eh, cazzo che bici... così non vale! o-o
Se non fosse per la testa di pterodattilo che tieni tra le chiappe (non vi sembra un uccellaccio preistorico quella sella?!)
è proprio bella. La molla è sbavabile. Le spire che si avvicinano si notano
La seconda foto (che non capisco come mai è stretchata con proporzioni tra altezza e larghezza alterate) dà l'impressione che tu abbia un angolo sterzo piuttosto chiuso e che la bici sia più corta... ma basta vedere le
ruote ellittiche che subito si capisce l'inganno. Ihih.
Cmq molto bella.
Puoi dirci la componentistica e se hai i vari pesi/prezzi... tanto per capire quanto bisogna spendere per guadagnare un tot di grammi.
A Finale il 14 Marzo ci sei? voglio proprio sentire questa molla come va. Tu pesi 83 vestito, io 83 nudo... credo 88 vestito, non avrei un sag così diverso.
15,5kg di bici... minchia.. più di 4kg meno della mia... chissà che ollate ti tiri con quella piuma.
Dobbiamo fare un altro raduno. Chissà che non mi ritrovi un altra catenella sulla mia via... ahah.. vi ricordate? io che chiacchieravo distrattamente.. che pirla... santificato sia l'ollie!
ti ringrazio, ma ti assicuro che la foto non è minimamente stretchata. Il manubrio non era perfettamente dritto e la ruota davanti pare avere una rotondità innaturale, ma tranquillo che la foto è così come l'ho scattata.
il mio angolo di sterzo è abbastanza verticale. Quando traguardavo l'sx e l'enduro, quest'ultima (con la van) era più aperta... non chiedermi perchè... è così e bon...
La sella fa schifo pure a me, ma non ho alternative...
Il 14 marzo dovrei esserci, mi è stato promesso un posto in furgone. Però vengo con il demo 8, che ho da provare boxxer e manubrio da 760 nuovi...
A livello di peso ho calcolato che i 15 secchi sono raggiungibili col kit aria per la 66 e qualche altra sciocchezza (bash, pignoni, ecc...).
Nell'utilizzo per le gare enduro conto di levare ancora 300-500gr lavorando sulle gomme (latticizzate), ma è da vedere in funzione del tracciato.
Così come la vedete ora, secondo me è il mezzo ideale per spot come salice e monginevro. Li serve maneggevolezza e leggerezza. Mi era presa l'idea di venderla, ma dopo averla provata in quei posti mi ha talmente impressionato che ci ho ripensato ed ho venduto l'enduro....
sul discorso componenti/alleggerimento:
- dovresti cominciare ad intervenire su quelli più critici, come gomme, camere e, soprattutto, cerchi e ruote, che pesano una tonnellata. Certo le puoi strappazzare senza ritegno, anche se le mie sono incredibilmente solide per il peso che hanno.
- io uso solo gomme latticizzate, quindi altro risparmio sta li;
gli altri componenti significativi per il loro peso sono:
-
freni the one 200-180;
- V12mag-ti, da 300gr;
- cassetta
XT (290, niente di incredibile, ma circa 200gr meno di una deore...);
- combo SDG I-beam: meno di 400gr;
- guarnitura Xt con 34/22;
- attacco hope 50mm/0° da 120gr;
- ss cris king (non conosco il peso, ma suppongo sia abbastanza leggera);
- manubrio deity da 290gr;
- ovviamente la molla, da 220gr
Ricorda inoltre che il mio telaio è M e pesa un pò meno del tuo.