stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Eggià...

Ma non si può parlare di brevetto, poichè si tratta di una soluzione tecnica (NON INNOVATIVA, in quanto già presente sul mercato, seppur in forma grezza) ad un problema tecnico.

Per esserci i presupposti di brevetto avrebbe dovuto essere anche INNOVATIVA, cioè mai vista prima in giro....:il-saggi:

Nella versione bionicon il tendicatena è vincolato alla presenza del passacavo in quella posizione. Comunque modificare la piastra con i passaggi fascetta per un carro "standard" è passo molto breve...

Nella versione specy apprezzo l'integrazione al proteggi fodero, certo tutti gli altri "ciccia", ma orami il dado è tratto...

Comunque mi sento fiero di aver adottato quel sistema mille anni fa e vederlo ora andare verso un'adozione di massa (e già di primo montaggio). Alla facci di chi sollevava mille dubbi, invece di provarlo...
Fiero anche di sapere che c'e' chi si ricorda di quello che si dice su queste pagine :prost:

montata tutta originale tra l'altro...(cioè con la fox 36 :spetteguless: )
Nun c'iaveva gli sghei per upgradarla!!!(:smile:)
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Ho adottato anche io, sotto vostro consiglio (enon solo quello!) la canna dell'acqua come guida catena per quando vado in park sulla la mia vecchia endurella, trovando questa soluzione super funzionale.... e a costo zero (tagliato un pezzo dalla canna del girardino + 2 fascette) poi per una questione di soddisfazione mi sono costruito il guidacatena in carbonio autoprodotto... montato l'altra settimana...

E ora? vedo una pseudo canna dell'acqua come accessorio vero e proprio? ARGH!

Adesso dovro' costruirmi una "Canna dell'acqua Fescion" per rimanere al passo coi tempi! :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Cmq ecco la mia Endurella (lo so non è la sx ma ci stavo facendo FR!) in action con la canna dell'acqua:

FFR_lando_panettone.jpg
 

marcolodolo

Biker novus
15/1/08
38
0
0
Tavagnacco UD
Visita sito
Ciao ragazzi, vorrei affiancare una SX '08 all'Enduro '09 e alla Stumpy '08! Tutte in tg. M. Ne ho una per le mani ma ho dei dubbi sulla tg. effettiva come posso riconoscerla al volo e soprattutto a distanza? Intendo saldature, fazzoletti, ecc.
Inoltre la Marzocchi che montava originale è 160 o 170? Il sito Specy la da 160 e il venditore 170, non che mi cambi 1 centimetro di esc. ma vorrei verificare....
Grazie in anticipo a chi potrà/vorrà aiutarmi.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
jpg.gif
:i-want-t:
che tamarra con quelle stelline e quelle gomme!! :hahaha::hahaha:
 

freeco

Biker superis
21/5/07
472
66
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Se riesci posta una foto che così si riesce a capire se è una taglia m o l. Comunque se il modello è quello nero/verde, dovrebbe avere un marzocchi 55 da 160 mm.

Ciao ragazzi, vorrei affiancare una SX '08 all'Enduro '09 e alla Stumpy '08! Tutte in tg. M. Ne ho una per le mani ma ho dei dubbi sulla tg. effettiva come posso riconoscerla al volo e soprattutto a distanza? Intendo saldature, fazzoletti, ecc.
Inoltre la Marzocchi che montava originale è 160 o 170? Il sito Specy la da 160 e il venditore 170, non che mi cambi 1 centimetro di esc. ma vorrei verificare....
Grazie in anticipo a chi potrà/vorrà aiutarmi.
 

OLTI27

Biker serius
8/3/08
131
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi, vorrei affiancare una SX '08 all'Enduro '09 e alla Stumpy '08! Tutte in tg. M. Ne ho una per le mani ma ho dei dubbi sulla tg. effettiva come posso riconoscerla al volo e soprattutto a distanza? Intendo saldature, fazzoletti, ecc.
Inoltre la Marzocchi che montava originale è 160 o 170? Il sito Specy la da 160 e il venditore 170, non che mi cambi 1 centimetro di esc. ma vorrei verificare....
Grazie in anticipo a chi potrà/vorrà aiutarmi.

In ordine taglia S,M ed L
La S ha il top tube curvo e la saldatura molto acenuata.
Nella L la saldatura tra il top tube e down tube è lunga di 3-4 dita (dipende dalla mano che prendi come riferimento) mentre nella M è quasi il dopio.
Puoi usare come riferimento anche il logo SX che sta scrito sul top tube!

p4pb6477422.jpg

p4pb6674691.jpg

p4pb6256566.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10 and giap

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
In ordine taglia S,M ed L
La S ha il top tube curvo e la saldatura molto acenuata.
Nella L la saldatura tra il top tube e down tube è lunga di 3-4 dita (dipende dalla mano che prendi come riferimento) mentre nella M è quasi il dopio.
Puoi usare come riferimento anche il logo SX che sta scrito sul top tube!

Grande!, Olti!
Manca solo la XXL (si, LA XXL, perchè ne hanno fatto solo una per Chicco): la riconosci perchè è come una normale Sx con le ruote della graziella... :smile:
 

Allegati

  • Chicco1.jpg
    Chicco1.jpg
    59,1 KB · Visite: 18

marcolodolo

Biker novus
15/1/08
38
0
0
Tavagnacco UD
Visita sito
showfull.php
Grazie mille OLTI27, sembra proprio una L purtroppo nonostante mi garantiscano essere M con tanto di misure telaio....dovrò andare a verificare rischiando di fare un viaggio a vuoto.
showfull.php

P.s.: non riesco a postare la foto...che nervi!
showfull.php
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Esatto, proprio uno di questi sul mercatino c'è e chiedevo lumi.

Sapevo che di serie la sx ha 63 mm di corsa, volevo sapere che succedeva con un 70mm..credo che crei probs giusto?

Togli la molla e comprimi l' ammortizzatore da 63mm fino a fondocorsa , misuri la distanza dal tubo e vedi di quanti mm puoi comprimere senza toccare nulla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo