stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
bella la molla...mi piace..molto foes

ma la sella così avanzata?

:prost:

si anche a me piace esteticamente per lo stessso stile "foes" a spire distanziate e piuttosto "magre".

In foto non si nota, ma verso il davanti le spire sono più ravvicinate e credo che questo conferisca una certa progressività alla molla.

La sella è molto avanzata perchè in salita pedalo molto verticale sul bb. Se la lascio in posizione "più tradizionale" mi trovo malissimo e la salita diventa un calvario.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
eh, cazzo che bici... così non vale! o-o
Se non fosse per la testa di pterodattilo che tieni tra le chiappe (non vi sembra un uccellaccio preistorico quella sella?!) :loll: è proprio bella. La molla è sbavabile. Le spire che si avvicinano si notano ;-)
La seconda foto (che non capisco come mai è stretchata con proporzioni tra altezza e larghezza alterate) dà l'impressione che tu abbia un angolo sterzo piuttosto chiuso e che la bici sia più corta... ma basta vedere le ruote ellittiche che subito si capisce l'inganno. Ihih.
Cmq molto bella.

Puoi dirci la componentistica e se hai i vari pesi/prezzi... tanto per capire quanto bisogna spendere per guadagnare un tot di grammi.

A Finale il 14 Marzo ci sei? voglio proprio sentire questa molla come va. Tu pesi 83 vestito, io 83 nudo... credo 88 vestito, non avrei un sag così diverso.

15,5kg di bici... minchia.. più di 4kg meno della mia... chissà che ollate ti tiri con quella piuma.

Dobbiamo fare un altro raduno. Chissà che non mi ritrovi un altra catenella sulla mia via... ahah.. vi ricordate? io che chiacchieravo distrattamente.. che pirla... santificato sia l'ollie! :-|
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
eh, cazzo che bici... così non vale! o-o
Se non fosse per la testa di pterodattilo che tieni tra le chiappe (non vi sembra un uccellaccio preistorico quella sella?!) :loll: è proprio bella. La molla è sbavabile. Le spire che si avvicinano si notano ;-)
La seconda foto (che non capisco come mai è stretchata con proporzioni tra altezza e larghezza alterate) dà l'impressione che tu abbia un angolo sterzo piuttosto chiuso e che la bici sia più corta... ma basta vedere le ruote ellittiche che subito si capisce l'inganno. Ihih.
Cmq molto bella.

Puoi dirci la componentistica e se hai i vari pesi/prezzi... tanto per capire quanto bisogna spendere per guadagnare un tot di grammi.

A Finale il 14 Marzo ci sei? voglio proprio sentire questa molla come va. Tu pesi 83 vestito, io 83 nudo... credo 88 vestito, non avrei un sag così diverso.

15,5kg di bici... minchia.. più di 4kg meno della mia... chissà che ollate ti tiri con quella piuma.

Dobbiamo fare un altro raduno. Chissà che non mi ritrovi un altra catenella sulla mia via... ahah.. vi ricordate? io che chiacchieravo distrattamente.. che pirla... santificato sia l'ollie! :-|


ti ringrazio, ma ti assicuro che la foto non è minimamente stretchata. Il manubrio non era perfettamente dritto e la ruota davanti pare avere una rotondità innaturale, ma tranquillo che la foto è così come l'ho scattata.
il mio angolo di sterzo è abbastanza verticale. Quando traguardavo l'sx e l'enduro, quest'ultima (con la van) era più aperta... non chiedermi perchè... è così e bon...
La sella fa schifo pure a me, ma non ho alternative...

Il 14 marzo dovrei esserci, mi è stato promesso un posto in furgone. Però vengo con il demo 8, che ho da provare boxxer e manubrio da 760 nuovi...

A livello di peso ho calcolato che i 15 secchi sono raggiungibili col kit aria per la 66 e qualche altra sciocchezza (bash, pignoni, ecc...).
Nell'utilizzo per le gare enduro conto di levare ancora 300-500gr lavorando sulle gomme (latticizzate), ma è da vedere in funzione del tracciato.

Così come la vedete ora, secondo me è il mezzo ideale per spot come salice e monginevro. Li serve maneggevolezza e leggerezza. Mi era presa l'idea di venderla, ma dopo averla provata in quei posti mi ha talmente impressionato che ci ho ripensato ed ho venduto l'enduro....

sul discorso componenti/alleggerimento:
- dovresti cominciare ad intervenire su quelli più critici, come gomme, camere e, soprattutto, cerchi e ruote, che pesano una tonnellata. Certo le puoi strappazzare senza ritegno, anche se le mie sono incredibilmente solide per il peso che hanno.
- io uso solo gomme latticizzate, quindi altro risparmio sta li;

gli altri componenti significativi per il loro peso sono:

- freni the one 200-180;
- V12mag-ti, da 300gr;
- cassetta XT (290, niente di incredibile, ma circa 200gr meno di una deore...);
- combo SDG I-beam: meno di 400gr;
- guarnitura Xt con 34/22;
- attacco hope 50mm/0° da 120gr;
- ss cris king (non conosco il peso, ma suppongo sia abbastanza leggera);
- manubrio deity da 290gr;
- ovviamente la molla, da 220gr

Ricorda inoltre che il mio telaio è M e pesa un pò meno del tuo.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
A proposito del cambio angolo colla Totem, ecco la mia Sx vitaminizzata (pure troppo col 220 anteriore...). Metto altre foto nel fotoalbum.
 

Allegati

  • Sx lat sx  1 mess.jpg
    Sx lat sx 1 mess.jpg
    52,1 KB · Visite: 50

spartaco

Biker perfektus
C'è da dire però che a livello di peso, l'ammo ora è 200gr meno della versione ad aria, ma come si sa il funzionamento della molla è un'altra cosa.

vuoi dire che il dhx con molla in ti pesa due etti meno del dhx air?
ma il dhx air pesa 450gr e il dhx poco più di 400 senza molla, il ché vorrebbe dire che il dhx con molla in ti pesi 250 gr molla compresa :nunsacci:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
- V12mag-ti, da 300gr;
- manubrio deity da 290gr;



V12mag-ti, sulla scheda crc lo da a 354..
Se prendi il Wellgo Mg1Ti siamo a 299
Se prendi quelli che ho preso io, siamo a 275.. (79 gr in meno)

il manubrio è una cartella...
Se fai una vendita consiglio il Controltech House, 190gr con 710 di larghezza e 40 di rize.. e levi 100 gr.. quindi quasi 2 etti lasciando la molla e l'olio alla 66.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

Lo so.. ma da altre parti lo trovi discretamente a meno di CRC (stranamente)... :spetteguless:

EDIT: ma per bling-bling-Dyna le palanche non sono un problema ;-)

però:
-è testato da oltre un anno da un amico che gira GrOsSo, e tiene.
-è molto più confortevole di una traversina in alluminio quando giri a manetta aperta con 160 di corsa
-non ce ne sono altri che ti permettono di tirare giù quasi un etto con quel rize/larghezza.

Prossimamente sarà mio.. con anche una SS da 66 gr.. :sbavon:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo