stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

Acuja

Biker serius
23/11/05
115
0
0
Salerno
Visita sito
ciao a tutti,

sono in possesso di un telaio SX-TRAIL del 2005 ma ho l'ammo "5th element" che perde aria volevo cambiarlo con uno più recente visto che questo ha fatto il suo =)

lessi tempo fa che i nuovi ammortizzatori sbattevano sul telaio quando ammortizzavano, sapete dirmi che ammo potrei montare sul mio telaio?

vi ringrazio in anticipo.
 

spartaco

Biker perfektus
Un Fox DHX 5 a molla di interasse 222mm, ha lo stesso interasse del 5th Element, ma aumenti la corsa di quasi due cm.
E' un ammo non più in produzione ma facilmente reperibile nel mercato dell'usato, a prezzi sostenibili.
Con i modelli del DHX5 2009 e 2010 non hai poi problemi di interferenza col telaio, visto che la valvola della camera boost è piccola e non toccai, nei modelli precedenti devi invece sostituire la valvola che è troppo lunga. In ogni caso devi montare per forza il castelletto "low", quello che conferisce alla bici l'angolo di sterzo più aperto e il movimento centrale basso, altrimenti dovresti procurarti un DHX specifico per sx trail senza valvola, ma quest'ultima opzione te la sconsiglio...
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Acuja

Biker serius
23/11/05
115
0
0
Salerno
Visita sito
grazie spartaco ma, per castelletto "low" cosa intendi???

a me è come in questa foto:

specialized_SX_2005_3.jpg


va bene o devo comprare qualcosa di differente.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
allora domando, a chi posso spedirla? So che quelli di PROTONE lavorano bene o è meglio rivolgermi a Marzocchi direttamente?
Marzocchi e' sempre la casa madre ed utilizza solo componenti originali .
Io Da Protone la manderei se dovessi eseguire delle modifiche piu' che altro ,ma visto che si tratta solo di manutenzione .......se non sei pratico a fare da te ...e visto che altro centro di assistenza prenderebbe gli stessi e forse anche di piu' € allora soggettivamente andrei di casa Madre.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti! ho bisogno di aiuto,devo cambiare i cuscinetti e serie sterzo alla mia sx trail 2 del 2008,la misura del canotto forcella è 1.1/8"
Ora il problema è...che misura dei cuscinetti devo prendere? misura estrerna...
qualcuno ha il telaio come il mio?
Grazie mille!

le ordino da [url]http://www.chainreactioncycles.com[/URL]
Non hai pensato di dirci quale serie sterzo monti al momento ?
Sai perche' te lo dico?
Se ad esempio prendi una serie di sterzo del tipo la FSA THE PIG ......la serie sterzo completa dio scodella e cuscinetti e ragno ha un costo irrisorio......mentre se prendi i soli cuscinetti molto spesso hanno un costo piu' elevato .
Il discorso cambia se hai una serie sterzo da millemila€ ........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo