stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.022
184
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Ma siete sicuri? Io ho la M con molla da 550, per la precisione peso 74kg nudo e crudo e arrivo a circa 80 bardato da uscita quando mi porto dietro il casco integrale, camelbak e parastinchi. In quest'ultima configurazione ho un sag che è esattamente quello consigliato da fox per l'rc4, ovvero 19mm...
Counque era venuta anche a me la tentazione di provare una 500...su crc hanno la nukeproof in acciaio a 37€ quindi il gioco potrebbe valere la candela
 

Livro

Biker serius
18/10/09
128
0
0
Cremona
Visita sito
Ma siete sicuri? Io ho la M con molla da 550, per la precisione peso 74kg nudo e crudo e arrivo a circa 80 bardato da uscita quando mi porto dietro il casco integrale, camelbak e parastinchi. In quest'ultima configurazione ho un sag che è esattamente quello consigliato da fox per l'rc4, ovvero 19mm...
Counque era venuta anche a me la tentazione di provare una 500...su crc hanno la nukeproof in acciaio a 37€ quindi il gioco potrebbe valere la candela

siamo sicuri! :celopiùg:

tu hai SX 09 o 10, francesco ha sicuramente una sx old school! non credo si possa fare nessun vero paragone tra le sx precedenti anche perchè cambia tutta la cinematica!

se non erro tu quindi monti la molla di serie per taglia M. se ti può essere d'aiuto un mio socio (bardato) pesa 74 ed ha una 500 (credo su taglia M)
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
"Vecchia" Sx tg M(ora di Avofabio) molla da 350 libbre.
Sx '09 tg S (stessa cinematica della '10) 500 libbre.
Non c'è paragone nè nel rapporto di leva, nè nel cinematismo e progressività fra le due.
La nuova è un Diverse in titanio, devo precaricarla di almeno 4mm, è leggermente tenera ma ammè-me-piace!
Però se Masserini dice che è dura, la 550 della M...
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.022
184
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
siamo sicuri! :celopiùg:

tu hai SX 09 o 10, francesco ha sicuramente una sx old school! non credo si possa fare nessun vero paragone tra le sx precedenti anche perchè cambia tutta la cinematica!

se non erro tu quindi monti la molla di serie per taglia M. se ti può essere d'aiuto un mio socio (bardato) pesa 74 ed ha una 500 (credo su taglia M)

si ho una 2010 taglia m con molla da 550.
Tenterò per sfizio l'esperimento molla da 500 con la nuke proof...ma quello originale me la terrò buona eventualmente, anche perchè mi piace a vere la bici un pò più rigida dietro
 

Livro

Biker serius
18/10/09
128
0
0
Cremona
Visita sito
"Vecchia" Sx tg M(ora di Avofabio) molla da 350 libbre.
Sx '09 tg S (stessa cinematica della '10) 500 libbre.
Non c'è paragone nè nel rapporto di leva, nè nel cinematismo e progressività fra le due.
La nuova è un Diverse in titanio, devo precaricarla di almeno 4mm, è leggermente tenera ma ammè-me-piace!
Però se Masserini dice che è dura, la 550 della M...

la pronta conferma :celopiùg:

OT: ahah GIUIO, non sapevo che fosse la tua ex! posso solo dirti che fabio alle deux alpes non l'ha trattata proprio bene :smile:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
siamo sicuri! :celopiùg:

tu hai SX 09 o 10, francesco ha sicuramente una sx old school! non credo si possa fare nessun vero paragone tra le sx precedenti anche perchè cambia tutta la cinematica!

se non erro tu quindi monti la molla di serie per taglia M. se ti può essere d'aiuto un mio socio (bardato) pesa 74 ed ha una 500 (credo su taglia M)
Livro ha fatto centro:annate diverse,cambia tutto ,ma alla fine ,correggetemi se sbaglio,la tematica e' quella,il mio era solo un paragone soggettivo ,il mio e' un telaio 2008,pero' le sensazioni di una molla sono eguali ,diciamo che ...si parte per il paragone ,per dirla maccheronicamente ,dal libraggio standard della molla presente sul telaio in base alla taglia ,e poi ci si avvia all'affinamento,reso l'idea?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Però guardate un po' la bici del Dynamite col nuovo proprietario come finalmente viene usata in giro per il mondo...
44609_1564441272892_1291192166_1538442_286762_n.jpg


(tutti quegli adesivi fanno un po' "camper anni ottanta", ma sicuramente Graziano si diverte un sacco!)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
sono contento per lui!

A parte l'adesivo finale freeride, che l'avevo messo io per simpatia verso gli amici di finale, la bici così conciata è un cesso e di tutti i posti menzionati dagli adesivi l'unico che "FINALMENTE" NON AVEVA ANCORA RAIDATO L'SX CON ME è Champery....

Il resto è stato battuto da tempo immemore (oltre ad altri posti non indicati, per la verità), senza necessità di doverlo dimostrare, men che meno in quel modo...

Che, ora servono gli adesivi per testimoniare dove si raida?!?!

E sulla tua allora che adesivi ci sono?!?!:rosik:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mi fa sempre scompisciare come Dy faccia la permalosetta quando lo si provoca! ahahahah
che bisbetica indomita. :loll:

Sulla mia non ci sono adesivi, ma segni d'usura.

Se penso quante cose si possono fare con questa bici, quasi mi commuovo.
E' semplicemente esaltante la libertà che dà questo mezzo.

Non mi ricordo chi ha scritto "l'SX fa un po' di tutto, ma non eccelle in niente", beh, penso che la libertà te le dà la bici, mentre l'eccellenza il biker. :-)
Non bastano ottimi ingredienti per fare un buon piatto! ;-)


Lago di Annecy 13 Agosto 2010
vertride solitario
 

freeco

Biker superis
21/5/07
472
66
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Visto che si parla di sx trail in bikepark aggiungo un paio di fotuzze abbastanza penose ma è quello che ho..

P7110083.jpg


IMG_0306.jpg


P7110082.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo