stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ci siamo decisi all'ultimo (domenica mattina alle 7.30)e siamo andati...fangazza totale ma tiene lo stesso....stasera butto l'esseics nello svitol!!!!!!
cmq il manubrio da 711 è una figata!

fa nulla mauro, visto il tempo infame ho deciso di lavorare tutto il we... ho spento stanotte all'una... non so come farò ad arrivare a venerdì....

il 711 è una figata, io non riesco più a guidare bici con manubri più stretti. specie atterrando dai salti, mi da un controllo molto migliore...
Solo c'è qualche muretto a secco che ogni tanto fa lo stronzo...
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Domandina: io ho una Enduro (non SX, ma la geometria è quasi la stessa...) con DHX 5.0 ad aria (lo so non è a molla...), anche col Pro Pedal chiuso l'ammo non è completamente bloccato, è normale?
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Sì... c'avete tutti ragione. o-o infatti adesso mi sono imposto di violare il tabù delle manutenzioni che fino ad ora avevo sempre delegato a mani esperte. Mani esperte non ne ho, ma pianin pianino, con delicatezza, imparerò, tanto qui ho un tutorial completo :-P.
Il mio timore è sempre di forzare troppo e spanare le filettature o tirare poco e poi lasciar giochi che danneggiano i giunti.

Cmq per tirar fuori il perno penso che non userò il martello, ma metterò l'SX sdraiata, appoggiata per il perno da sfilare su un rialzino (morbido in testa), così doso il peso che ci applico sopra, posso muovere leggermente il carro, per centrare il buco di eventuali scanalature del perno e posso ruotare e tirare contemporaneamente con la brugola.
Speriamo funzioni. Dovrebbe essere un metodo meno traumatico della mazzetta.

ma l'hai guardato lo spaccato della tua zzo di bici!?!?! che razza di filettature vuoi sfilettare che l'unica filettatura che c'è è quella che tiene su quel dado da 19!?!?!?

per la cronaca pezzo 2.d

a martellate la devi prendere perchè dato che la tratti talmente bene hai un perno incriccato!
per la cronaca era una pazzetta in gomma e si picchiava (piano) contro la parte filettata dove va in sede il dado da 19, dato che provando a girare con la brugola non usciva manco a pagare...

e prima di dare del pazzo pensa una, due, tre, cento volte
porella metti un deumidificatore in garage che c'è umido...

ah, evita di chiamare se poi devi la gente per farti aiutare se poi vai in giro dare del pazzo o i tuoi soliti appellativi del genere...
 
  • Mi piace
Reactions: fabio-no-drop

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ah, evita di chiamare se poi devi la gente per farti aiutare se poi vai in giro dare del pazzo o i tuoi soliti appellativi del genere...
permaloso...
sai benissimo che scherzo.
Anche se prenderla a martellate è l'unica soluzione, l'idea mi fa cmq rabbrividire. Non sto dicendo che hai fatto male a provare, ma nella mia deficienza, quando son giù dalla bici, vorrei che dormisse nella bambagia con mozart di sottofondo. Demenziale, ne sono consapevole.
Direi pazzo anche a chi lava la bici con l'idropulitrice... ma non penso che sia il caso di offendersi. 1° perché il tono è assolutamente bonario e non vuole essere offensivo, 2° perché penso che tra amici ci si possa prendere reciprocamente in giro senza farsi menate (con molti amici ci si dicono cose ben più offensive, ma non ce la si prende mai, sapendo che l'intento non è cattivo, ma scanzonatore). 3° il fatto che ti abbia dato del pazzo nel fare una cosa giusta, è palese che evidenzi la MIA follia, i miei patemi morbosi per l'SX, preoccupazioni assurde.
Quindi... perché incazzarsi?!?!? tranqui... sapete che son fatto così, date il giusto peso ai miei deliri! o-o

PS: anche sul forum leggo vari amici che si insultano a vicenda, senza mai offendersi, perché la pirlaggine non merita rancori. ;-)

PPS:
e prima di dare del pazzo pensa una, due, tre, cento volte
Spero che anche tu quando sei offensivo, non ci pensi cento volte, ma sia uan "licenza poetica" non pensata.
Anche se non perdi occasione per dire che l'SX-Trail è una bici di merda, credimi, non mi sono mai offeso. Anche se mi dici che sono un incapace in meccanica, che non capisco un cazzo se ti dico che quei pedali rossi stanno male sulla tua bici nera e bianca... non vedo perché dovrei offendermi... ecc. A me han dato del pazzo mille volte... è vero... forse han tutti ragione.
Ma che l'SX sia una bici di merda... mah...
Con Lembo, Dynamite e tutti gli altri il prendersi in giro non è deleterio. Anche Dy certe volte fa il permalosetto, a volte anche ragionevolmente, ma l'acqua passa, si va avanti, si dimenticano queste cosette di valore nullo.
Perndersela fa male solo a se stessi.
T'ho detto "pazzo" come t'avrei potuto dire "marmitta catalitica". Proprio perché non c'ho pensato una, due, tre, cento volte che non ha senso offendersi! Neoprene che non sei altro!

peasce&love
(uaiemsiei)
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ma state scherzando o litigate davvero?
mi sembra così strano che si litighi nel topic della bici più bella del mondo!!!!
ciaonè...

ps: io stasse porto la bella in giro di notte... vediamo se fa la brava o se va con qualcun'altro più bravo di me a "menarla"!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo