Stumpjumper fsr 29er

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
sono un negoziante. vendo specialized. oggi ho ordinato una fsr 29er per me. devo aggiungere altro? io ci credo e non le sconsiglio, cerco di dare pareri tecnici ai miei clienti illustrando pro e contro (teorici perchè non ne ho mai provata una)... appena mi arriva la voglio spremere nei miei single track che percorro abitualmente con giant reign e santa cruz chameleon... sono sicuro che rimarrò stupito! per il peso non so, la 26" elite misura xl pesa 12,5 coi pedali, pesata da me con bilancia digitale...
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
sono un negoziante. vendo specialized. oggi ho ordinato una fsr 29er per me. devo aggiungere altro? io ci credo e non le sconsiglio, cerco di dare pareri tecnici ai miei clienti illustrando pro e contro (teorici perchè non ne ho mai provata una)... appena mi arriva la voglio spremere nei miei single track che percorro abitualmente con giant reign e santa cruz chameleon... sono sicuro che rimarrò stupito! per il peso non so, la 26" elite misura xl pesa 12,5 coi pedali, pesata da me con bilancia digitale...

evvai!!o-o anch'io sono 1.88 ed ho ordinato la L. Arriva domani:-?
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
E invece NIENTE!!
Delle 15 stumpjumper 29er che avrebbero dovuto arrivare in Italia il 10 ottobre ne sono arrivate 2 di cui una è una test bike per le riviste e non ne arriveranno altre fino a dicembre. Questo è quanto mi è stato riferito ieri dal mio rivenditore... ed io ne ho già pieni i maroni di aspettare:fatti-so:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E invece NIENTE!!
Delle 15 stumpjumper 29er che avrebbero dovuto arrivare in Italia il 10 ottobre ne sono arrivate 2 di cui una è una test bike per le riviste e non ne arriveranno altre fino a dicembre. Questo è quanto mi è stato riferito ieri dal mio rivenditore... ed io ne ho già pieni i maroni di aspettare:fatti-so:

Il che dimostra quanto S'd creda nelle 29er...:sculacci:
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
dimostra anche il fatto che il mercato delle 29er è molto più grande di quanto non si pensi, se qui ne hanno mandate meno è perchè negli USA, mercato più importante del nostro, non riescono a stare dietro alle richieste

meditate produttori/distributori/venditori/negozianti e riviste depliant, la valanga non si può più fermare e a boicottare le 29er ci state perdendo due volte, prima con le vendite mancate e poi spingendo ancora più gente verso la via senza ritorno degli acquisti online all'estero... :sculacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
dimostra anche il fatto che il mercato delle 29er è molto più grande di quanto non si pensi, se qui ne hanno mandate meno è perchè negli USA, mercato più importante del nostro, non riescono a stare dietro alle richieste
Oppure che le vendite delle bici "tradizionali" vanno ugualmente bene e non vedono la necessità di rincorrere un mercato oggettivamente molto piccolo. Per dire, son sicuro che il concessionario S'd nella mia zona quindici SJ FSR 26er le vende senza problemi da solo, figuriamoci in tutta Italia. Non per nulla le bici coi ruotoni sono venute dagli artigiani e non dalle major.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
dimostra che faranno la fine delle enduro dello scorso anno, arrivano col contagocce, se arrivano...
speriamo bene nelle 26, anche se non ho particolare fretta...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La cosa più bella sarebbe che chi si occupa del mercato bike dal grosso importatore al più piccolo rivenditore, fosse anche un vero appassionato con più sentimento per lo sport che per il solo denaro, magari avrebbe valutato meglio le 29er ...

Dubito che ciò rientri nella definizione di "azienda" :cry:
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Dubito che ciò rientri nella definizione di "azienda" :cry:

Ferrari, Apple, Google, Ducati, Oakley... chi eccelle non lo fa solo per denaro.
I 'cavalli' delle aziende coi cavalli non vengono solo dal conto in banca. Chi crea o anticipa una richiesta di mercato deve PER FORZA avere passione. Quelli coi soldi e basta sono quelli che arrivano dopo, quando ormai il 'piatto' e' servito e c'e' solo da vendere.

Io la penso cosi'!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La passione vera, prima o poi viene premiata, i nomi che citi tu sono un bell'esempio !!!
...
. Chiedilo al rappresentante della mia zona che durante una visita al quartier generale si è ritrovato a pedalare con un po' di gente tra cui anche un certo Ned Overend ...
La prossima volta fagli chiedere anche come mai hanno dovuto vendere tutta la baracca a Merida per non fallire...;-)
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.709
228
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
La prossima volta fagli chiedere anche come mai hanno dovuto vendere tutta la baracca a Merida per non fallire...;-)

A me risulta che non abbiano venduto tutto a Merida, ma solo una quota.

Cmq credo che avere la passione di qualcosa finisca proprio dove si comincia a vendere qualcosa. Ci sarà qualcuno meno mercenario di altri, ma senza un preciso scopo di lucro non c'è attività che vada avanti (nemmeno il microartigiano).
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
uhm...su codesto non sarei sicuro, a memoria mi pare che quello di merida è antecedente alla epic. cmq, inutile stare a parlare di strategie, il boss pedala mentre quello va al bar a bere, qui si tratta del secondo flop specialized, non nel senso di bici nata male, ma di marketing errato. l'anno scorso toccò alla enduro, arrivata in Italia in poche decine, impossibile da provare, ordinazioni lunghissime.
mi dispiacerebbe si ripetessero anche con la sj 29er (o 26...).
mi sembra che ste bici stiano diventando come autovetture di culto (all'uscita della slk si diveva attendere un anno per averla) e francamente mi pare una cosa eccessivamente ridicola...
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.709
228
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
anzi hanno pure copiato loro il sistema ammortizzatore laterale sulla epic ...

Questo non lo credo. Merida non mi pare abbia mai brevettato niente.
Non ne sono sicuro al 100%, ma non credo nemmeno che Specy sia "arrivata prima" (seppur ne detenga un brevetto) con quel particolare tipo di posizionamento dell'ammo. Credo che i primi siano stati i tedeschi della Centurion. Probabilmente è loro l'idea di accoppiarlo con un ammo a valvola inerziale (ed anche lì ci sono ombre...).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo