stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
IT/OT continua ad interessarmi, perché ci tengo ad organizzare un altro SX-MEN-DAY ad Ottobre e spero di riuscire a radunare più di 4 polisessuati (che amano donne, uomini, alberi & cemento)...
Almeno i Liguri dovrebbero venire, se ci si organizza per tempo... (porto io le torte di riso... onde evitare inconvenienti).
Squeeze è vivo? viene? quando solo le date papabili?
maik?
Tambox?
Finale o Calizzano?
io son stato una sola volta a Finale e mai a Calizzano, quindi... a me va bene tutto.

Sto sparando gli ultimi colpi in canna........
Ai primi di novembre nasce il mio erede (poveretto......avrà solo dei debiti del padre!) e già da ora le trasferte sono fuori dalla mia portata. Ho già rinunciato a Maxi di Cervinia e Bardonecchia, saltato l'Enduro di Salice e le future di Priero e Finale (occhio alla data di Finale....). Mi è arrivata la macchina nuova che non si paga mica da sola!
Morale......decidete una data senza fare i conti con me. Poi sappiatemi dire. Se ho 50 euro da parte e una domenica libera farò i salti mortali per essere dei vostri. Vi posso assicurare che l'SX MEN DAY dello scorso anno è stata per me la giornata top del 2007.......diciamo a pari merito con la Maxi di Cervinia, se no vi montate la testa!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
IT/OT continua ad interessarmi, perché ci tengo ad organizzare un altro SX-MEN-DAY ad Ottobre e spero di riuscire a radunare più di 4 polisessuati (che amano donne, uomini, alberi & cemento)...
Almeno i Liguri dovrebbero venire, se ci si organizza per tempo... (porto io le torte di riso... onde evitare inconvenienti).
Squeeze è vivo? viene? quando solo le date papabili?
maik?
Tambox?
Finale o Calizzano?
io son stato una sola volta a Finale e mai a Calizzano, quindi... a me va bene tutto.

calizzano senza dubbio. mi hanno detto che è molto meglio degli anni scorsi...
se non beccate un w.e di merda in cui devo lavorare (tipo 18-19), IO CI SONO:celopiùg:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Grande papà Tambox!
In bocca al lupo per tutto.
Anche se sei abbastanza in fare jolly, dicci quando non puoi (se lo sai già) in termini di altri impegni, che magari riusciamo a far combaciare la disponibilità di tutti (speriamo). Così, se puoi aggregarti all'ultimo ci fa solo piacere. o-o ;-)
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Scusa Tambox, dove sarebbe questa nuova pista, solo per curiosità...

Ciao Pdor. La pista è a Schia, a circa 45 minuti da Parma. Seggiovia biposto da circa 1200 a 1400 metri. Altre info e futuri filmati qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=105045&highlight=schia

Grande papà Tambox!
In bocca al lupo per tutto.
Anche se sei abbastanza in fare jolly, dicci quando non puoi (se lo sai già) in termini di altri impegni, che magari riusciamo a far combaciare la disponibilità di tutti (speriamo). Così, se puoi aggregarti all'ultimo ci fa solo piacere. o-o ;-)

Grazie e crepi il lupo.
Come impegno ho una sola domenica di ottobre, non ricordo però se il 12 o il 19. Escursione caratterizzata da 20 km di salita, pausa pranzo con cinghiale e polenta e successivi 20 km di discesa!
Mi informo per la data e poi vi aggiorno.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Benissimo. Se coincidesse con l'impegno di Dy il 18-19 sarebbe più comodo :-| perché libera 3 altri weekend.
io devo organizzare a Ottobre Calizzano per l'SX-Men-Day, Bielmonte (BI) coi soci, Merano da Carb e Monte Zeda vert (VB) coi torinesi e austriaci... che per ora non hanno ancora uan data.

(meglio usare l'SX prima che compaia qualche pulzella che mi blocchi a casa più o meno volentieri) ghghghgh
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Io l'sx poi lo scorso week-end non l'ho provata... cavolo, e' troppo che non rimetto il c--o su quella bici!!!:-( Spero di riuscirci questo sabato a fare un giro come si deve... poi magari vi posto le foto della mia puffetta nelle nuove vesti "endurizzate" !!
Per l'sx man day io ci sto'... organizzate voi una data e guardo di esserci... per me calizzano o finale e' indifferente!! o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
bene bene.

Io devo rimettermi in sesto...
i dolorini sono cose un pelo più serie: 4 dita lussate (articolazioni tra falange e falangina dei mignoli e anulari), stiramento dei tricipiti omerali, vasto mediale destro e quadricipite sinistro (con ematoma di 25cm di diametro). Crampi random anche all'adduttore destro, che mi prendono nei momenti più impensabili mentre cammino. Dolore generico all'epicondelo laterale di entrambi i gomiti.

In queste condizioni ho raidato dalle 10 alle 17...

purtroppo mi ha fatto un po' infezione l'escoriazione e i tagli sul ginocchio dx.

Che palle.

Ma la cosa che più mi scazza è che non trovo un meccanico bravo che sia libero adesso per revisionare l'sx, che ha bisgno di un cambio olio delle sospensioni...
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Fallo tu. Sulla 66 è una cavolata.

sapevo che qualcuno glie lo avrebbe suggerito.
mai immaginavo saresti stato tu!
adesso ci aspettano 70 post sul pathos dell'operazione...

ah, sai, pare che michael bay stia valutando di girare un film su happykiller.
di sicuro la sua sx avrà un ruolo chiave nel prossimo "transformers" dove, oltre a trasformarsi in una olmo per passare inosservata e a parlare con la voce di tom jones, gireranno una scena ispirata ad e.t. con la bici che vola giù da un drop mentre hk regge il manubrio in indian cancan e dyna nel cestino a pronunciare la famosa frase...

:-)
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
ciao a tutti sx trailers!ho un paio di domande,dato che me n'hanno proposta una ad un bueno prezzo(e' il modello 2006):Io son 1,78,che taglia mi e' giusta?Come va l'sx su terreni molto scassati e veloci(facciamo conto piste dh belle impestate)?si montano totem o 66 in tranquillita',vero?contando che io faccio prevalentemente risalite meccanizzate..ah,che ne dite del prezzo?(1500 cucuzze)
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
ciao a tutti sx trailers!ho un paio di domande,dato che me n'hanno proposta una ad un bueno prezzo(e' il modello 2006):Io son 1,78,che taglia mi e' giusta?Come va l'sx su terreni molto scassati e veloci(facciamo conto piste dh belle impestate)?si montano totem o 66 in tranquillita',vero?contando che io faccio prevalentemente risalite meccanizzate..ah,che ne dite del prezzo?(1500 cucuzze)

io sono 173 ed ho una M.... per te..... forse meglio una L cmq commenteranno anche gli altri
io la esseics l'ho usata ovunque e non mi posso lamentare proprio di nulla!(cmq non è un demo...)
per le forche.....no problem

il price.....dipende dal montaggio..( spero non sia solo il telaio a quel prezzo :!: )

parere personale .... se non la pedalerai mai..... prendi un dh nudo e krudo, se vuoi un mezzo + totale.....

prendila! :loll:
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
ciao a tutti sx trailers!ho un paio di domande,dato che me n'hanno proposta una ad un bueno prezzo(e' il modello 2006):Io son 1,78,che taglia mi e' giusta?Come va l'sx su terreni molto scassati e veloci(facciamo conto piste dh belle impestate)?si montano totem o 66 in tranquillita',vero?contando che io faccio prevalentemente risalite meccanizzate..ah,che ne dite del prezzo?(1500 cucuzze)

Ciao! Per la tua altezza la taglia giusta è la M. Come forcella, sia 66 che Totem sono perfette (eviterei la doppia piastra).
L'unico limite dell'SX è chi la guida, quindi puoi permetterti di scendere ovunque, su qualsiasi tipo di terreno....basta volerlo! Ovvio che se il tuo utilizzo è più propenso a risalite meccanizzate e discese su piste DH, forse l'SX non è la bici che fa per te. Io mi butterei più su una Demo (7 o 8). Stai certo che HK e Dy si faranno vivi molto presto!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Lembo mitico. :))):

@ BeDeath: se per lo più fai discesa, mi vien da dirti di prenderla un po' piccola. Ma secondo me, il distinguo sta proprio su come vuoi raidare.
Se pedali, prendi una SX che ti sia comoda in salita, di taglia giusta... ma poi in discesa ci devi aggiungere manico.
Se invece facessi solo discesa, con solo poche pedalate... non ti converrebbe prendere una Demo 7??? taglia M... o addirittura S. Dipende molto da come uno è abituato e come gli piace guidare...
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
La Demo in taglia S per un'altezza di 1,78 credo sia troppo piccola.
Sono salito su una Demo 7 in taglia M e mi pareva già corta (sono 1,82).
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
La Demo in taglia S per un'altezza di 1,78 credo sia troppo piccola.
Sono salito su una Demo 7 in taglia M e mi pareva già corta (sono 1,82).
Boh.. io vedo MarcoVpower, alto 1,83m, mi pare, che usa sempre solo bici di taglia S.. sia da DH che da FR leggero e pesante.
A lui piace corta e mi rompe ogni volta perché per far discesa io dovrei usare un M, secondo lui. E lui viaggia.
Sarà, ma queste sono esagerazioni.
Io ho provato qualche M e devo dire che è solo questione di abitudine. Se non hai da pedalare in salita, averla piccola è un giochetto maneggevolissimo.
Tre d'anni fa avrei voluto prendere il SixPack della Turner.. tg.M!
L'anno dopo ho provato sulla DH di Veglio (BI) una Six tg.M con una Marza Z150 FR: feeling istantaneo. Appena salito in sella (o meglio, sui pedali, perché in sella non ci stavo) mi son sentito subito a mio agio e mi son divertito.

Insomma.. va un po' a modelli.
Se deve far solo discesa, trovo inutile comprare una bici pedalabile.

Per me il Freeride, con la F maiuscola, ogni tanto si pedala... e non poco. :-?
de gustibus!

BeDeath: prendi una SX tg M. In discesa viaggi alla grande e gli impianti sono una scelta, non un obbligo. :free:
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
il problema e' che appunto io uso trasporti meccanizzati tutto l'anno eccetto magari due o tre volte,quindi il fr pedalato mi e' piuttosto estraneo..^^
e cercavo una bici con cui scendere a manetta e magari nel lontano futuro fare qualche garetta..dite devo cercare altrove?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo