stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ma simo... che differenza ci sarebbe tra la bici che vendi e quella che compreresti?! vale la spesa?!

E' così comoda da pedalare l'SX... se poi hai sù una AM SL1 o un'altra forca con l'ATA, ruote più leggere... beh... per pedalare mi sembra un ottimo mezzo, no?


PS: domenica ho fatto un po' di salita con lo zainone e casco integrale appoggiato su canna e manubrio (a torso nudo lo zaino mi irritava), per verificare la praticità di mettere il seggiolino per il bimbo sull'SX: devi tenere un pochino le ginocchia allargate, ma se non ci sono pendenze pazzesche, potrai portare il tuo bambino anche sulla sofficissima SX-Trail!!! :-)
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Ma simo... che differenza ci sarebbe tra la bici che vendi e quella che compreresti?! vale la spesa?!

La sostanza è che NON deve essere una spesa. Se la sarà, di certo non sarà eccessiva.
A parte la prima bici acquistata (Gemini 900), comprata nuova da negozio al 20% di sconto, ho sempre cercato di destreggiarmi tra negozi on-line e mercatini vari, in modo da ponderare sempre gli acquisti. In questo modo ho sempre limitato di molto le spese per le componenti, che da listino avrebbero avuto costi proibitivi.
Se avessi soldi da spendere mi farei comunque una seconda mtb da alternare all'SX per le uscite pedalate, ma finchè me ne potrò permettere solo una, mi devo adattare in qualche modo.
Visto che nei prossimi mesi ho in programma molte uscite pedalate vicino a casa, e che l'uscita dell'SX 2009 porterà a una naturale, se pur lieve, svalutazione del modello precedente, credo sia il momento, almeno per me, di cambiare.
Ipotizzando di venderla, non so ancora quale sarà la sua sostituta.
Ho preso contatti per un'Enduro SL Comp 2008 usata. Potrebbe essere una buona scelta. Con le componenti della mia SX (formula k24, gruppo xt 2008 e crossmax xl) sarebbe un bell'oggetto.
Se no una Pitch. La 2009 è identica al modello 2008 che si trova a 1350 euro completa.
Per ora non ho trovato altro, ma la strada è ancora lunga. Prima devo vendere l'SX! Intanto ho già preso contatti con Marzocchi per far sistemare la forca.

PS: domenica ho fatto un po' di salita con lo zainone e casco integrale appoggiato su canna e manubrio (a torso nudo lo zaino mi irritava), per verificare la praticità di mettere il seggiolino per il bimbo sull'SX: devi tenere un pochino le ginocchia allargate, ma se non ci sono pendenze pazzesche, potrai portare il tuo bambino anche sulla sofficissima SX-Trail!!! :-)

Sai quante volte ho pensato a come portate il bimbo sull'SX?
Tempo fa seguivo un topic che parlava proprio di come caricari i bimbi sui cancelli da freeride! Se mai accadrà non mancherò certo di postare qualche foto.
 

warranty

Biker serius
11/7/04
260
-1
0
Imperia
Visita sito
Sai quante volte ho pensato a come portate il bimbo sull'SX?
Tempo fa seguivo un topic che parlava proprio di come caricare i bimbi sui cancelli da freeride! Se mai accadrà non mancherò certo di postare qualche foto.

Che ne dici Tambox?
Pedalata "stracittadina" con la mia bimba di 2 anni.... sai come si è goduta la sofficità dell'SX !! (HK docet) :celopiùg:



Pensaci Tambox !!! ...e AUGURONI per il lieto evento!! :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Happykiller

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Che ne dici Tambox?
Pedalata "stracittadina" con la mia bimba di 2 anni.... sai come si è goduta la sofficità dell'SX !! (HK docet) :celopiùg:Pensaci Tambox !!! ...e AUGURONI per il lieto evento!! :prost:

Warranty......ho le lacrime agli occhi.....
L'abbinata SX + Bimba è uno spettacolo!
Va a finire che ci ripenso...........:nunsacci:

PS: fammi sapere che modello è il portabimbo!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
mi porto sempre tutte le protezioni (casco ginocchiere gomitiere) sia che la salita sia di 50metri o 2000 (mi son fatto 1800metri con 6 kg di zaino un mesetto fa)!
metto anche una fotina della discesa!
 

Allegati

  • P1020658.jpg
    P1020658.jpg
    59,9 KB · Visite: 28

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Che ne dici Tambox?
Pedalata "stracittadina" con la mia bimba di 2 anni.... sai come si è goduta la sofficità dell'SX !! (HK docet) :celopiùg:
:hail: :hail:
grandiosooooo!
io pensavo ad un portabimbo da manubrio, ma anche lì dietro è comodo. Bisogna stare attenti a non grattargli i piedi in compressione. :-P

E poi quell'SX azzurrina, con i cerchi bianchi e dischi hope con ragno dorato... è strafika!!


@ TuaPatata: io porto solitamente casco integrale, paraschiena e ginocchiere. Forse è meglio che mi compri delle gomitiere... perché o vado senza o con la pettorina 661... ma per i giri pedalati è un peso eccessivo.
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
..... io porto solitamente casco integrale, paraschiena e ginocchiere. Forse è meglio che mi compri delle gomitiere... perché o vado senza o con la pettorina 661... ma per i giri pedalati è un peso eccessivo.

Io uso una maglia Dainese con integrate gomitiere e protezioni per le spalle. A volte la tengo nello zaino e poi la indosso in cima (così metti anche una maglia asciutta), però la puoi usare anche per pedalare, non la senti. Integrale e ginocchiere lunghe appesi allo zaino, per la schiena mi affido appunto allo zaino, il paraschiena è troppo ingombrante. E' contemplato solo nella "tuta" integrale che uso le poche volte che faccio risalite meccanizzate.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
a me manca l'integrale... per ora solo scodella ma tutti mi rompono le OO perchè dicono che a questi livelli (che livelli?!?!?) il bel faccino è meglio proteggerlo.... lo metto nella lista dei regali di babbo natale...

...insieme alla rockshox domain 318 da 180 silver che sto per prendere... cosa dite???
 

warranty

Biker serius
11/7/04
260
-1
0
Imperia
Visita sito
@Happy: :oops: sono contento che ti piaccia, vorrei portarla (l'SX ovviamente :))): ) prima o poi dalle tue parti, a fare uno dei tuoi giri epici...

@Tambox: credo che il seggiolino sia un modello molto comune, anche perchè il mio sivende aveva solo quello :loll: comunque appena riesco prendo i dati.. ;-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
@Tambox: Guarda questo non so segli inserti rossi stanno bene con le tue rifiniture (hai i deetracks gialli come i miei, n'è?), però il grigio scuro dovrebbe star bene. Magari ci metti un paio di adesivi neri a fulmine...
Ma io, che sono olandese dentro, penso che io non metterò il seggiolino sull'SX, ma prenderò il fikissimo carrellino x 2 bimbi... che va bene anche da single, se si vuol fare un viaggio e mettere tenda e baracche nel carrello, lasciando libera e pronta all'uso la belva.
Anzi... se qualcuno di voi prossimi papà lo volesse comprare... può contare che tra qualche anno glielo compro io, usato! (tanto quando i bimbi sn grandi non ci stanno più!) così si smezza la spesa e ti liberi il garage. ;-) (Tambox, se vuoi vederlo a Bologna ne hanno 2 in stock, visto che a Parma non c'è il Deca. A Pavia non ce l'hanno in stock)

L'SX è più versatile di un coltellino svizzero!! :loll:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
scusate se sono petulante.... cosa dite della domain che ho postato sopra... 2cm in più non mi ammazzeranno in salita (anche perchè cambierei i forcellini dell'ammo per mantenere un angolo sterzo intorno ai 66.5).
ciaooo
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
scusate se sono petulante.... cosa dite della domain che ho postato sopra... 2cm in più non mi ammazzeranno in salita (anche perchè cambierei i forcellini dell'ammo per mantenere un angolo sterzo intorno ai 66.5).
ciaooo
finché petuli e non peti, va bene.
Totem, domain, 66... ci stanno tutte. Non so che lunghezza effettiva ha la Domain rispetto alla 66 da 180...
Cmq per le salite lunghe, c'è sempre la CINGHI'ETA, belan!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
finché petuli e non peti, va bene.
Totem, domain, 66... ci stanno tutte. Non so che lunghezza effettiva ha la Domain rispetto alla 66 da 180...
Cmq per le salite lunghe, c'è sempre la CINGHI'ETA, belan!

belandi quoto.
Solo non fare come me che l'ho tirata troppo e si è rotta sparandomi in faccia la pastra superiore della 888. belin che male....:smile::smile::smile:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
bellllaaassstttooorrriaaa!!!!
mi sa che ignorantizzo ancora il mio mezzo (il pilota è già gnurante abbbastanza!!)

e poi cromaticamente... nera e argento... sembra fatta per l'sx!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo