stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
se sfogli le pagine precedenti in cui avevo calcolato nel dettaglio di quanto variava l'angolo di sterzo con le varie forche, troverai che montando una totem o una 66 sulla Sx-Trail (taglia L, poi), l'angolo non si sdraia quanto potresti pensare. Dacci un occhio.
La scelta tra fox, rs e marza dev'essere fatta esclusivamente in base alla sensazione che vuoi avere.
Sulla maneggevolezza, senza dubbio i triangolini alti fanno la differenza. La bici diventa molto più nervosa sulle alte velocità, meno stabile, da guidare. Forse per prendere un po' di confidenza col mezzo è meglio iniziare con i triangolini bassi. Poi, quando la sentirai come un'estensione del tuo corpo, puoi montare i triangolini alti e trasformare la cosiddetta "piccola DH" in un giocattolino più agile e frizzante.


A parlarne mi è tornata una voglia inumana di raidare...
Ero assuefatto alla powder e della bici non me curavo più... e adesso invece ho qualche litro di "adrenalina gommata" in circolo... :-?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
se sfogli le pagine precedenti in cui avevo calcolato nel dettaglio di quanto variava l'angolo di sterzo con le varie forche, troverai che montando una totem o una 66 sulla Sx-Trail (taglia L, poi), l'angolo non si sdraia quanto potresti pensare. Dacci un occhio.
La scelta tra fox, rs e marza dev'essere fatta esclusivamente in base alla sensazione che vuoi avere.
Sulla maneggevolezza, senza dubbio i triangolini alti fanno la differenza. La bici diventa molto più nervosa sulle alte velocità, meno stabile, da guidare. Forse per prendere un po' di confidenza col mezzo è meglio iniziare con i triangolini bassi. Poi, quando la sentirai come un'estensione del tuo corpo, puoi montare i triangolini alti e trasformare la cosiddetta "piccola DH" in un giocattolino più agile e frizzante.


A parlarne mi è tornata una voglia inumana di raidare...
Ero assuefatto alla powder e della bici non me curavo più... e adesso invece ho qualche litro di "adrenalina gommata" in circolo... :-?

sei un sxmanualevivente!
con la domain da 180 che è lunga solo 1 cm in più della fox di serie allargo l'angolo di 0.41° (misurato ricostruendo l'sx con autocad!!!).
perciò metti i triangolini da 67.5° e avrai 67.1°.... del tutto pedalabile direi... però in più hai 2cm in più di corsa!
vedrai che si pedala talmente bene che non sentirai la necessità di abbassarla.... sentirai invece la voglia di "darci GIU' " pesante!!!

io questo inverno sono talmente sxdrogato che non ho praticamente sciato!
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Foto!

@ Tambox. Se puoi guardare quanto costano... mi fai un favore. In rete, meno di 42€ non si trovano più queste rare DH16 da 2,50"...

Grazie!

Lo scorso anno ho comperato la 2.2 su CRC perchè a Parma volevano se non ricordo male 39 euro. Su CRC le avevo pagate 29, ma vedo che ora non le anno più. Comunque domani ci faccio una telefonata; chiedo misure e prezzo.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Spero che nn sia come la mia nuke proof.:medita:..la ho dovuta togliere xkè mi stava grattando tutto il telaio!!!!:rosik:la parte centrale sotto la sella dove risiede l'ammo.:nunsacci:

no tranquillo, la mia è super slim, non cicciabomba come la tua. La nuke ho sul demo e si è rosicchiata la manopola del bottom out, limortaccisua...
 

riccardopappa

Biker popularis
29/7/08
74
0
0
forli
Visita sito
ciao a tutti!!qualcuno di voi l ha comprata poi sta bici?sto aspettando il mese prossimo per comprarla però prima volevo sapere qualche parere su come è dal vivo!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo