stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

davesport

Biker novus
11/12/09
39
-1
0
47
Ivrea
Visita sito
Ciao a tutti, da un paio di mesi sono entrato anch'io nel club dei possessori di SX!

Ho una trail I del 2011 e mi trovo molto bene anche se sono alla prima esperienza con mezzi di questo genere...infatti ho anche una FoxyR 2010 che uso per i giri più pedalati e che in salita non è nemmeno, ovviamente, confrontabile.

In bike park sto facendo le prime esperienze, per ora Mottarone e la Thuile, la prossima settimana Sauze e forse Bardonecchia, e devo dire che mi trovo molto bene...anche se sono solo un neofita.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.566
2.487
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Bellissimo!!!(non l'avevo mai visto...)
La puffa è bellissima ma sarei orientato su una SX 2009 o 2010.
Però diciamo che quei 4 ci sanno fare un pelino in più di me e quindi non mi dice molto di più. Quello che notavo sulla enduro è che la E150 sullo sconnesso veloce è un po' pigra...ed è anche un pelo corta e col baricentro più alto. Vale la pena avere una SX in box per girare in park (e se capita pedalarci ogni tanto) avendo già l'enduro?
Parere mio una SX in Box non guasta mai ,anche se alla fine ci starebbe poco in box .............
Robustezza solidale,carro reattivo e sospensioni al top ,almeno nella mia 2008 e' questo che ci vedo ,fatta per chiedergli di ....abusare .
Sempre a meno che' non finisca nelle mani di un maniaco del peso che la snaturi.............
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Quello che notavo sulla enduro è che la E150 sullo sconnesso veloce è un po' pigra...ed è anche un pelo corta e col baricentro più alto. Vale la pena avere una SX in box per girare in park (e se capita pedalarci ogni tanto) avendo già l'enduro?

non sono forse un pochino troppo simili? o almeno non troppo diverse....per girare solo in park prenderei IMHO qualcosa di più diverso dalla tua enduro...

e mettere una signora forca sulla tua enduro?
 

retrovertigo

Biker popularis
29/8/08
87
1
0
Milano
Visita sito
non sono forse un pochino troppo simili? o almeno non troppo diverse....per girare solo in park prenderei IMHO qualcosa di più diverso dalla tua enduro...

e mettere una signora forca sulla tua enduro?

La 2008 mi sembra veramente simile (come telaio) alla mia enduro 2008.
Mettere una forca diversa mi costerebbe non poco (e a quel punto quasi ci compro un big hit usato) e poi l'enduro l'ho comprata al 90% per quello :pirletto:
L'SX mi fa davvero sbavare...stavo cercando di capire se fosse una di quelle cose senza senso (che quando ti sale la scimmia devi avere anche se non serve a niente) o se è cosa buona e giusta avere...
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
51
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
La 2008 mi sembra veramente simile (come telaio) alla mia enduro 2008.

ENDURO 2008

http://www.jacksbikes.com/contents/media/specialized enduro sl expert 2008.jpg

SX TRAIL 2008

http://fstatic1.mtb-news.de/img/photos/1/_/large/9385-30_l.jpg

se hai l'enduro del 2008... beh non si può proprio dire che sia uguale all'sx dello stesso anno...

Non è che parli dell'enduro del 2006?

http://www.productwiki.com/upload/images/2006_specialized_enduro_pro.jpg

in questo caso sì che sono simili...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Crans, Chatel, Morzine...
Mi è mancata un sacco la Sx-Trail...
:-(

Con la WFO ho fatto un roadgap, qualche saltino, ma cose un po' più grasse, velocità più fotoniche... niente. Troppa paura di spaccar tutto...

Ce n'erano diverse. C'era anche una bellissima 2008 arancio/nera... con LA BORRACCIA ATTACCATA SOTTO AL TUBO OBLIQUO! allora qualche screanzato che usa quelle 2 viti per il portaborraccia esiste! numi...
 

retrovertigo

Biker popularis
29/8/08
87
1
0
Milano
Visita sito
ENDURO 2008

[url]http://www.jacksbikes.com/contents/media/specialized%20enduro%20sl%20expert%202008.jpg[/URL]

SX TRAIL 2008

[url]http://fstatic1.mtb-news.de/img/photos/1/_/large/9385-30_l.jpg[/URL]

se hai l'enduro del 2008... beh non si può proprio dire che sia uguale all'sx dello stesso anno...

Non è che parli dell'enduro del 2006?

[url]http://www.productwiki.com/upload/images/2006_specialized_enduro_pro.jpg[/URL]

in questo caso sì che sono simili...

No dai, dell'enduro sono sicuro...è un 2008 con la doppia piastra...ce l'ho in box :medita: (credo)
Effettivamente non sono molto simili...però sono attratto selvaggiamente dalle sx 2009/2010
 

retrovertigo

Biker popularis
29/8/08
87
1
0
Milano
Visita sito
No dai, dell'enduro sono sicuro...è un 2008 con la doppia piastra...ce l'ho in box :medita: (credo)
Effettivamente non sono molto simili...però sono attratto selvaggiamente dalle sx 2009/2010

Anzi...mi era quasi venuta un'idea malsana prima ancora di trovarla, provarla e prenderla...(si, ok, ci ho messo 2 minuti...lasciate stare)

sxtrailversionepuffa.jpg
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
51
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina

retrovertigo

Biker popularis
29/8/08
87
1
0
Milano
Visita sito
Puoi farti un idea di come va in questo bel filmettino...

Anderson Truck Trail Ride 12.16.10 on Vimeo

...e poi posso aggiungere, da felice possessore di una 2011, che mi ha dato una bella iniezione di sicurezza rispetto alla già valida enduro 2006 (che mi terrò ben stretto perchè l'và trop ben).




.


Beh...se come si dice, l'enduro 2006 è più cattiva della 2008, e l'sx ti ha dato più fiducia, allora a me dovrebbe darne ancora di più!!!
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
51
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
dove è girato??




Alpine (Anderson truck trail)
old jeep trails for almost the first half then some technical singletrack which is very fast. 8 mi. one way, a very fun trail that takes very little time to ride


Latitude
32.879587173066305

Longitude
-116.4990234375

Trail Directions
TOP: take 8 E from SAN DIEGO and exit at alpine. enter town and take a left at the traffic light. proceed to the bike shop about 1/4 mile up the road. take the left immediately after the shop and follow for a couple miles until you see anderson road on the left. follow until it turns to dirt after the gate. start here or at the top of the road (second gate) BOTTOM: exit 8 E at harbison canyon road. go straight off the exit. after about 1 mile take the left and park under the freeway overpass. the trail is about 1 mile further down the road on the left.

Trail Length
8 miles

Trail Type
Singletrack & Fire Roads

City/County
Alpine


Se cerchi Anderson truck trail su iutub trovi un sacco di video.

p.s. in certi tratti (sarà per il colore della terra?) mi ricorda le nostre Rive Rosse...


.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo