietro l'angolo e averla lasciata due minuti davanti agli abbaglianti dell'auto!!

Il problema è che si giravano anche le vecchiette!!!
 

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
Il mov. centrale è fin troppo basso secondo me (c'ho picchiato un paio di volte).

Pedalare una 29er è semplicemente bellissimo:i-want-t:

Hai gia ammazzato i cavi che passano lì sotto?

Da mesi sono indeciso tra una SL Enduro e una Stumpjumper 29. Ora come ora tendo alla 29er....
Ci sono già anticipazioni riguardo al modello 2009?(29er)
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Hai gia ammazzato i cavi che passano lì sotto?

Da mesi sono indeciso tra una SL Enduro e una Stumpjumper 29. Ora come ora tendo alla 29er....
Ci sono già anticipazioni riguardo al modello 2009?(29er)
io preferisco ammazzare i cavi piuttosto che il telaio...
per il 2009 la fsr29er arriva anche in allestimento comp a 2290eurini... penso giusto qualche grafica e 2-3 pezzi diversi
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Hai gia ammazzato i cavi che passano lì sotto?

Da mesi sono indeciso tra una SL Enduro e una Stumpjumper 29. Ora come ora tendo alla 29er....
Ci sono già anticipazioni riguardo al modello 2009?(29er)

ma dai... la stessa indecisione che avevo io. A mio parere tendi dalla parte giusta. Ho avuto l'enduro fino alla settimana scorsa e l'ho mollata per la 29er. L'enduro resta per me una gran bici, mentre la 29er è semplicemente molto più divertente. Sopra i cavi normalmente metto un pezzo di copertone che fisso al telaio nella parte bassa con una fascetta, e nella parte alta con l'ultimo passacavi. Ora ho finito il copertone, ma appena lo rifaccio sulla 29er ti mostro una foto. é funzionale ed esteticamente non è malaccio. Poi io ho sostituito la corona del 44 con il bash e la corona del 32 con il 34. Puro AM;-)

TE L'AVEVO DETTO... questa bici secondo me è riuscita molto benissimo.
per la nuova stagione (l'anno prossimo) ho in mente una modifica:
rba u-turn 100-120 a perno passante più questi: http://www.betd.co.uk/items.asp?CategoryID=48&Name=Specialized+Linkages+and+Upgrades avrei corsa ant 120 e post sui 125 e un movimento più alto di 16mm mantenedno gli stessi angoli... non male direi!!!

ACCIDENTI! per niente male... Però secondo me i 105 al posteriore possono bastare (se non fai drop troppo spinti)
per "l'extreme" aspetto questa
FWO_development_stage.jpg
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ma dai... la stessa indecisione che avevo io. A mio parere tendi dalla parte giusta. Ho avuto l'enduro fino alla settimana scorsa e l'ho mollata per la 29er. L'enduro resta per me una gran bici, mentre la 29er è semplicemente molto più divertente. Sopra i cavi normalmente metto un pezzo di copertone che fisso al telaio nella parte bassa con una fascetta, e nella parte alta con l'ultimo passacavi. Ora ho finito il copertone, ma appena lo rifaccio sulla 29er ti mostro una foto. é funzionale ed esteticamente non è malaccio. Poi io ho sostituito la corona del 44 con il bash e la corona del 32 con il 34. Puro AM;-)



ACCIDENTI! per niente male... Però secondo me i 105 al posteriore possono bastare (se non fai drop troppo spinti)
per "l'extreme" aspetto questa
FWO_development_stage.jpg
la wfo... anche io la aspetto con curiosità e impazienza! mi fa impazzire!
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
vedrai quando c'è anche la borraccia come è comodo il pomello del triad da girare...

Forse mi sbaglio, ma ad occhio direi che lo spazio c'è. Non è molto, ma ci sta. Guarda anche nella foto il modello '08 taglia M:

MTB_08_-_Prarotto3.jpg


Inoltre posso dirti che ho visto addirittura una FSR 26" sulla quale era stato montato un Marzocchi Roco con serbatoio separato che ci stava sotto alla borraccia.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bhe, io ho la 26 con il brain, e con un portaborraccia di marca x, la borraccia si appoggia sull'ammo. stesso problema però viene fatto presente nella sezione della sj da 26, ove risulta scomodo accedere al pomello del triad data la presenza della borraccia. considenrando appunto che spesso, il girare il pomello è un gesto che va fatto velocemente, e direi anche scomodo da eseguire data la posizione dell'ammo, ecco che a mio avviso la posizione è parecchio infelice..
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
bhe, io ho la 26 con il brain, e con un portaborraccia di marca x, la borraccia si appoggia sull'ammo. stesso problema però viene fatto presente nella sezione della sj da 26, ove risulta scomodo accedere al pomello del triad data la presenza della borraccia. considenrando appunto che spesso, il girare il pomello è un gesto che va fatto velocemente, e direi anche scomodo da eseguire data la posizione dell'ammo, ecco che a mio avviso la posizione è parecchio infelice..
concordo che non è delle più felici, ma confermo che col portaborraccia giusto non hai problemi neanche su taglie piccole da26"...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ok, in molti però hanno dovuto modificare la base del portaborraccia per averne benefici.
te dici che con il portaborraccia della specy non si incorre in problemi? posterò tale notizia sul topic,è utile!
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
ciaoooooo Milzo....benvenuto nel club :D

io son felicissimo possessore del Tappeto magico e della stumpy ....non me la son sentita di vendere il tappeto :D

la fsr del 09 non credo sara' quella delle foto..era una testbike... in italia c'e aria di SOLO versione comp blu credo...
comunque il BRAIN creste B va molto bene, non e' un blocco..e' molto soft nell' intervento e meno invadente del epic...e' come un propedal, ma sicuramente come feeling e' meglio del fox...
riferimento di mercato ma per me con feeling zero... un ammo affidabile ma orribile IMHO...e ripeto a parere mio..difatti ho affrettato l'acquisto anche se non era previsto proprio per il fatto che cambiava ammo....

piccoli 29ers crescono... e ora di far un giretto no Milzo !!!

tipo la prima domenica di agosto ?
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ho capito perfettamente cosa intendi dire billo; una mia compagna di uscite con la fsr in taglia S, non riusciva proprio ad inserire la borraccia che andava a sbattere contro l'ammo ed ha fatto modificare il portaborraccia con un piccolo binario che la tenesse più in alto. Credo che POI abbiano provveduto a fare un portaborraccia opportunamente modificato della specialized
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo