allora premetto che sono un novellino della MTB. cioè vado in bici da sempre la mia prima MTB è dell'89, ma solo da un anno in maniera approfondita. sono sempre stato un appassionato di
Specialized forse prorpio perchè casualmente è stata la mia prima MTB. detto questo, o visto tanti filmati e soprattutto vedendo fare certe cose, ho visto all'opera sia DEMO che SX (la vecchia). da quello che ho visto, quando c'è bisogno di maneggevolezza e leggerezza che non vuol dire per forza kg, ho sempre visto usare la SX esempio evoluzioni in bike park o percorsi molto guidati, tipo passerelle ecc... dove si vede sempre evoluzioni ma in percorsi più aperti e veloci, con saltoni, curvoni in appoggio o atterraggi in piatto, allora la DEMO viene preferita.
credo che la SX nuova sia ancora più specifica per i bike park quindi con un telaio più robusto per reggere alle botte e che abbia perso un po' di pedalabilità che aveva la vecchia. per quel che riguarda la nuova DEMO, non sò se si chiamerà così, però quando hanno messo sotto contratto Sam Hill, avevano detto che correrà col DEMO ma che sarebbe stata sviluppata una nuova bici da DH...