stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
forse perchè nell'emisfero settentrionale è ancora inverno? Da me c'è 1 metro di neve in giardino, prima di aprile non la provo. Nel frattempo trovi in tutte le maggiori riviste di freeride (Dirt, Freeride, Bike Mag, ecc) questa inserzione:
Beh, in Sicilia e Sardegna (Liguria, ecc), mi pare che si giri già abbondantemente. Sotto gli 800-1000m è tutto sgombro. Al lago anche a 1200 è agibile. Al mare poi... si sta senza giubbotto e di neve non se ne vede. A Sanremo già più di un mese fa l'Argentina Bike scarrozava furgonate di bikers quando altrove erano tutti sotto la neve.
Insomma... se si volesse promuovere una bici, spot dove girare si trovano anche quando sembra bianco dappertutto.

Ho visto la pubblicità, ma questa non basta per far un acquisto di 3000€... non è un pacchetto di biscotti. Vorrei leggere varie recensioni, vedere un po' di filmati ecc, prima di fare un acquisto così importante.
Non sono tanti quelli che possono permettersi di comprare una bici e se non piace, cambiarla dopo pochi mesi. :celopiùg:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.940
19.581
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Beh, in Sicilia e Sardegna (Liguria, ecc), mi pare che si giri già abbondantemente. Sotto gli 800-1000m è tutto sgombro. Al lago anche a 1200 è agibile. Al mare poi... si sta senza giubbotto e di neve non se ne vede. A Sanremo già più di un mese fa l'Argentina Bike scarrozava furgonate di bikers quando altrove erano tutti sotto la neve.
Insomma... se si volesse promuovere una bici, spot dove girare si trovano anche quando sembra bianco dappertutto.

Ho visto la pubblicità, ma questa non basta per far un acquisto di 3000€... non è un pacchetto di biscotti. Vorrei leggere varie recensioni, vedere un po' di filmati ecc, prima di fare un acquisto così importante.
Non sono tanti quelli che possono permettersi di comprare una bici e se non piace, cambiarla dopo pochi mesi. :celopiùg:

il mondo non inizia a genova per finire a trapani ;-)
Su freeride di questo mese mi sembra ci sia già un test sulla sx trail. Un po' di pazienza e troverai tutto per convincerti a buttare via la vecchia e a prendere la nuova :rosik:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Indubbiamente non c'è solo l'Italia per testare una bici, ma una casa come Specialized, che non è proprio un marchio dimenticato delle Bora Bora, mi fa strano che non abbia investito più di tanto nella promozione di questo prodotto.

O magari ha investito anche tanto, ma con scarsi risultati... boh.
Il mondo è pieno di posti ciclabili anche quando sulle Alpi c'è neve...
Questo vale sia come discorso globale (potevano fare un report filmato e documentato in Però, o in California, per stare negli USA, ad esempio), sia a livello più periferico in Italia il distributore o qualche negozio avrebbe potuto promuovere il prodotto offrendo a qualche rivista un test in tempo di "prevendita".
Mi pare che abbiano perso 3 mesi buoni di vendite...
boh.
Avendo già sentito parlare di indiscrezioni sul modello 2010, tre mesi non sono noccioline.
Pazienza.
Vedremo.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
tornato l'ammo. Stanotte lo monto.
Domani Finale.
Spero che la bici sia in ordine. E' talmente tanto che non la uso che non mi ricordo se frenava bene o aveva ancora i problemi di quest'estate... :nunsacci:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sei brutale... almeno portalo fuori a cena :-)
(o )Beta
Voglio proprio vedere se affonda bene fino in fondo, smorzando dolcemente, se è piacevolmente lubrificata, ecc. Quando ci si dà dentro per ore, è importante che l'idraulica funzioni alla perfezione.
Stasera preliminari.
Domani tutto il giorno sù e giù.
E' un po' che la trascuro. Temo che domani mi faccia un po' tribulare. Speriamo che non serbi rancore. In fondo le ho regalato la revisione dell'ammo, le boccole nuove e i freni nuovi! potrebbe perdonarmi!:rosik:
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Io ho ritirato il mio ammo inprotonato ieri...oggi se ho tempo la provo...qualche scalinata e domani gli do dentro....in pista!!!!
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
... Un po' di pazienza e troverai tutto per convincerti a buttare via la vecchia e a prendere la nuova :rosik:

io fino a quando non ci metto il sedere sopra non la cambio...

ci sono troppi valori geometrici che non mi quadrano: rispetto al modello 2007 che ho adesso pare vadano tutti nella direzione opposta al mio stile di guida.

poi magari nell'insieme va sicuramente meglio, per ora però preferisco non rischiare.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Freni stupendi. I The One si confermano davvero eccezionali.

Ammo protonizzato invece deludente.
Non mi hanno sbloccato la boccola (come richiesto plurime volte) e va ritarato completamente, com'era prevedibile. Prima di spedirlo andava benone, ma urgeva un cambio d'olio. Ora il carro non è francobollato al suoro come dovrebbe. Boh. Sag e ritorno corretti, propedal aperto, compressione che si indurisce precocemente. Credo di dover toccare la boost valve. Vedrò domani.

Il ritorno in sella dopo 2 mesi e mezzo è stato meno traumatico del previsto, anche se avevo dormito solo 3 ore o poco più. Nelle prime discese seguivo la ruota di Dynamite a cervello spento, senza pensare a dove stessi andando. Che sonno che avevo! Sarebbe potuto andare a nuotare nel letame, che l'avrei seguito senza pormi domande. Ronf.
Poi mi sono lentamente svegliato e ho cominciato a guidare lievissimamente meglio, ma sono ancora ampiamente fuori forma (psicologica soprattutto). Bisogna ollare molto di più per poter essere soddisfatti del proprio stile IMHO.
Nel complesso l'SX si è comportata bene. :-)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Freni stupendi. I The One si confermano davvero eccezionali.

Ammo protonizzato invece deludente.
Non mi hanno sbloccato la boccola (come richiesto plurime volte) e va ritarato completamente, com'era prevedibile. Prima di spedirlo andava benone, ma urgeva un cambio d'olio. Ora il carro non è francobollato al suoro come dovrebbe. Boh. Sag e ritorno corretti, propedal aperto, compressione che si indurisce precocemente. Credo di dover toccare la boost valve. Vedrò domani.

Il ritorno in sella dopo 2 mesi e mezzo è stato meno traumatico del previsto, anche se avevo dormito solo 3 ore o poco più. Nelle prime discese seguivo la ruota di Dynamite a cervello spento, senza pensare a dove stessi andando. Che sonno che avevo! Sarebbe potuto andare a nuotare nel letame, che l'avrei seguito senza pormi domande. Ronf.
Poi mi sono lentamente svegliato e ho cominciato a guidare lievissimamente meglio, ma sono ancora ampiamente fuori forma (psicologica soprattutto). Bisogna ollare molto di più per poter essere soddisfatti del proprio stile IMHO.
Nel complesso l'SX si è comportata bene. :-)

Sull'ammo ti rispondo in mp per non andare O.T.

Sono contento di averti ceduto il posto d'onore in sincronia con la tua ripresa, ho visto che ti sei divertito un pò di più in scia a luciano... e te credo!!!

Quoto sull'ollata, vacca boia col mio Titanic non mi viene proprio facile...
I sentieri di finale vanno re-interpretati....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sull'ammo ti rispondo in mp per non andare O.T.

Sono contento di averti ceduto il posto d'onore in sincronia con la tua ripresa, ho visto che ti sei divertito un pò di più in scia a luciano... e te credo!!!

Quoto sull'ollata, vacca boia col mio Titanic non mi viene proprio facile...
I sentieri di finale vanno re-interpretati....

Corsa dell'ammo ristemata.
Freni nuovi portentosi.
Mi rimane quella boccola che sforza... maledetta... grrr.

Che bello ritornare sull'SX!
Il prossimo we però pedalo.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ottimo dai.
Per la boccola ti ho detto come fare, è un gioco da ragazzi, credimi. resto poi scettico sull'effettiva utilità della cosa, dato che la rotazione su quella boccola è veramente minima...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
La boccola c'è perché dovrebbre permettere di ruotare, poco, ma deve poetr ruotare senza doverla tenere tanto molle da temere di perdere la vite. :vecio:

IMG_6939.JPG

metto anche qui questo bel panning del Tetta su un minidrop a Finale :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo