Perché la SX-Trail 2009 non prorompe nel mercato?
Perché non si trovano recensioni da nessuna parte?
Possibile che ci sia una tale titubanza da non aver ancora nessuna prova sul campo a metà marzo?
Qualcuno di solito compra già a dicembre il modello dell'anno dopo, invece adesso tra ritardi di distribuzione e diffidenza, sembra che nessuno voglia lanciarsi in questo investimento.
Motivo?
E' venuto a mancare un lancio in grande stile con qualche pro-rider che la mostrasse?
@ Riccardo: se vuoi essere certo di prendere un mezzo comodamente pedalabile, cerca un telaio vecchio. Non credo ti convenga comprarne uno nuovo modello vecchio; forse è meglio prendere un usato. Nuovo paradossalmente costa ancora molto, mentre usato è abbastanza svalutato, visto che è uscito un modello differente.
Sui componenti puoi provare a chiedere un preventivo al mecca che ti sembra più onesto, per comprargli un pacchetto completo di tutti i componenti, per i quali è più facile strappare uno sconto maggiore comprandoli tutti insieme.
Io all'epoca l'avevo comprata dal
Darra, un grosso negozio di Cassolnovo (sopra Vigevano - PV), il cui proprietario è molto gentile e mi ha permesso di montare la bici spendendo molto meno di quanto avrei dovuto, comprando quei componenti in altri negozi. Alla fine ho speso un po' di più che comprarla intera, ma l'ho avuta proprio come volevo io. Anzi, lui è bravo anche ad interpretare i tuoi desideri in termini di utilizzo, consigliandoti un componente piuttosto che un altro, per evitare di montarla troppo fragile, se vuoi droppare grosso o troppo pesante se vuoi usarla per fare molto enduro. Te lo consiglio, è un buon negozio. Prova a chiamare e mandargli una mail e fatti fare un preventivo sia per solo il kit completo dei componenti, sia per la bici completa, assemblata come vuoi, sia per una bici intera nuova o vecchia. Potrebbe farti dei prezzi interessanti e alla fine puoi valutare.
A priori dirti se è meglio comprare intero, assemblato, old o new model, usato o nuovo è abbastanza velleitario.
Chiedi alcuni preventivi a vari negozi. Se non sei soddisfatto, appostati sul mercatino... ma tempo che la finisci di montare è già uscito un altro modello...