stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
L'SX da 4X ha una colorazione strafiga!

Queste sono tutte taglie M, quindi più belle. Le S e le L o XL (che non credo facciano più), come cambiano rispetto alla M?
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
L'SX da 4X ha una colorazione strafiga!

Queste sono tutte taglie M, quindi più belle. Le S e le L o XL (che non credo facciano più), come cambiano rispetto alla M?

tubo sella da sei metri arretrato di tre , attacco manubrio "rocco-size"....!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

all fine...omo basso tutto casso.....e in piu' ci puo avere la sx + bella!!!!!!!!!!!

non vedo l'ora di poterla provare....piu' la guardo + mi garba.....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
all fine...omo basso tutto casso.....
soprattutto la testa! :))): :))):
ahah
si fa per scherzare, dai!

La geometria del carro com'è cambiata? qualcuno ha le coordinate esatte degli infulcri?
volevo confrontare i vari horst che ci sono in giro... tutti simili, ma nessuno uguale. Cosa cambierà in termini di efficacia della pedalata e sensibilità agli urti?
La nuova SX ha più o meno bisogno del propedal rispetto all'attuale?
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Cosa cambierà in termini di efficacia della pedalata e sensibilità agli urti?
La nuova SX ha più o meno bisogno del propedal rispetto all'attuale?

pedalata?
pedalata?!?
quella è una bici da bikepark slopestyle berrecloth amanetta, roba che i pedali servono solo per appoggiarci i piedi quando atterri dal drop con dyna nel cesto che dice " dyna telefono caaasaaaa..."

battute a parte, il giunto horst abbassato e la biella regressiva suggerirebbero un minor utilizzo di propedro.
ma è tutta teoria.
dyna, che da vero fetish slave della casa americana DI SICURO ha già la bici in garage smontata e pronta per essere pimpata, ci farà sapere...
:-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
battute a parte, il giunto horst abbassato e la biella regressiva suggerirebbero un minor utilizzo di propedro.
ma è tutta teoria.
dyna, che da vero fetish slave della casa americana DI SICURO ha già la bici in garage smontata e pronta per essere pimpata, ci farà sapere...
:-)
SICURO!
visto che la Demo7 è perennemente sotto sequestro da parte di suo fratello... la nuova SX finirà presto nel suo garage...:cucù:
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Quella da 4x mi piace decisamente di più. Se la prospettiva della foto non inganna sembra anche essere molto meno "curvosa". E gli angoli saranno anche diversi. Quanto fa di escursione? 110?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ma figeu, non lo so eh...
al momento non ho alcuna fretta. Esteticamente mi piace, non lo nego, ma alla fine va usata e secondo me, se i dati geometrici dichiarati sono veri, mi troverei male a metterci su una totem o 66, rispetto alla mia sx attuale quindi....
dal punto di vista pedalatorio non so esprimere giudizi, perchè non ho linkage, però è vero che il fulcro principale è più avanzato del progetto enduro /sx precedente. Questo particolare è comune alla SL e devo dire che, a livello di pedalabilità, fa davvero spavento come è cambiata, rispetto alla enduro/sx precedente, anche con iraulica aperta vs pp tutto chiuso!! Molto probabilmente ci saranno anche altri elementi in gioco a contribuire, però delle tante variazioni che ho visto, è l'unica che ho accolto con favore (al momento).
Bella quella del cestino!!!:smile::smile::smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Le biellette azzurre sulla prima, mi rivoltano lo stomaco.. ci starebbero bene color bronzo, più coerenti con il resto della bici.

http://www.postimage.org/gx_pX5S-6f1d94d75b0f757b8acc912fa1ff84ef.png
gx_pX5S-6f1d94d75b0f757b8acc912fa1ff84ef.png

questa invece è da sbavo totale!!!
è focchiutamente bella! :beautifu:
Se solo avesse una serie sterzo più intercambiabile... non conica, sarebbe ancora più allettante. Ma quanto è bella?!?!?!?
ora la metto come sfondo del desktop. :hail:
Grazie giap per la segnalazione ;-)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
avete pensato che il "problema" della ss a doppio diametro può essere aggirato con una calotta inferiore da 1,5" zero stack, che fra l'altro ti leva quel centimetro e mezzo di angolo sterzo, se ti stesse sulle balle? Così ci si può piazzare una forca con tubo da 1" 1/8 (ed eventualmente più lunga di 1,5cm circa senza sconvolgimenti geometrici). L'unica cosa è che, esteticamente, il nodo sterzo avrebbe a vista una sola calotta.
non so se sarebbe sostenibile per un poser....
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
avete pensato che il "problema" della ss a doppio diametro può essere aggirato con una calotta inferiore da 1,5" zero stack, che fra l'altro ti leva quel centimetro e mezzo di angolo sterzo, se ti stesse sulle balle? Così ci si può piazzare una forca con tubo da 1" 1/8 (ed eventualmente più lunga di 1,5cm circa senza sconvolgimenti geometrici). L'unica cosa è che, esteticamente, il nodo sterzo avrebbe a vista una sola calotta.
non so se sarebbe sostenibile per un poser....

...alora io ci metterei una forca col tubo da 1 pollice (al max 1pollice e un indice..) magari in carbonio, cosi con il propedal a legno in salita si vola! :smile:
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
belin maurino sei un genio! :celopiùg:
potresti anche sfilare uno stelo della tua 888 tanto tu sei leggero....:smile::smile::smile:

non sono grasso...ho le ossa grosse !!!!!!!!!!
ieri sera ho fatto fare una cosa bruttissima alla mia sx....

20km di asfalto sull'aurelia :!: ho sacrificato la big@ x la fig@ !!!!!!!!!!!!!!
stasera per farmi perdonare la lavo! (la big@......)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ho sacrificato la big@ x la fig@
...e vide che era cosa buona e giusta. :medita:

L'Sx dà sensazioni che la gnocca non può dare e viceversa. Bisogna dedicarsi ad entrambe con impegno e perizia.

Ho portato la biga a revisionare. Mi fa tutto, ma non il cambio olio dell'ammo, perché dovrebbe spedirmelo da Pepi.
Ora vedrò cosa fare. Forse mandarlo a Protone mi costa meno e mi fa pure il tuning.
Mi han detto che l'olio fox dell'ammo non diventa nero, quindi cmq richiede meno manutenzione che per la forca. Il cambio d'olio si fa soprattutto per recuperare la sensibilità che può perdere.
Insomma, l'importante è che ritardare il cambio olio non comporti danni al DHX5.
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
...e vide che era cosa buona e giusta. :medita:
.....
Ho portato la biga a revisionare. Mi fa tutto, ma non il cambio olio dell'ammo, perché dovrebbe spedirmelo da Pepi.
Ora vedrò cosa fare. Forse mandarlo a Protone mi costa meno e mi fa pure il tuning.
Mi han detto che l'olio fox dell'ammo non diventa nero, quindi cmq richiede meno manutenzione che per la forca. Il cambio d'olio si fa soprattutto per recuperare la sensibilità che può perdere.
Insomma, l'importante è che ritardare il cambio olio non comporti danni al DHX5.

anche perchè il matrimonio è si un processo reversibile, ma ci vuole tanta entropia......

a me i tipi di protone mi garbano....appena leggo due feed back sul kit marza 888 2004 ad aria..
magari butto sti ciento neuri e lo provo....(levare mezzo chilo e portarla a 160/170mm nel periodo pedalatorio-invernale...).il mio dhx 4,5 ancora funge da zeus....quindi per ora il sig.pepi....:kiss-my-:

e s poi gli amici di protone lavorano meio.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo