stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sei veramente un paraculo!!
più precisamente: un barbone.

Si, si, si
anche io mi diveri a smontare tutto!!!
(Sono meglio come meccanico che come rider; quasi quasi apro un'officina e pusho tutto!!
io vado meglio come rider che come meccanico...
...e visto come mi scasso frequentemente ossa, muscoli e tendini... è meglio che non metta mano alla mia bici, se non per tener puliti catena, steli e dischi.

PS: oggi ho rischiato di cavarmi un occhio mentre cambiavo le gomme. E' il colmo... Il minion DHR sul DeeTracks è dentro a caldo, pressofuso, incollato, striminzito e anche insaponando il bordo del cerchio fa una fatica assurda ad uscire. Roba da innervosire. Mentre faccio leva col secondo cacciagomme, il primo sfugge e con un effetto ballista mi schizza a missile in mezzo alla fronte (stavo armeggiando a una spanna di distanza), provocandomi un bernoccolo e un bel taglio sanguinante. Ovviamente tra tutti i cacciagomme che ho in plastica, quello che mi si fionda in faccia è l'unico in ferro. Rido di me, ma fa male... e l'auto-derisione si trasforma in autocommiserazione depressa.
Mi son sentito particolarmente sfigato. Perché può capitare che cada un cacciagomme mentre si armeggia con l'altro, se la gomma è faticosa da tirar giù, ma cazzu... per spararselo in fronte ci vuole un bel talento! e culo soprattutto!
diciamo che mi è andata bene, perché a 4 cm c'era l'occhio, e conficcarmi un ferraccio nel bulbo oculare non sarebbe stato piacevole, né sul momento né successivamente.


Numi!!
Che ho fatto di male?!?!?
(lo so che ho fatto... è un po' me lo merito...)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
più precisamente: un barbone.
Beh, questo non mi permetterei mai di dirlo!

PS: oggi ho rischiato di cavarmi un occhio mentre cambiavo le gomme. E' il colmo... Il minion DHR sul DeeTracks è dentro a caldo, pressofuso, incollato, striminzito e anche insaponando il bordo del cerchio fa una fatica assurda ad uscire. Roba da innervosire. Mentre faccio leva col secondo cacciagomme, il primo sfugge e con un effetto ballista mi schizza a missile in mezzo alla fronte (stavo armeggiando a una spanna di distanza), provocandomi un bernoccolo e un bel taglio sanguinante. Ovviamente tra tutti i cacciagomme che ho in plastica, quello che mi si fionda in faccia è l'unico in ferro. Rido di me, ma fa male... e l'auto-derisione si trasforma in autocommiserazione depressa.
Mi son sentito particolarmente sfigato. Perché può capitare che cada un cacciagomme mentre si armeggia con l'altro, se la gomma è faticosa da tirar giù, ma cazzu... per spararselo in fronte ci vuole un bel talento! e culo soprattutto!
diciamo che mi è andata bene, perché a 4 cm c'era l'occhio, e conficcarmi un ferraccio nel bulbo oculare non sarebbe stato piacevole, né sul momento né successivamente.


Numi!!
Che ho fatto di male?!?!?
(lo so che ho fatto... è un po' me lo merito...)

fanno incazzare vero ste cose? alla fine l'hai tolta? I cacciagomme in ferro non rovinano i cerchi? Si, mi dirai, i tuoi saranno bombardati, conoscendoti... Io uso quelli in gomma per evitare danni ai cerchi, ma alle volte coi maxxis 2ply sui deemax (ma non solo) qualcuno lo rompo, infatti ne ho una decina di scorta...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Beh, questo non mi permetterei mai di dirlo!
t'al disi mi.:spetteguless:
fanno incazzare vero ste cose? alla fine l'hai tolta? I cacciagomme in ferro non rovinano i cerchi? Si, mi dirai, i tuoi saranno bombardati, conoscendoti... Io uso quelli in gomma per evitare danni ai cerchi, ma alle volte coi maxxis 2ply sui deemax (ma non solo) qualcuno lo rompo, infatti ne ho una decina di scorta...
sì sì, certo. C'è solo da cristare un po'.
I Michelin invece sono meravigliosi. Non dico che si mettano e tolgano facilmente, ma sicuramente si fa prima. E sono di qualità superiore, soprattutto confrontando i segni che si creano sulle spalle (non nell'atto di toglierle, ma nell'usarle). Non si formano quei segni a "tratteggio diagonale" per sforzo di taglio che si notano sui maxxis. Ho già usato il 70% della gomma DH16 e le spalle sembrano di una gomma nuova.
Da 2 anni uso DH16 davanti e penso che continuerò ad usarle. Forse torno al 2,20" che per la prossima stagione di fango&neve stanno meglio. Ovviamente non compro delle più adatte wetscream, per lo sbatti che non ho nessuna intenzione di avere poi... Una volta montate delle gomme, finché non sono finite, non le cambio!

PS: a Crans, quando avevo bucato, ho piegato addirittura il cacciagomme di ferro e spaccato uno di plastica per tirar giù quel minkia di minion... o minkion che dir si voglia.

SE potessi permettermelo, monterei sempre DH16 ant e DH24 post, messe al contrario, come di primo montaggio, con cui mi ero trovato divinamente. Scorrevolezza bassa, ma grip sublime.

I cerchi sono bombardati da fuori, ma il bordo non è sverniciato per mano mia, ma per la cortesia che un meccanico mi ha fatto, cambiandomi una camera. Ma chi te l'ha chiesto, cazzu!? il cacciagomme di ferro che uso, non lo faccio mai strisciare sul bordo, ma faccio leva puntualmente, frapponendo un pezzettino di camera e, solo per il primo momento; poi lo affianco da quelli di plastica più fragili e uso quelli. Anche ora che ormai il cerchio è mezzo sverniciato, continuo ad usare tutto l'amore e la delicatezza che potrei avere su un cerchio nuovo...
Amo la mia bici!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
di sicuro non più che a leggere i racconti di di hk, 2/3 poe e 1/3 guareschi...
guarda cosa combina per togliere un copertone.
Ahah
che "imbelle" che sono...
per fortuna a letto vado meglio che in bici, altrimenti ero prossimo al suicidio! e almeno lì non mi faccio male (tranne quando le mie articolazioni ormai da novantenne cominciano a dolermi in certe posizioni strane) :-|

L'SX mi manca... è ferma da 2 settimane... e diventeranno 3, per 'sta pioggia infame. Da solo, andare in bici mentre piove non mi piace. Inoltre, vista la sfiga che ho, sicuramente sarei attaccato da un cinghiale cavalcato da un alieno kamikaze, imbottito di tritolo e fialette puzzolenti. :hahaha::hahaha:

Adesso vorrei ordinare dei dischi nuovi.. magari gli Alligator in lega di titanio, molto traforati e dentellati... dovrebbero essere leggeri e ben ventilati...
ma aspetto di sentire a quanto mi i Code o Gustav.
Voi cosa consigliate? ad un povero in canna :-|
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ahah
che "imbelle" che sono...
per fortuna a letto vado meglio che in bici, altrimenti ero prossimo al suicidio! e almeno lì non mi faccio male (tranne quando le mie articolazioni ormai da novantenne cominciano a dolermi in certe posizioni strane) :-|

Kikkooooooo....
non ti infilare in un altro ginepraio dai:specc:, lascia perdere:medita:... :smile::smile::smile:
guarda che ti vogliamo bene lo stesso anche se spari un sacco di minchiate. Anzi, forse di più. Non c'è bisogno che inventi panzane ogni momento su....:smile::smile::smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Qualunque cosa sarà meglio dei tuoi nine (se ricordo bene)
tra i MAG e i Nine c'è un pochino di differenza...
non sono così disastrosi. Potenti son potenti, la modulabilità è superiore ai nine, ma inferiore a moltissimi altri. Non che ne abbia provati a iosa...

Dy, se sapessi usare pietosamente la F come la B, adesso avrei fatto un sacco di danni. Fortunatamente non sono ancora padre... ma ho acciacchi ciclistici.

Mens sana in corpore sano.
ma non è il mio caso: né per la mens, né per il corpore...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
...Dy, se sapessi usare pietosamente la F come la B, adesso avrei fatto un sacco di danni. Fortunatamente non sono ancora padre... ma ho acciacchi ciclistici.

Mens sana in corpore sano.
ma non è il mio caso

tra la F e la B ci sono poche differenze dal punto di vista delle protezioni: conviene usarle sempre in entrambi i casi....:smile::smile::smile:
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
anche me sono per il fai da te, (sia per la B che per la F...... :smile:)
fossi rich (senza one...) farei fare ad altri (per la B e non per la F.....anzi vorrei delle belle F che mi aggiustino anche la B e la M deliziandomi con delle P poi dandomi la F e anche il C....sembro Mangoni)

piu' che mai il sivende ripara ad umore...(zona genova è un po cosi...xxxxxxxxxxxx ora salvo solo BoC)
il mono lo vedo un po ostico (ne ho già scassato 1....)
cacciagomme solo di ferro..coi m321 e michelin o maxxis .....

p.s. Hk io i dh 16 li ho sempre montati reverse rispetto cio' che dice michelin (x avere scorrevolezza e grip in frenata) ma le spalle si sfasciano da paura.....ora ho un dhf 2 ply e per ora non rimpiango il dh16...dietro il dh24 è superiore.(ieri sul viscido a 2.8bar teneva!!)...l'unico neo è il price...ora provo il geax dhea....

p.p.s. anch'io scrivo cazzate solo quando sono al lavur !
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
tra la F e la B ci sono poche differenze dal punto di vista delle protezioni: conviene usarle sempre in entrambi i casi....:smile::smile::smile:
usi i profilattici firmati TDL? ocio che non poteggono mica tanto!
Sto cercando dei guanti Control XXL, per le mie manine che continuo a rompere...
:-P

Tra i vari urgrade che voglio farmi fare, ci sono due cacciagomme in acciaio temprato, con proteggi-cerchio in silicone. C'è un mio amico che fa coltelli... ghgh
(lo so, sono fuori come una cammello al trotto)

Basta OT...

Voi avete cambiato già tutti l'olio del DHX4,5?
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
usi i profilattici firmati TDL? ocio che non poteggono mica tanto!
Voi avete cambiato già tutti l'olio del DHX4,5?

io uso ginocchiere e gomitiere di lattice e preserve di plastica dura ...... !

io ci ho messo al posto dell'olio le lacrime di chuck norris !

ora ho un dhxyzzz 22 con molla cava in berilio fa 222 mm di corsa che alla ruota fa 6 metri, il propedal è gestito dalla NASA in tempo reale!

:-P :-P :-P

quando saro sulla molla...allora lo apriro' o pepirò...........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo