[/QUOTE]
sempre troppo cool in quel colore :smile:
[/QUOTE]
sempre troppo cool in quel colore :smile:
...ma la mia sx non le fa quelle robe lì...
Scusate se sono OT o se non è il topic giusto...ma siccome vorrei montare una 66 su una SX Trail 2011, qualcuno mi saprebbe dire se sono sufficenti 19,5 cm di lunghezza canotto?? Qualcuno che ha il modello 2011 mi può dire a quanto ha tagliato il canotto della forca? Mi fa un pò preoccupare la serie sterzo così alta...
Grazie per eventuali risposte!
19,5 cm va benissimo, infatti sulla mia (che è proprio una 2011) il tubo di sterzo più le calotte della serie sterzo misurano 14 cm. Avendo anche io deciso di sostituire subito la domain che montava di serie con una 66 che già avevo (una rc2 del 2006 da 170mm tornata a nuovo questa primavera sia nell'estetica che nella meccanica), ho tagliato il canotto proprio a 19,5. Così ho due spessori da 5mm sotto, stem e uno spessore da 5mm sopra.
cià nè
Se vuoi scrivere in mp non c'è problema, ma se sono info sull'SX magari possono anche essere utili ad altri e possiamo continuare quì.
Comunque noproblem se posso dirti la mia su questa simpatica bike...
cià nè.
P.s. l'unica nota negativa di sta bici è il mozzo posteriore con standard X12 Syntace 142x12...se devo cambiare ruota mi sa che son ca##i!
Ma perchè sta battuta da 142 di m##da!?!
Il mozzo posteriore....
va bene che irrigidisce il carro, va bene che fatta la mano si smonta e rimonta in fretta ma....
POSSIBILE CHE OGNI VOLTA CHE VADO A TOGLIERE LA RUOTA DEVO SGONFIARE LA GOMMA PERCHE' SI PIANTA NEI FODERI BASSI!!!!
Caxxo ma sti ingegnosingegneri che lo hanno progettato non se ne sono accorti?!
Ah però!...
Che sezione di gomma monti?, l'estrazione dalla sede del 142mm (la battutina da 3mm e mezzo), avviene tirando verso il basso?
Se hai un 135 che può portare l'asse passante da 12, non è necessario che cambi ruote, è sufficiente reperire gli end caps appositi.
Il 142 altro non è che un mozzo da 135 con flange maggiorate in larghezza, per andare in battuta (quando monti la ruota) nelle apposite sedi...
Ora ho su delle michelin dh16 da 2.2 ma ho già provato minion da 2.5, chunder da 2.3 e anche le larsenTT da 2.3, ma si piantano tutte.
Magari con delle 2.1 non succede, ma forse non è la sezione più adatta alla bici.
L'estrazione della ruota è verso il basso e leggermente in avanti perchè altrimenti i pignoni, la catena e il cambio interferiscono tra loro non permettendo l'uscita.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?