stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

Fratello

Biker tremendus
Ciao tutti voi stregati dall' SX mi hanno proposto un telaio nuovo 2007 questo per la precisione,
http://www.specialized.com/OA_MEDIA/2007/bikes/SXT_Frame_Baby_Blue_FO.jpg[url]http://www.specialized.com/OA_MEDIA/2007/bikes/SXT_Frame_Baby_Blue_FO.jpg[/URL]
pensate che ne vale ancora la pena oppure trovo di meglio?
Sono alto 1,80 e la taglia è M può andare bene?
L'ottica è FR con scappatelle in stile Enduro.
Vi rigrazio anticipatamente per li vostro consiglio.
La taglia è ok secondo me e pure la destinazione d'uso.
Resta da capire la cosa più importante:il prezzo.Nel senso che se è un vero affare e sei uno che bada al sodo non mi farei tanti problemi.Viceversa se lo sconto non è consistente puoi anche guardare altrove,stiamo pur sempre parlando di un 2007.
Certo difficile restare indifferenti al fascino della puffetta...:-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Per lustrarsi un pò gli occhi, notevole la nero-bianca...

è incredibile come una grafica "moderna" cambi letterelmente il volto ad una bici...
nella SX vecchia in specy non curarono troppo la grafica.
era bella ma molto essenziale. al sodocome tutta la bici...

basta confrontare il design del telaio con quello claymore o jekill...
carro a parte non mi sembra abbiano inventato qualcosa di nuovissimo...

non c'è niente da fare, con la SX specy ha scritto la storia !!!
 

Supercross

Biker serius
11/8/04
110
0
0
45
Rosate
Visita sito
La taglia è ok secondo me e pure la destinazione d'uso.
Resta da capire la cosa più importante:il prezzo.Certo difficile restare indifferenti al fascino della puffetta...:-)
Ciao e grazie per la risposta, telaio ammo e reggisella thomson 950€ nuovo!
La bici mi è sempre piaciuta, ora il dubbio è solo capire se vale la pena spendere soldi per un telaio 2007, se mi dite che è affidabile, robusta e sopratutto funzionale (ma questo me lo conferma un amico che già la usa) direi che li spendo volentieri perchè serie sterzo conificate o ammo ad aria o pesi + bassi non sono per me fattori discrimenanti.
La montarei con una serie sterzo Kris King e una Domain 318 nuova di pacca, al massimo mi faccio 2 attacchi uno corto per fare FR/DH e uno un pelo + lungo per i giri "pedalati" con destinazione discesa, non so se un Reverb sia utile oppure un accessorio costoso per una bike così..... voi che mi dite? Grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao e grazie per la risposta, telaio ammo e reggisella thomson 950€ nuovo!
La bici mi è sempre piaciuta, ora il dubbio è solo capire se vale la pena spendere soldi per un telaio 2007, se mi dite che è affidabile, robusta e sopratutto funzionale (ma questo me lo conferma un amico che già la usa) direi che li spendo volentieri perchè serie sterzo conificate o ammo ad aria o pesi + bassi non sono per me fattori discrimenanti.
La montarei con una serie sterzo Kris King e una Domain 318 nuova di pacca, al massimo mi faccio 2 attacchi uno corto per fare FR/DH e uno un pelo + lungo per i giri "pedalati" con destinazione discesa, non so se un Reverb sia utile oppure un accessorio costoso per una bike così..... voi che mi dite? Grazie
Hai paragonato il prezzo del nuovo ed attuale modello a differenza del 2007?Valuta bene la differenza con un modello attuale!
Poi essere innamorati di un determinato modello.............
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ciao e grazie per la risposta, telaio ammo e reggisella thomson 950€ nuovo!
La bici mi è sempre piaciuta, ora il dubbio è solo capire se vale la pena spendere soldi per un telaio 2007, se mi dite che è affidabile, robusta e sopratutto funzionale (ma questo me lo conferma un amico che già la usa) direi che li spendo volentieri perchè serie sterzo conificate o ammo ad aria o pesi + bassi non sono per me fattori discrimenanti.
La montarei con una serie sterzo Kris King e una Domain 318 nuova di pacca, al massimo mi faccio 2 attacchi uno corto per fare FR/DH e uno un pelo + lungo per i giri "pedalati" con destinazione discesa, non so se un Reverb sia utile oppure un accessorio costoso per una bike così..... voi che mi dite? Grazie

950 euro, anche se il telaio è nuovo, non sono pochi, anzi: sono 4 anni che quel telaio è in "giro", chi lo vende ha intenzione di tenerselo ancora un pò sul groppone?, dovrebbe adottare una politica dei prezzi diversa, a mio avviso, in particolar modo in questi periodi.
Certo che il telaio è affidabile e stregante e la passione brucia, e la scelta sta a te.
Metti una forcella all'altezza, però (risparmia i 100 euro della ss, piuttosto; prendi un usato...), scegli tra '36, '55, Liryc, X-Fusion (non necessariamente nell'ordine). La Domain non è proprio il massimo.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Più che un reverb, spenderei dei soldi per una forca migliore. ;-)
Cmq secondo me una Sx-Trail M per te è un po' troppo corta, però... vedi tu...

Anche perché poi non riuscirai a non voler guidare con la pipa corta e non vorrai più mettere quella lunga... e in salita sarai troppo rannicchiato... e farai solo discesa... godendo come un riccio, ma perdendo la polivalenza di quel telaio meraviglioso.
Ok... sparate queste vaghe sentenze, :loll: pensaci bene.
Un telaio nuovo o seminuovo di quegli anni, se costa poco ed è della taglia giusta, è da prendere al volo! 950€non è "poco".


Vorrei vedere foto e leggere racconti di chi, con telai '09+, fa escursioni enduro e non fa solo discesa.
o-o
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
asd ragazzi...guardate un pò qui...

non è una sx...ma guardate un pò il "guidacatena"

p4pb7078032.jpg


qualcuno di voi avrebbe dovuto brevettarlo tempo fa o-o
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
asd ragazzi...guardate un pò qui...
non è una sx...ma guardate un pò il "guidacatena"
qualcuno di voi avrebbe dovuto brevettarlo tempo fa o-o

Minchia! anzi Belin!!! (scusate il francesismo!) direbbe Fabio, il progenitore!

Ciao e grazie per la risposta, telaio ammo e reggisella thomson 950€ nuovo!... voi che mi dite? Grazie

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/151878/cat/6
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
A Biella ne ho visti così quando il freeride era appena sbarcato in Italia. Non so chi possa essere "il primo", l'inventore.
Cmq la canna dell'acqua è decisamente più economica! :-)
D'altronde tu e il Dyna ne avete parlato diverse volte in passato di tendicatena artigianali ,questo sembrerebbe una copia dei vostri "pero' schikkata per un brevetto",c'iavreste pensato a suo tempo!!!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
mi accorgo solo ora di non aver mai caricato una fotina del mio catafalco nel 3d apposito...

la mia sx (ora in vendita :-( )
 

Allegati

  • 642.jpg
    642.jpg
    61,1 KB · Visite: 52

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
asd ragazzi...guardate un pò qui...
non è una sx...ma guardate un pò il "guidacatena"
qualcuno di voi avrebbe dovuto brevettarlo tempo fa o-o

Anche Specy ha il suo bel "ritorno al futuro", sulle nuove Stumpjamper 29":
 

Allegati

  • MB_Stumpjumper2012_Kettenfuehrung.jpg.2719198.jpg
    MB_Stumpjumper2012_Kettenfuehrung.jpg.2719198.jpg
    55,4 KB · Visite: 134
  • StumpjumperFSR-2012.jpg
    StumpjumperFSR-2012.jpg
    12,2 KB · Visite: 19

Supercross

Biker serius
11/8/04
110
0
0
45
Rosate
Visita sito
950 euro, anche se il telaio è nuovo, non sono pochi, anzi
Anche secondo me non sono pochi, ed ognuno è libero di spendere i soldi come gli pare,
di fatto però quello è prezzo che mi è stato riportato così al volo devo ancora sentire bene il negoziante cosa effettivamente vuole...... se gli piace può tenerlo come soprammobile..... ci siamo capiti ;-) non ho intenzione di andare ad elemosinare uno sconto ulteriore per evitare successive incomprensioni....... Per quanto riguarda gli altri pezzi li ho già e me li tengo, hanno solo un anno di vita e dieci discese all'attivo. Così come il telaio Dirt Bomb FR che vendo perchè di errata misura (s). Vi ringrazio per i suggerimenti a questo punto cosa mi consigliate di paragonabile in alternativa sempre che esista??
(lo so non c'è confronto con una SX) ;-)
Grazie a tutti per i consigli
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...a questo punto cosa mi consigliate di paragonabile in alternativa sempre che esista??
(lo so non c'è confronto con una SX) ;-)
Grazie a tutti per i consigli

Che domanda è, in questo topic??!! Vergogna!
:-)

A parte gli scherzi:smile:, Vulnet dice che la Nomad è superiore in tutto e che la Norco è la nuova Sx in meglio...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
D'altronde tu e il Dyna ne avete parlato diverse volte in passato di tendicatena artigianali ,questo sembrerebbe una copia dei vostri "pero' schikkata per un brevetto",c'iavreste pensato a suo tempo!!!

Eggià...

Ma non si può parlare di brevetto, poichè si tratta di una soluzione tecnica (NON INNOVATIVA, in quanto già presente sul mercato, seppur in forma grezza) ad un problema tecnico.

Per esserci i presupposti di brevetto avrebbe dovuto essere anche INNOVATIVA, cioè mai vista prima in giro....:il-saggi:

Nella versione bionicon il tendicatena è vincolato alla presenza del passacavo in quella posizione. Comunque modificare la piastra con i passaggi fascetta per un carro "standard" è passo molto breve...

Nella versione specy apprezzo l'integrazione al proteggi fodero, certo tutti gli altri "ciccia", ma orami il dado è tratto...

Comunque mi sento fiero di aver adottato quel sistema mille anni fa e vederlo ora andare verso un'adozione di massa (e già di primo montaggio). Alla facci di chi sollevava mille dubbi, invece di provarlo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo