stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Domenica giro in collina con la sensazione che l'autunno sia arrivato insieme a nebbia e fango....

L'sx si è comportata come mi aspettavo, fantastica.
L'unico suo limite in questi contesti è il peso, che rispetto agli altri mezzi era superiore di almeno 3-4kg.

Quasi dimenticavo:38km e circa 1000m di dislivello... con un cancello da 17,2kg.

Dalle immagini che hai allegato non mi sembra il contesto ideale per una sx,quella ...........vuole sconnesso,rocciaradicibuchesaltiscassato e non asfalto ,questo per andar d'accordo.
Dovevi convincere il Lembokid a farsi una trasferta al nord e venire con noi in Svizzera.
Ho voglia di rivedere qualche Sx (ed Sx-Man), anche per confrontare come si scende... (Nomad, Uzzi, WFO)
17,2kg? mica troppo, dai. :-)
In Vallese l'autunno ha un'altra faccia! :cucù: (Domenica scorsa si saliva a torso nudo fino a 2000m!)
P1730234.JPG


P1730268.JPG


IMG_0355.JPG

Con una discesa infinita da leccarsi le orecchie!
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Chiedo lumi.
Avendo un mozzo posteriore 135x12 che mi consigliate di fare per montarlo su una SX Trail del 2007 che è 135x10? Grazie.

Brico; tubo in allu anodizzato 12x1; morsa; tubo che sporge per 136mm; seghetto da ferro (...da allu...), avanti (spingendo verso il tubo)-indietro (più leggero) appoggiandosi alla parete verticale delle ganasce della morsa; lima piatta; sbavare bordi; infilare su perno mozzo; montare la ruota; correre! :-)
Se il 135x10 che hai non ha il perno passante, procuratelo!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
GIUIO10 non so se ho capito male io o hai capito male tu.:)
Il mozzo che ho ha il perno 135x12 quindi dovrei trasformarlo in 135x10.
Il mozzo è questo e mi dispiace comprarne uno nuovo perchè è nuovo.
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=49609

Quello che ho capito è: hai un mozzo con battuta 135mm (non quello in foto, linkato, che ha battuta da 150mm), asse passante ø 12mm. Quello che ti ho scritto serve a ridurre il ø 12 a 10mm, semplicemente inserendo un tubo con ø esterno 12mm e interno ø 10mm (ø12 x 1mm di spessore parete).
È corretto?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
ho capito ma devo comprarmi un perno da 10?

Vedi tu!:-)

Dubito tu possa utilizzare un perno da 12mm su un asola con dimensione minina 10mm!
Provvisoriamente puoi usare una barra filettata da 10MA con due dadi finali, la trovi sempre al brico. Altrimenti hai scelta tra perni con dadi o qr, in rete.
Link: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=39202 http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=32&products_id=287 questo forse non abbisogna del tubo di riduzione: http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=51&products_id=471
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Quello che ho capito è: hai un mozzo con battuta 135mm (non quello in foto, linkato, che ha battuta da 150mm), asse passante ø 12mm. Quello che ti ho scritto serve a ridurre il ø 12 a 10mm, semplicemente inserendo un tubo con ø esterno 12mm e interno ø 10mm (ø12 x 1mm di spessore parete).
È corretto?
è la quinta volta che lo spieghi o sbaglio?:cucù:
perché non fai una serie di tutorial sul tuo blog sul forum, così eviti di spiegarlo 100 volte, per non dover spulciare nelle migliaia di pagine di questo topic! :spetteguless:

"Specialized Sx-Trail: tuning & cosmetics"
compatibilità componenti
adattatori
anodizzazione
ecc...
visto che sei enciclopedico, potresti farlo una volta per tutte (magari recuperando quello che avevi già scritto) :celopiùg:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
è la quinta volta che lo spieghi o sbaglio?:cucù:
perché non fai una serie di tutorial sul tuo blog sul forum, così eviti di spiegarlo 100 volte, per non dover spulciare nelle migliaia di pagine di questo topic! :spetteguless:

"Specialized Sx-Trail: tuning & cosmetics"
compatibilità componenti
adattatori
anodizzazione
ecc...
visto che sei enciclopedico, potresti farlo una volta per tutte (magari recuperando quello che avevi già scritto) :celopiùg:

Non c'ho voglia!, i topic di questo forum (e degli altri, italiani almeno), sono tutti con nozioni sparse e sperse in argomenti che si intrecciano e divaricano...(cosa ho scritto non l'ho capito nemmeno io, così rende meglio l'idea...) dilatandoli all'infinito: forse ci va bene così!
In ogni caso, tasto cerca: digitare "perno 10mm". Seconda riga. Ma tant'è!o-o
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
MI PARE che Protone faccia perni passanti anche con riduzione di spessore verso gli estremi così da poter usare mozzi con asse di diametro diverso da quello dei forcellini.....però è compatibile solo con telai a forcellino aperto......ora non so le spec della Sx vecchia...
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
qualcuno con la 2010/2011 pedala? foto, link, descrizioni...
Ho pensieri maligni. Ma non spendo un soldo per una bici che non sale a pedali.

un ragazzo che ogni tanto gira con me aveva una 2010 di colore nero,e ci faceva sia discesa che salita...diceva che era abbastanza pedalabile,era leggera ed era un'ottima bici....era montata con fox 36 da 160(non ricordo preciso il modello) poi hammersmhit(o come si scrive) della truvativ e cambio x9 etc etc era veramnte una bella bici,poi ha cambiato la forcella con una boxxer del 2010
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
qualcuno con la 2010/2011 pedala? foto, link, descrizioni...
Ho pensieri maligni. Ma non spendo un soldo per una bici che non sale a pedali.
Proprio te lo domandi ,ce lo dovresti sapere bene che fine alla 2008 puoi permetterti di pedalarla,gambe a parte.
Comunque .............sono i rimorsi,..............senza sx non ci sai stare,e allora vai di sxxxxxxxxxxx!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Proprio te lo domandi ,ce lo dovresti sapere bene che fine alla 2008 puoi permetterti di pedalarla,gambe a parte.
Comunque .............sono i rimorsi,..............senza sx non ci sai stare,e allora vai di sxxxxxxxxxxx!!!
la nuova è diversa.
Ha ancora quelle maledette ruote piccole, ma la geometria è diversa dalla vecchia... e non ho visto in giro nessuno che la pedala. Rarissime foto di giri enduro.

Io devo saltare viulento, con il mio peso piuma :loll:, quindi il montaggio leggero è utopico. Quindi la geometria deve consentirmi di salire in alto senza mal di schiena e senza spese aggiuntive...
L'Sx è divertente, ma è ancora tuttofare?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo