Oggi altro giro sul solito percorso per prendere un pò di confidenza con la nuova sx.
Solita salitona da gpm fatta senza problemi, poi primo tratto di discesa su pietraia che già di per se è abbastanza tosta, ed è stata resa piuttosto pericolosa dalla fanghiglia visicida trascinata giù dal nubifragio di ieri...praticamente come scendere sul ghiaccio. E qua mi sono stupito di quanto la
specialized clutch da 2.3 montata davanti tenga anche sull'impossibile. Davvero una nota di merito alle gomme specy, e pensare che volevo montare su le mie care
maxxis ancora prima di aver ritirato la bici dal negozio. Per il resto la bici va bene, le sospensioni si stanno "facendo" (ho già ordinato la molla da 500 al posto della originale da 550 per fare una prova), i freni speravo migliorassero un pò...non sono male ma i miei cari
formula the one stanno su un altro livello. Nelle discese veloci continuo ad avere la sensazione di essere un pò troppo arretrato a causa dell'attacco da 35mm, difatti per tenere le braccia semidistese mi tocca arretrare un pò troppo con il sedere, a mio avviso...con il risultato che i quadricipiti si affaticano più di quello che dovrebbero (ma magari questo è anche a causa della molla dell'ammo un filino dura, staremo a vedere quando la cambio) e oltretutto in frenata mi sento un pò troppo caricato sui polsi. Dovrei provare un attacco da 50mm e vedere come cambiano le cose...ma faremo una cosa alla volta! Nel complesso la bici va bene e non prevedo grossi stravolgimenti per adattarmela a dovere, quindi sono sempre più convinto dell'acquisto che ho fatto