stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Prima di tutto avevo una piccola dawg, secondo ecco come sarà la mia bella:
Ammo
Fox DHX 5 coil (molla da 400)



Forcella
Marzocchi AM SL1 120-160
Serie sterzo
Rithchey PRO
Guarnitura
RaceFace ATLAS AM X-Type + bash raceface
Corone
32/22
Mov. Centrale
RaceFace DH
Pedali
Shimano DX Clipless
Shimano
Ruota libera
Shimano XT CS-M760 11-32 9 speed
Deragliatore ant
Shimano Deore XT
Deragliatore post
Shimano Deore XT
Comandi
Shimano Deore XT
Manubrio
RaceFace Evolve DH OS riser
Pipa
RaceFace Evolve XC OS
Manopole
LizardSkin
Stimano Deore XT 08
Mavic Crossmax XL
Gomme
Post Maxxis High Roller 2.35 UST
Ant Hitchinson Barracuda 2.35 UST
Sella
WTB Laser V Team
Reggisella
Syncros



































Peso totale sotto i 16kg sicuramente.
Upgrade futuro sicuramente una bella forca... magari totem!

Domandona: peso circa 70 kg nudo e crudo, la molla originale da 400 andrà bene?


ciaooo
 

delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
Ciao,
Ma se io metto un DHX 5 Coil e una 66 alla Enduro, cosa diventa?
Una Ensuro SX o un SX Enduro?
(ritorno nel mio forum della Enduro prima che mi arrivi una Totem in testa!)
Delco
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
diventa un divano, ma per colpa della 66, non del dhx (ammesso che tu lo metta di pari interasse, vale a dire 222mm da taglia M a XL, 216mm per taglia S). Converrebbe usare un modello accorciabile, allora gli angoli si riescono a sistemare abbastanza per le occasioni non discesistiche.

@Kikko: 2 messaggi su 2 in topic mi fanno preoccupare....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Peso totale sotto i 16kg sicuramente.
Upgrade futuro sicuramente una bella forca... magari totem!
Secondo me anche la All Mountain SL non va male, se ci pedali un po'. Prima di pensare agli upgrade, è meglio usarla tanto! anche perché mi pare montata bene.
Molla da 400 o da 350... aspetta a decidere. Tanto è usata, tanto non la cambi in garanzia o come se fosse nuova, quindi tanto vale che la provi un po'. Probabilmente sarà un po' duretta, ma prima di sborsare soldoni, ritengo sia saggio testare a fondo quello che si ha. :il-saggi: Fai un solo giro di precarico e vedi come lavora.:spetteguless:
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
...dhx (ammesso che tu lo metta di pari interasse, vale a dire 222mm da taglia M a XL, 216mm per taglia S). Converrebbe usare un modello accorciabile, allora gli angoli si riescono a sistemare abbastanza per le occasioni non discesistiche

Urka , allora ho cappellato tutto :nunsacci:
Con un dhx5 da 216 mm e circa 70mm di corsa che ci faccio sulla mia enduro , rimango a 150 mm di travel succoso e basta ? :maremmac:

Ma io volevo andare ad 165mmm... Cosa ? :hahaha: dite che sono andato solo fuori topic, aaaah....

allora qualcosa di bono l'ho fatto :rosik:

Un salutone a tutti eh :tlfono:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
grazie ragazzi... ora la bimba è dal mecca e ci resterà per qualche giorno... appena torna e non vedo l'ora, la testerò per bene.
comunque io pedalo praticamente tutta la salita e poi mi fiondo in discesa, ho già fatto mettere i trinagoli che aprono gli angoli e abbassano il baricentro, tanto in salita accorcio la forca e via!
per la molla vedrò, prima devo capire come funziona perchè tra molla propedal ritorno e finecorsa..... aiuto!!!

ciaooo

ps: non capisco cosa vuol dire che se la molla fa due giri completi allora non va bene, da cosa si capisce il punto di partenza? ma tutto quel filetto allora a cosa serve?
ma se metto una molla più morbida ma più lunga guadagno in morbidezza iniziale ma resto sicuro sui fondocorsa? non lapidatemi grazie!!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
aiuto..... non sarà pronta prima di sabato.... aiutooo!

e domenica abbiamo in ballo la tornantissima con salita dal mortirolo.... un bel test!

ps: come funziona la storia del precarico?
tiro ad indovinare, svito tutto finchè la molla balla, poi avvito finche si blocca la molla e poi faccio un solo giro in più. scusate, di solito non smanetto con le regolazioni!
grasssie
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
aiuto..... non sarà pronta prima di sabato.... aiutooo!

e domenica abbiamo in ballo la tornantissima con salita dal mortirolo.... un bel test!

ps: come funziona la storia del precarico?
tiro ad indovinare, svito tutto finchè la molla balla, poi avvito finche si blocca la molla e poi faccio un solo giro in più. scusate, di solito non smanetto con le regolazioni!
grasssie

bravo!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Urka , allora ho cappellato tutto :nunsacci:
Con un dhx5 da 216 mm e circa 70mm di corsa che ci faccio sulla mia enduro , rimango a 150 mm di travel succoso e basta ? :maremmac:

Ma io volevo andare ad 165mmm... Cosa ? :hahaha: dite che sono andato solo fuori topic, aaaah....

allora qualcosa di bono l'ho fatto :rosik:

Un salutone a tutti eh :tlfono:


un ti ho mica capito sai?!?!:nunsacci:
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
un ti ho mica capito sai?!?!:nunsacci:

capisci niente.........
se facevi lingegnere capivi che è un esercizio di anal-isi 2 ! :saccio:
è il teorema del carro x corsa x 3.14!
che dimostra che cambiando l'ordine degni snodi il rising rate non cambia!

quindi, caro il nostro dyna.... la tua demo equivale ad una sx con due carri !
poi se non vuoi capire......

paper io avrei fatto lo stesso, ma avrei messo anche due elastomeri!!!! :smile:
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
un ti ho mica capito sai?!?!:nunsacci:
No era semplice, una domanda banale , traslata dalla mia follia in quklsa di incomprensibile o quasi...

Quindi --->

---> Avevo preso il dhx coil 5 da 216 con 70 mm di travel , se lo monto (sulla enduro) rimango a 150mm di corsa giusto ?!

dopo torno nel thread giusto...:cucù:
 

freeco

Biker superis
21/5/07
472
66
0
Visita sito
Bike
santa graziella
capisci niente.........
se facevi lingegnere capivi che è un esercizio di anal-isi 2 ! :saccio:
è il teorema del carro x corsa x 3.14!
che dimostra che cambiando l'ordine degni snodi il rising rate non cambia!

quindi, caro il nostro dyna.... la tua demo equivale ad una sx con due carri !
poi se non vuoi capire......

paper io avrei fatto lo stesso, ma avrei messo anche due elastomeri!!!! :smile:
:nunsacci: :smile::smile::smile::smile::smile:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
No era semplice, una domanda banale , traslata dalla mia follia in quklsa di incomprensibile o quasi...

Quindi --->

---> Avevo preso il dhx coil 5 da 216 con 70 mm di travel , se lo monto (sulla enduro) rimango a 150mm di corsa giusto ?!

dopo torno nel thread giusto...:cucù:

no, vai a 168mm, cioè 70mm (corsa ammo) x2,4 (rapporto al carro)= 168mm

Solo che, se hai una taglia da M a XL hai angoli di sella e sterzo più coricati (da mal di mare, direi...). Se inveve è una S, tutto resta invariato. Spero che tu non abbia una forcella lunga. che modello è?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
tornando seriamente in topic...si possono montare le ruote tuentinainer sulla esseics? :pirletto:

eh bravo, bel rientro in topic...
guarda che le 29er vanno bene per pistole come HK che passa i 190, noi tappi che cacchio ce ne facciamo?!?!:smile::smile::smile:

comunque il mio demo, per la precisione, non equivale ad una sx con due carri, ma equivale a due carri di sx....
non facciamo giochetti di parole eh!!:smile::smile::smile:
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
no, vai a 168mm, cioè 70mm (corsa ammo) x2,4 (rapporto al carro)= 168mm

Solo che, se hai una taglia da M a XL hai angoli di sella e sterzo più coricati (da mal di mare, direi...). Se inveve è una S, tutto resta invariato. Spero che tu non abbia una forcella lunga. che modello è?

Il 216 e il 222 hanno la stessa corsa ? E poi c'è un sito dove posso conoscere le corse di tutti (!!!!!) gli ammortizzatori ? Poi vi spiego perchè
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
eh bravo, bel rientro in topic...
guarda che le 29er vanno bene per pistole come HK che passa i 190, noi tappi che cacchio ce ne facciamo?!?!:smile::smile::smile:
una 29" per essere simile all'SX dovrebbe avere 150mm... insomma più endurosa. 20mm sono "omaggio" del ruotone...
Però cmq per non allungare troppo il carro bisognerebbe inclinare maggiormente il tubo-sella, per non andare a toccare con la ruota quando si va a pacco... uhm...
comunque il mio demo, per la precisione, non equivale ad una sx con due carri, ma equivale a due carri di sx....
non facciamo giochetti di parole eh!!:smile::smile::smile:
ma i buoi dove li metti? davanti o dietro?:augustin: o stai andando a Viareggio? :loll:


PS: il tuning alla forca si sente! :rock-it:è più fluida e progressiva, sempre molto sensibile. L'olio fox fa bene alla marza! :-)

Per l'olio dell'ammo penso di aspettare che il Lembo abbia un giorno di pioggia libero:kiss-my-:, o che sia tempo di sciare e possa spedire l'ammo senza rosicchiarmi l'alluce. :-P
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo