stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
mah... fare si può fare, però accorci l'escursione a 165mm ("X" sta a 222 come 170 sta a 228), allarghi l'angolo sterzo e abbassi il movimento centrale.
però...se non trovi un fox monta un rock shox...

non c'è alcun accorciamento di corsa: il 228mm non è altro che un 222mm con l'occhiello posteriore arretrato di 6mm. Penso che pepi sia in grado di sostituire questo componente, montando quello lungo su un 222 e viceversa, ma bisogna chiedere a lui.

per angoli e bb, il discorso fila.
 

cocoride

Biker novus
13/2/08
4
0
0
aviano
Visita sito
esatto! si vede ad occhio che l'occhiello è arretratto rispetto al dhx 222. sarebbe da vedere in che modo è fissato allo stelo..se fosse semplicemente avvitato sarebbe perfetto..comunque, ho mandato una mail al pepi nel frattempo
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
esatto! si vede ad occhio che l'occhiello è arretratto rispetto al dhx 222. sarebbe da vedere in che modo è fissato allo stelo..se fosse semplicemente avvitato sarebbe perfetto..comunque, ho mandato una mail al pepi nel frattempo

io credo che sia semplicemente avvitato. Semmai il dubbio che ho è sulla disponibilità del piedino più lungo da parte di pepi. Vediamo che ti dice
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Sto valutando l'acquisto di un telaio SX Trail 2009 di taglia L, sono alto 1,82 e chiedo a chi ha provato o possiede tale biga se per un uso misto (pedalato/discesa) possa andare, attualmente ho un enduro SL 2008 L e mi trovo benissimo, ma temo che i parametri per la scelta della taglia per la SX siano diversi. :nunsacci:
Grazie a tutti :prost:
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Guarda io faccio l'infiltrato quà(ola a tutti cmq)ma stò girando da parecchi mesi con un compagno di merende con la sx 2009,lui ha preso la versione già montata x via del prezzo,se te la monti tu puoi alleggerire parecchio,la sua pesa una minata,pedalarla la pedala,ma xchè non è uno scaramella minc@ia come mè,io stò male al pensiero,in discesa è buona invece,molto stabile(piu del mio bullit),io se fossi in tè mi cercherei un telaio 2008 che è anche piu bello(per mè eh eh eh)e li ti monti una bike totale,rompono le bal-le tutti questi quà a continuare a dire che è una bella bici,ma zio cannone hanno ragione.So long.Brakky
La tagli a è giusta lui usa la M ed è 1,74
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Guarda io faccio l'infiltrato quà(ola a tutti cmq)ma stò girando da parecchi mesi con un compagno di merende con la sx 2009,lui ha preso la versione già montata x via del prezzo,se te la monti tu puoi alleggerire parecchio,la sua pesa una minata,pedalarla la pedala,ma xchè non è uno scaramella minc@ia come mè,io stò male al pensiero,in discesa è buona invece,molto stabile(piu del mio bullit),io se fossi in tè mi cercherei un telaio 2008 che è anche piu bello(per mè eh eh eh)e li ti monti una bike totale,rompono le bal-le tutti questi quà a continuare a dire che è una bella bici,ma zio cannone hanno ragione.So long.Brakky
La tagli a è giusta lui usa la M ed è 1,74

Questa ce la segnamo! Un "bullista" ammiratore della Sx!
Grande Bracchetto, così si parla!
 

spartaco

Biker perfektus
A proposito di ammortizzatori, sto pensando di montare un dhx coil sulla mia Enduro del 2005 (è praticamente lo stesso telaio della sx 2005) che interasse mi consigliate?
e la molla che durezza dovrebbe avere per un rider di 85 kg?
ultima info: ora monto un dhx air 2008 di cui sono abbastanza soddisfatto, secondo voi vale la pena di cambiarlo con la molla?

ps
davanti monto una Lyric a molla
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Guarda io faccio l'infiltrato quà(ola a tutti cmq)ma stò girando da parecchi mesi con un compagno di merende con la sx 2009,lui ha preso la versione già montata x via del prezzo,se te la monti tu puoi alleggerire parecchio,la sua pesa una minata,pedalarla la pedala,ma xchè non è uno scaramella minc@ia come mè,io stò male al pensiero,in discesa è buona invece,molto stabile(piu del mio bullit),io se fossi in tè mi cercherei un telaio 2008 che è anche piu bello(per mè eh eh eh)e li ti monti una bike totale,rompono le bal-le tutti questi quà a continuare a dire che è una bella bici,ma zio cannone hanno ragione.So long.Brakky
La tagli a è giusta lui usa la M ed è 1,74


bella bracchetto!
domenica agli spiazzi fatti riconoscere... saremo almeno 2 sexisti... ci si fa una discesa e una bella birrozza!
ciaooo :celopiùg:

ps: oggi sono incaxxato nero :rosik: ... domani mi tocca lavorare quindi niente bike... per fortuna sono andato ieri sera:spetteguless:!!!
 
A proposito di ammortizzatori, sto pensando di montare un dhx coil sulla mia Enduro del 2005 (è praticamente lo stesso telaio della sx 2005) che interasse mi consigliate?
e la molla che durezza dovrebbe avere per un rider di 85 kg?
ultima info: ora monto un dhx air 2008 di cui sono abbastanza soddisfatto, secondo voi vale la pena di cambiarlo con la molla?

ps
davanti monto una Lyric a molla

Ho la tua stessa bici montata con il fox a molla, innanzitutto aumenti l'escursione (168 mm) il che non è poco, poi hai una bike molto più performante.... Per la molla direi che una 400 può andare bene.

P.S. saluti a tutti gli sx-isti!!!! Se Dio vuole presto sarò tra di voi....:spetteguless:
 

spartaco

Biker perfektus
Ho la tua stessa bici montata con il fox a molla, innanzitutto aumenti l'escursione (168 mm) il che non è poco, poi hai una bike molto più performante.... Per la molla direi che una 400 può andare bene.

P.S. saluti a tutti gli sx-isti!!!! Se Dio vuole presto sarò tra di voi....:spetteguless:

i 168 li raggiungerei con un 222 di interasse giusto?
per curiosità, che forcella monti?
grazie x le info.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Se Dio vuole presto sarò tra di voi....:spetteguless:
Non so se è Dio... di solito ad imporre veti sono la moglie/morosa o il portafoglio...:rosik:
_______________________________________________________________________________

@MyChips: vieni con la ciurma tra un paio di settimane a far un giro cazzutissimo a Locarno?
Il programma puoi trovarlo QUI e nelle pagine successive.
- 3 Ottobre: Monte Tamaro... violentissimo, "psicologico".
- 4 Ottobre: Cima Morissolo + Monte Zeda... il "Limone del Garda" piemontese.
cannerovadmorissolo049p.jpg

entrambi 1000m up e 2000m down più o meno.
Se il tempo è brutto, posso portarvi nell'atmosfera mistica della selvaggia Val Vigezzo, per farsi almeno 7300m di discesa a tratti paradisiaca a tratti diabolica... sempre ultraterrena (ma che mi ha sempre castigato con dolori molto umani)

Poi, ragassuoli... vi proporrei:
- 10 Ottobre: Crans-Montana (ipervelocità)
- 11 Ottobre: St. Luc (northshores a raffica)

Somewhere in times (November): Calizzano.

Se ci si organizzasse per un radunello... non sarebbe brutto, no?
:celopiùg::celopiùg:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Guarda io faccio l'infiltrato quà(ola a tutti cmq)ma stò girando da parecchi mesi con un compagno di merende con la sx 2009,lui ha preso la versione già montata x via del prezzo,se te la monti tu puoi alleggerire parecchio,la sua pesa una minata,pedalarla la pedala,ma xchè non è uno scaramella minc@ia come mè,io stò male al pensiero,in discesa è buona invece,molto stabile(piu del mio bullit),io se fossi in tè mi cercherei un telaio 2008 che è anche piu bello(per mè eh eh eh)e li ti monti una bike totale,rompono le bal-le tutti questi quà a continuare a dire che è una bella bici,ma zio cannone hanno ragione.So long.Brakky
La tagli a è giusta lui usa la M ed è 1,74

Ciao Socio, sei sempre un grande!!!:celopiùg:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Non so se è Dio... di solito ad imporre veti sono la moglie/morosa o il portafoglio...:rosik:
_______________________________________________________________________________

@MyChips: vieni con la ciurma tra un paio di settimane a far un giro cazzutissimo a Locarno?
Il programma puoi trovarlo QUI e nelle pagine successive.
- 3 Ottobre: Monte Tamaro... violentissimo, "psicologico".
- 4 Ottobre: Cima Morissolo + Monte Zeda... il "Limone del Garda" piemontese.
cannerovadmorissolo049p.jpg

entrambi 1000m up e 2000m down più o meno.
Se il tempo è brutto, posso portarvi nell'atmosfera mistica della selvaggia Val Vigezzo, per farsi almeno 7300m di discesa a tratti paradisiaca a tratti diabolica... sempre ultraterrena (ma che mi ha sempre castigato con dolori molto umani)

Poi, ragassuoli... vi proporrei:
- 10 Ottobre: Crans-Montana (ipervelocità)
- 11 Ottobre: St. Luc (northshores a raffica)

Somewhere in times (November): Calizzano.

Se ci si organizzasse per un radunello... non sarebbe brutto, no?
:celopiùg::celopiùg:


mi piacerebbe ritornare su a Crans e vedere st luc. Non prometto niente sono sempre più incasinato... Ma tu tienimi informato per questo "evento".

per calizzano ci sono 100%
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Sto valutando l'acquisto di un telaio SX Trail 2009 di taglia L, sono alto 1,82 e chiedo a chi ha provato o possiede tale biga se per un uso misto (pedalato/discesa) possa andare, attualmente ho un enduro SL 2008 L e mi trovo benissimo, ma temo che i parametri per la scelta della taglia per la SX siano diversi. :nunsacci:
Grazie a tutti :prost:

ma dai!!! come mai??? ma vuoi fare un cambio biga o affiancarla all'enduro?? io 1e81 ho una M (2008) e al contrario di quanto si possa pensare mi trovo piu che bene. dato che a rigor di logica dovrei usare una L. in salita la pedalo bene non la sento piccola e in discesa be.... spettacolo!!!
Da quel che avevo sentito (dato che mi ero informato ben bene prima di prendere la mia) la 2009 non si pedala affatto male ,ad esempio qui sul forum c'è renkyaz che si spara dei giri da oltre 2000 mt pedalati quasi in scioltezza.... però forse il modello vecchio (quello come il mio ma anche il 2007 e 2006) sono un po piu voltati alla pedalata.
poi cmq aspetta gli altri consigli che qui ci sono i "GURU" della SX:smile::smile::smile:
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Non so se è Dio... di solito ad imporre veti sono la moglie/morosa o il portafoglio...:rosik:
_______________________________________________________________________________

@MyChips: vieni con la ciurma tra un paio di settimane a far un giro cazzutissimo a Locarno?
Il programma puoi trovarlo QUI e nelle pagine successive.
- 3 Ottobre: Monte Tamaro... violentissimo, "psicologico".
- 4 Ottobre: Cima Morissolo + Monte Zeda... il "Limone del Garda" piemontese.
cannerovadmorissolo049p.jpg

entrambi 1000m up e 2000m down più o meno.
Se il tempo è brutto, posso portarvi nell'atmosfera mistica della selvaggia Val Vigezzo, per farsi almeno 7300m di discesa a tratti paradisiaca a tratti diabolica... sempre ultraterrena (ma che mi ha sempre castigato con dolori molto umani)

Poi, ragassuoli... vi proporrei:
- 10 Ottobre: Crans-Montana (ipervelocità)
- 11 Ottobre: St. Luc (northshores a raffica)

Somewhere in times (November): Calizzano.

Se ci si organizzasse per un radunello... non sarebbe brutto, no?
:celopiùg::celopiùg:

calizzano al lembo piace, lo tieni informato?
magari viene anche dyna, vero dyna?
:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo