Stumpjumper fsr 29er

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
dai yodino... dicci dicci.. non farci stare sulle spine.....
un ammo con corsa da 50mm su questa bike, termina la sua corsa esattamente con il traversino del carro contro il tubo verticale... a quanto ne so questo è uno scempio ripetuto anche su altre bici... ma non voglio essere maligno. la mia idea sarebbe di lasciare l'interasse a 190 (per accorciarlo a 185 basterebbe uno spessore in teflon sul manicotto dell'olio che limiterebbe l'estensione massima, in pratica allungherei l'estamero che funge da molla negativa...), ma di limitare assolutamente la corsa a 38mm per evitare danni al telaio e magari pure di mettere un elastomero per rendere progressivo il giusto l'ammo sul fondocorsa.
sarebbe da testare. se qualcuno mi procura un ammo dt mi offro come cavia!!!
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
infatti yoda, lo immaginavo.....visto che tra l'altro, con un giusto calo di prezzo, la fsr 09 monta qualche componente un pò più pesante. Comunque un mezzo in n rapporto qualità prezzo veramente ottimo!!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io ho una expert 26" con brain, e non ha la stessa funzione della epic, ossia quando sali sui pedali ha delle incertezze che sulla epic non c'erano, il carro dondola un pò.
è nato per evitare bobbing,e sulla sj non fa quel che dice, a mio parere.
provenivo da una epic e la differenza l'ho sentita.
poi certo, se si inizia a dire, la sj non è xc etc etc, i discorsi lasciano il tempo che trovano.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Per un uso xc il brain dovrebbe essere una buona soluzione eppure molti non lo tollerano. Mi sapete dire il perchè?:nunsacci:
primo, non è tarato per xc ma per AM, quindi più "pastoso" e meno "secco" rispetto alla apic. secondo, il peso. l'accrocchio passa allegramente i 400 grammi (mi pare 430...) mentre un dt può pesare da 190 in su... fai 2 conti di quanto peso si risparmia...
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Ragazzi sto valutando l'acquisto di una stumpjumper fsr 29" del 2008 in saldo a 2300 € (listino era 2790 €)...solo che monta il brain al posteriore...

attualmente ho un 26" sempre stumpjumper fsr del 2006 che al posteriore ha il fox triad e con cui mi trovo benissimo...che dite...si equivalgono nell'uso AM oppure sto brain...non fa proprio quello che dovrebbe..??? :rosik:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ragazzi sto valutando l'acquisto di una stumpjumper fsr 29" del 2008 in saldo a 2300 € (listino era 2790 €)...solo che monta il brain al posteriore...

attualmente ho un 26" sempre stumpjumper fsr del 2006 che al posteriore ha il fox triad e con cui mi trovo benissimo...che dite...si equivalgono nell'uso AM oppure sto brain...non fa proprio quello che dovrebbe..??? :rosik:
io ce l'ho e mi piace. non bobba ed è sensibile il giusto. con la regolazione fade poi trovi la regolazione che più preferisci. per me funziona molto bene. fatti fare un poco di sconto in più se riesci, noi i modelli 2008 li abbiamo svenduti col 25%, quindi questa potrebbe stare a 2100
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Ho un grosso problema, l'arretramento della sella non è sufficiente per le mie misure.
Mi servono 37 cm ma mettendo la sella indietro al massimo,arrivo a 34 cm.
La misura la prendo mettendo un filo a piombo sul movimento centrale che salendo si incrocia con il metro che parte dalla parte finale della sella.
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
io ce l'ho e mi piace. non bobba ed è sensibile il giusto. con la regolazione fade poi trovi la regolazione che più preferisci. per me funziona molto bene. fatti fare un poco di sconto in più se riesci, noi i modelli 2008 li abbiamo svenduti col 25%, quindi questa potrebbe stare a 2100

ma tu sei un sivende..??? Non hai più nulla 2008...??? :specc:
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Monta un reggisella Thompson Layback
8569.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo