stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Del mio ammo ancora nessuna notizia da Protone... incrocio i ditini... :-(

Ieri stavo meditando di sverniciare i cerchi, rifarli neri e tingere i raggi di bianco. é un po' uno sbatti che non so se ho voglia di fare, ma se mi venisse la fissa... che tipo di vernice dovrei usare? consigli su marca, applicazione o altro?

Protone : TE-LE-FO-NA !

Raggi: calce spenta.
Cerchi: catrame oppure guttaperca.

Morale: TROPPO TARDI. Adesso e' ora di girare !!!!!

Morale II: fatti, non parole. Agisci.

Morale III: quand'e' che fanno una SX in carbonio ?

:-)
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: Otis

giap

Biker tremendus
alla luce delle future spese chiedo cortesemente lumi a voialtri:

1) serie sterzo: quale consigliate? mi sveno per la chris king?
2) deragliatore anteriore: pull down? diametro fascetta?
3) deragliatore posteriore xt shadow: il gabbia media va bene con la doppia, vero?
4) pedivelle: che lunghezza? 170? 175? boooo
5) battuta posteriore: classica 135 x 9?

grazie :prost:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
1) serie sterzo: quale consigliate? mi sveno per la chris king? mah??? anche no!
2) deragliatore anteriore: pull down? diametro fascetta?
3) deragliatore posteriore xt shadow: il gabbia media va bene con la doppia, vero? sì, l'ho montato settimana scorsa!
4) pedivelle: che lunghezza? 170? 175? 175 assolutamente!
5) battuta posteriore: classica 135 x 9?

grazie prego :celopiùg:
risposte in rosso
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
1) serie sterzo: quale consigliate? mi sveno per la chris king?
mai svenarsi. tra il buono e l'ottimo la differenza si sente, ma la durata in fin dei conti è molto simile. Spendi il giusto, sempre con quel saggio compromesso qualità/prezzo.
2) deragliatore anteriore: pull down? diametro fascetta?
ignoro
3) deragliatore posteriore xt shadow: il gabbia media va bene con la doppia, vero?

4) pedivelle: che lunghezza? 170? 175? boooo
c'è chi si trova bene con quelle corte, chi con quelle lunghe. Io da quando le ho messe più lunghe, pedalo molto meglio. Si zappa un po', ma pazienza: trovo più benefici che svantaggi.
5) battuta posteriore: classica 135 x 9?
9? non è 135x10 lo standard?
cmq sì, è quello.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ieri in un negozio (chiuso) ho visto in vetrina sa Sx09 molto bella, con queste colorazioni:
sxtrail.jpg

Bella bella.

PS: costa parecchio meno di quella vecchia! http://www.primera-bournemouth.co.uk/CategoryTemplate.aspx?catID=366
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sul mio mezzo....
in arrivo questa settimana:
Formula The One 200/200 :-?
DHX5 protonizzato (speriamo)
e favoloso ciclocomputer della lidle da vertiginosi 7.99€


(d'altra parte con tutte 'ste spese grosse, da qualche parte devo pur risparmiare! eheh)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Sul mio mezzo....
in arrivo questa settimana:
Formula The One 200/200 :-?
DHX5 protonizzato (speriamo)
e favoloso ciclocomputer della lidle da vertiginosi 7.99€


(d'altra parte con tutte 'ste spese grosse, da qualche parte devo pur risparmiare! eheh)

bravo kikko!
minchia ma che ci metti il ciclocomputer sulla SX?! ORRORE!!!!

Riccardo di protone è finalmente arrivato al filtro del cannone?:-|
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ragazzi.... lo so che lo sapete però voglio dirvelo:

.... ma quanto va bene questa sx????

ormai è qualche mese che me la godo ed ogni volta che arrivo in fondo la guardo ancora stupito!!!

scusate, volevo solo rendervi partecipi della gioia che questo strumento mi da!!!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ragazzi.... lo so che lo sapete però voglio dirvelo:

.... ma quanto va bene questa sx????

ormai è qualche mese che me la godo ed ogni volta che arrivo in fondo la guardo ancora stupito!!!

scusate, volevo solo rendervi partecipi della gioia che questo strumento mi da!!!

la penso esattamente così:celopiùg:
Alla fine di ogni giro la guardo, appoggiata al muro mentre apro la porta del garage e mi dico: cazzo ma quanto va bene questa bici?!?! Davvero da una soddisfazione inesprimibile a parole.
A parte la fissa maniacale di alleggerimento, non saprei cosa altro chiedere ad una bici che lei già non faccia...
La amo
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
bravo kikko!
minchia ma che ci metti il ciclocomputer sulla SX?! ORRORE!!!!
beh, facendo anche lunghi giri pedalati e talvolta andando forte, è uno sfizio che mi voglio togliere, per le mie fisse di statistica... LOL

fabio-no-drop sulla Six ce l'aveva e ci gasava un sacco vedere la velocità massima che raggiungevamo su certi sentieri allucinanti...

Mi ricordo momenti magici.... (lacrimuccia)
alla fine di un pascolo preso a tuono avevamo quasi sfiorato i 70km all'ora su prato, prima di entrare in staccata violenta nel bosco, facendo il pendolo tra foglie e sassi in mezzo agli alberi derapando con entrambe le ruote su quell'ombra di sentierino... brividi indimenticabili... spettacolo puro...
Mamma mia che bei ricordi...

Sarebbe bello avere il gps per memorizzare altri giri epici, lunghi e contorti, ma è un oggettino caro e fragile...
7,99€ è la spesa giusta per togliermi lo sfizio. Questo poi mi dice anche quante calorie brucio ecc... così poi non mi si dice "sei un porco" quando mi si vede mangiare... ma mi dirà (mio papà), mentre grufolo abbondantemente "come mangi poco!" ahahah
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
beh, facendo anche lunghi giri pedalati e talvolta andando forte, è uno sfizio che mi voglio togliere, per le mie fisse di statistica... LOL

fabio-no-drop sulla Six ce l'aveva e ci gasava un sacco vedere la velocità massima che raggiungevamo su certi sentieri allucinanti...

Mi ricordo momenti magici.... (lacrimuccia)
alla fine di un pascolo preso a tuono avevamo quasi sfiorato i 70km all'ora su prato, prima di entrare in staccata violenta nel bosco, facendo il pendolo tra foglie e sassi in mezzo agli alberi derapando con entrambe le ruote su quell'ombra di sentierino... brividi indimenticabili... spettacolo puro...
Mamma mia che bei ricordi...

Sarebbe bello avere il gps per memorizzare altri giri epici, lunghi e contorti, ma è un oggettino caro e fragile...
7,99€ è la spesa giusta per togliermi lo sfizio. Questo poi mi dice anche quante calorie brucio ecc... così poi non mi si dice "sei un porco" quando mi si vede mangiare... ma mi dirà (mio papà), mentre grufolo abbondantemente "come mangi poco!" ahahah

capisco....
per pochi euro si trova il garmin foretrex, gps minimalista ed essenziale, ideale per bici e treking... Io mi ci trovo benissimo. Memorizza i percorsi che fai e può caricare tracce da seguire... non è per nulla fragile e non pesa un casso. Molto divertente...
 

giap

Biker tremendus
ragazzi.... lo so che lo sapete però voglio dirvelo:

.... ma quanto va bene questa sx????

ormai è qualche mese che me la godo ed ogni volta che arrivo in fondo la guardo ancora stupito!!!

scusate, volevo solo rendervi partecipi della gioia che questo strumento mi da!!!

io eviterei interventi di questo tipo, per rispetto di chi l'esseics la può solo guardare
:rosik:


:-)
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
beh, facendo anche lunghi giri pedalati e talvolta andando forte, è uno sfizio che mi voglio togliere, per le mie fisse di statistica... LOL

fabio-no-drop sulla Six ce l'aveva e ci gasava un sacco vedere la velocità massima che raggiungevamo su certi sentieri allucinanti...

Mi ricordo momenti magici.... (lacrimuccia)
alla fine di un pascolo preso a tuono avevamo quasi sfiorato i 70km all'ora su prato, prima di entrare in staccata violenta nel bosco, facendo il pendolo tra foglie e sassi in mezzo agli alberi derapando con entrambe le ruote su quell'ombra di sentierino... brividi indimenticabili... spettacolo puro...
Mamma mia che bei ricordi...

Sarebbe bello avere il gps per memorizzare altri giri epici, lunghi e contorti, ma è un oggettino caro e fragile...
7,99€ è la spesa giusta per togliermi lo sfizio. Questo poi mi dice anche quante calorie brucio ecc... così poi non mi si dice "sei un porco" quando mi si vede mangiare... ma mi dirà (mio papà), mentre grufolo abbondantemente "come mangi poco!" ahahah

Il consumo calorico lo puoi avere in funzione del tempo e della frequenza cardiaca e sempre più o meno. Il tuo computer da 7.99 ha il cardiofrequenzimetro?. Io sulla bici da strada ho messo un computerino da poco perchè mi interessava solo come contachilometri totale, perchè per tutto il resto uso l'Edge 305, ma tra le sue funzioni da anche il consumo calorico. Bene, tra quello che mi dice l'Edge che ha mille funzioni tra cui il cardiofrequenzimetro, e quello che mi dice il computerino c'è una bella differenza nel consumo calorico. Non so in base a cosa lo calcoli, distanza nel tempo? Quindi velocità ? bah..
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Il consumo calorico lo puoi avere in funzione del tempo e della frequenza cardiaca e sempre più o meno. Il tuo computer da 7.99 ha il cardiofrequenzimetro?. Io sulla bici da strada ho messo un computerino da poco perchè mi interessava solo come contachilometri totale, perchè per tutto il resto uso l'Edge 305, ma tra le sue funzioni da anche il consumo calorico. Bene, tra quello che mi dice l'Edge che ha mille funzioni tra cui il cardiofrequenzimetro, e quello che mi dice il computerino c'è una bella differenza nel consumo calorico. Non so in base a cosa lo calcoli, distanza nel tempo? Quindi velocità ? bah..

Io per il discorso cardio frequenzimetro uso un bel polar. che così riesco ad impiegarlo anche in altri sport, all'occorrenza.
Relativamente al consumo calorico, un'amica che corre le maratone mi dice che, in pratica, quello indicato da polar equivale a poco più della metà di quello calcolato con le prove da sforzo interfacciate al consumo di ossigeno ecc. Quindi come cosa la prenderei in modo estremamente relativo. Bell'O.T. questo....:omertà:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.940
19.581
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
....bellla bellla!ieri ho fatto chiamare un negoziante al suo rappresentante specialized e mi avrebbe detto che pesa sui 16.5!!mi sembra un pò una minchiata!sarebbe figo comprarsi sul web la sxtrail 2!!

scendere sotto i 16 kg con un telaio che ne pesa 4,2 vuol dire metterci roba che poi si rompe subito oppure usarla per l'utilizzo per cui non è stata creata. Comprati una enduro che fai prima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo