Allora...
ieri vi stavo un po' scherzando col discorso del tubetto, matite ecc... pensando "che poca considerazione che hanno di me, che mi credono così impedito".
Poi... invece ho dovuto darvi ragione. AHahhhahh
Non avendo la chiave del 19 sono andato dal lluckae, che fa il meccanico alla deca che mi prestasse le chiavi. (qui a pavia non ho davvero una cippa!)
Svitiamo la 19 e il perno rimane dov'è. Proviamo a vedere se è filettato qualcos'altro e proviamo a svitaregirando da lato brugola. Niente. lluckae pazzo, gli dà quattro martellate
col martello gommato. Fermoo!! povera sx.. cmq non si muove niente.
Penso che abbiano ecceduto col
frenafiletti bloccando tutto. Oppure che io, usandola molto, abbia scavato delle piccole scanalature nel perno, per usura, e adessoci sia un mini-gradino che blocca e non fa sfilare.
PS: ho comprato la bici per usarla non per smontarla! L'anno scorso per ingrassare gli snodi l'avevo portata dal mecca. Finché si tratta di manutenzione ordinaria, mi applico. Per il resto preferisco delegare... principalmente per pigrizia.
Però mi fa proprio strano non essere riuscito a tirar giù una cosa così stupida. Ma porco cane... perché minkia è bloccato?!