stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
suona molto efrem questo appellativo...
Altro che Troy Lee... Dy è tutto D&G! :hahaha::hahaha:

Kit ad aria? what do u mean?
acqua frizzante e rutto libero!

Steli da 35? brr.. 38 o 40 è meglio!

Le 55, 66 e 888 ATA 08 hanno problemi 4 su 5. Marzocchi 2008 è da evitare.
meglio una 66 modello vecchio... più affidabile... tra l'altro son anche meno brutte le grafiche...


Cercando di convincere un mio amico a comprare una Sx-trail babyblue, gli stavo consigliando una Lyric U-turn o una 36, visto l'uso principalmente pedalatorio (o meglio.. freeraidoso/enduroso... per cose molto violente continuerebbe ad usare l'RMX). Chi ha la lyric? come si trova? come si comporta la forca? è plushosa tipo Marza o più diretta tipo 36?
A lui piace la bici piuttosto nervosa, quindi sarebbe più propenso per la Fox piuttosto che per una Marzocchi, però costa un sacco. Non saprei come inquadrare la RS...
Ci starebbe bene sull'SX, no?
che lunghezza hanno queste tre forche da 160mm?

Ciao kiko!!!Proprio ieri ho rimontato la mia sx (sono piu' di due mesi che non la uso e ho rischiato anche di venderla!!!!) e l'ho montata con una 36 float da 160 mm... domani la provo in un bel giro all-mountain col finale su una discesa da Dh.... il montaggio che le ho fatto la fa' pesare 14,4 Kg con ruote tubless 2,35/2,1.
Mi sono tenuto anche una coppia di ruote piu' cattive (2,5/2,5) che le monto quando vado a fare solo discesa...

Tornando al tuo discorso, secondo me l'sx trail anche con una forka da 160 (545mm di altezza) e' un gran mezzo... comunque domani la provo per bene e magari posto le impressioni sia in salita che in discesa!! o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
se lui fa CIP (anche se lui di cheap non ha neanche le manopole!), io faccio BURP.

La 2009? ma va...
mi sto impegnando, ma finché non si disintegna la mia... non penso a cosa sarà la prossima.
Probabilmente una 2008... o una Enduro SX mirtillosa... cambio l'ammo e sono felice. Con 66rc2x '07... che costerà pochissimo tra qualche anno... :-)

Scherzo.

Quanto mi può durare ancora l'SX? 3 anni? 4? spero...
boh. Nel 2011-2012 vedrò cosa sarà diventata l'SX-Trail... sennò una "vecchia" Socom+totem. :-|

MITTICO!!!
sei l'unico qui dentro, mi sa, che ama così tanto la sua bici da volerla disintegrare.... certo che allora noi andiamo tranquilli, io in particolare, da quanto poco la uso, penserò al cambio sulla soglia degli 80 anni:smile::smile::smile:

Il mix socom-totem mi ha sempre stuzzicato. Buongustaio!!!!:celopiùg:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ciao Maik!!
Fissiamo un SX-MEN-DAY a Ottobre... o-o
Cavoli!
Ma la tua è S, non vale! e per il cannotto sella cosa fai? è giusto, è telescopico o ti rimane un po' alto in discesa?

@ Dy... anch'io la terrei fino alla vecchiaia (anche perché non riuscirò mai a rivendere la mia XL), ma non posso credere che resista così a lungo. Non per menarmi sfiga, ma con un po' di realismo devo credere che a usarla, si consumerà, bollerà, prenderà giochi... magari tra moltissimo tempo... ma non voglio illudermi più di tanto...

(la socom mi fa sesso solo a guardarla) :-|
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
@ Dy... anch'io la terrei fino alla vecchiaia (anche perché non riuscirò mai a rivendere la mia XL), ma non posso credere che resista così a lungo. Non per menarmi sfiga, ma con un po' di realismo devo credere che a usarla, si consumerà, bollerà, prenderà giochi... magari tra moltissimo tempo... ma non voglio illudermi più di tanto...

(la socom mi fa sesso solo a guardarla) :-|

beh certo nulla è eterno. Ad un certo punto, poi, bisognerà anche fare i conti cn la reperibilità dei pezzi di ricambio...

non parliamo di socom qui, dai...:smile::smile::smile:
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
Ciao Maik!!
Fissiamo un SX-MEN-DAY a Ottobre... o-o

(la socom mi fa sesso solo a guardarla) :-|


io all sx men ci vengo!
(salvo probabile intervento al metacarpo della mano sx...devo sentire gli esperti......)

anch'io voglio demolire la mia sx.....cosi avro una scusa per cambiarla!
ma per ora mi sto spaccando io

bravi H&D che se ne sono andati a salice mentre io ho solo pedalato in cross crauti (per il male alla mano!)
p.s. manderò il mio fox 4emmezzo da pepi quando avrà problemi...e quando mi potro' permettere un mutuo....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ieri a La Thuile, appena partito, mi sono capottato su una pietraia alla fine di un ripido, per le pochissime ore di sonno alle spalle. Un errore di presunzione, di sottovalutazione del mio stato di rincoglionimento.:pirletto: Picchiato naso, labbro, forte la coscia sx (strappo e gonfiore grande come una mano aperta), ginocchio dx (con numerosi lividi e tagliettini), mignoli e anulari di entrambe le mani. Ahia.:mavadaviaiciapp::scassat:
La pietraia era molto aguzza, perché erano grosse pietre di scavo appena estratte. Per "fortuna", l'SX non s'è fatta niente, perché è caduta sopra di me, salvandola da bolli e graffi. Ho sofferto non poco, ma io poi guarisco "gratis". Lei si sarebbe rovinata x sempre...
Amore mio...
Stringendo i denti, ho girato cmq tutto il giorno (eccheccazzo! 2h20' di viaggio, 17€ di giornaliero, ultimo giorno prima della chiusura... non potevo mica fermarmi appena partito!:wink:), prendendomi delle belle soddisfazioni.
Con il Minion DHR perfettamente liscio (tasselli centrali invisibili e laterali da 4mm), mi sto specializzando in pendoli, tanto il grip della ruota dietro è inesistente.

Domani porto la bimba a revisionare, visto che la settimana scorsa il Cicobikes ma fatto lo scherzetto di dirmi di portargliela la scorsa week, per poi dirmi che non aveva tempo... grr.:sculacci:


(ancora adesso, in ufficio, mi sento ancora le chiappe che scodano... mannaggia che gomme lisce...) :!:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ciao maurino, belin spiaggia basta?
ho il torcicollo da quante volte mi sono girato a vedre se c'eri!!!:smile::smile::smile:

che cacchio combini, come mai operare? roba seria allora...

@kikko: anzi no, non ti dico niente, tanto a cosa serve?!.... :medita:
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
ciao maurino, belin spiaggia basta?
ho il torcicollo da quante volte mi sono girato a vedre se c'eri!!!:smile::smile::smile:

che cacchio combini, come mai operare? roba seria allora...

@kikko: anzi no, non ti dico niente, tanto a cosa serve?!.... :medita:

ero in [email protected] poi girati a guardar delle musse....non me!
sarai diventato mica rikki1? hai gia comprato la bici da corsa ....?
robba seria o no la mano e in parte il piede...mi danno noia.....
e data l'esperienza del AleCiusoPiccoli con il malleolo....io mi muovo molto in anticipo....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
la foto è bella, peccato un pò in anticipo....
no no.. è una signora foto, perché da molto vicino, con condizioni di luce sfavorevoli.
Inoltre il salto del tronco in oggetto è estremamente tecnico, perché è sull'orlo del sentiero, con dopo un albero in traiettoria a meno di 3 metri e il kick è talmente secco che bisogna fare una manovra pazzesca per non capottarsi: mentre la ruota ant percorre la mini-rampa, comprimendo quasi a pacco la forca, bisogna alzare la post in nose, senza toccare i freni; appena la ruota ant schizza fuori in aria, si deve tirarla ancora sù, mentre con la post si tocca il kick, per proseguire la mezza ollata, senza capottarsi. (foto)
Si atterra con l'anteriore, per cercare subito direzionalità, schivare l'albero e proseguire di lancio sulle radici. Di fatto si inizia la chicane dopo il salto, con la ruota post che deve ancora toccare terra.

Quando l'abbiamo costruito, io e paoloRMX, per oltrepassare quell'albero caduto, non credevamo fosse tanto tecnico!
Quando l'ho collaudato, ho detto "sticazzi! non avevo mai staccato in nose!". Anche Paolo è rimasto shockato quando l'ha fatto.

Se non ci fosse stato quell'albero in traiettoria e la rincorsa sull'orlo del sentiero, si sarebbe potuto provare ad ollare il tronco... ma così com'è, è impossibile!

SX-CIRCUS! :-?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
no no.. è una signora foto, perché da molto vicino, con condizioni di luce sfavorevoli.
Inoltre il salto del tronco in oggetto è estremamente tecnico, perché è sull'orlo del sentiero, con dopo un albero in traiettoria a meno di 3 metri e il kick è talmente secco che bisogna fare una manovra pazzesca per non capottarsi: mentre la ruota ant percorre la mini-rampa, comprimendo quasi a pacco la forca, bisogna alzare la post in nose, senza toccare i freni; appena la ruota ant schizza fuori in aria, si deve tirarla ancora sù, mentre con la post si tocca il kick, per proseguire la mezza ollata, senza capottarsi. (foto)
Si atterra con l'anteriore, per cercare subito direzionalità, schivare l'albero e proseguire di lancio sulle radici. Di fatto si inizia la chicane dopo il salto, con la ruota post che deve ancora toccare terra.

Quando l'abbiamo costruito, io e paoloRMX, per oltrepassare quell'albero caduto, non credevamo fosse tanto tecnico!
Quando l'ho collaudato, ho detto "sticazzi! non avevo mai staccato in nose!". Anche Paolo è rimasto shockato quando l'ha fatto.

Se non ci fosse stato quell'albero in traiettoria e la rincorsa sull'orlo del sentiero, si sarebbe potuto provare ad ollare il tronco... ma così com'è, è impossibile!

SX-CIRCUS! :-?


mmhh... segarlo via brutalmente no, eh?!?!:smile::smile::smile:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ero in [email protected] poi girati a guardar delle musse....non me!
sarai diventato mica rikki1? hai gia comprato la bici da corsa ....?
robba seria o no la mano e in parte il piede...mi danno noia.....
e data l'esperienza del AleCiusoPiccoli con il malleolo....io mi muovo molto in anticipo....

belin ma cicci è tutta una scusa no?!?!:smile::smile::smile:
tranqui sono saldamente cementato sulla sponda giusta, non temere... :smile::smile::smile:
piuttosto che la bdc, un bel w.c.:$$$::smile::smile::smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
mmhh... segarlo via brutalmente no, eh?!?!:smile::smile::smile:
a morsi?! :))):
poi... eravamo in 2... entrambi in grado di oltrepassarlo mettendo 4 sassi... perché sbattersi di più!? :-|
tranqui sono saldamente cementato sulla sponda giusta, non temere... :smile::smile::smile:
cosa ci facevi col belino infilato nella gettata di un plinto? :-P :-P
ah, la solitudine genovese...
cesso da world cup?
ma se si tornasse IT?! o-o o-o
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
no no.. è una signora foto, perché da molto vicino, con condizioni di luce sfavorevoli.
Inoltre il salto del tronco in oggetto è estremamente tecnico, perché è sull'orlo del sentiero, con dopo un albero in traiettoria a meno di 3 metri e il kick è talmente secco........rincorsa sull'orlo del sentiero, si sarebbe potuto provare ad ollare il tronco... ma così com'è, è impossibile!

SX-CIRCUS! :-?

beh allora ad esser fiki krasti dato il kick kattivo ci si può tirare un BF magari mettendoci in mezzo unTW....
ricordandosi la spidicuda antani!e conoscendo il dyna lui avrebbe segato il tronco e asfaltato il sentiero!

p.s. x dyna stasera provo la mano su un santacruz->sory.... e con sto caldo portarmi la mia sx 20 min a spalla sarà il modo migliore per ricordarsi che la vita non è tutta ricchey e carbonkio.....
ma poi la disciesa darà il suo verdetto....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
a morsi?! :))):
poi... eravamo in 2... entrambi in grado di oltrepassarlo mettendo 4 sassi... perché sbattersi di più!? :-|
cosa ci facevi col belino infilato nella gettata di un plinto? :-P :-P
ah, la solitudine genovese...
cesso da world cup?
ma se si tornasse IT?! o-o o-o

dai ti volevo un pò scherzare, avete fatto bene a metterci il jump, una cosa del genere va sfruttata...

meglio il belino infilato nel plinto di cemento che altrove, guarda:smile::smile::smile:
dai non facciamoci pippe da it/ot, uffa, intanto ormai ce lo caghiamo solo noi, mi sa, sto 3d...

mauri, potrei anche non parlarti più per quello che stai per fare.... minchia un vero affronto... certo che darsi un pò di pace no, eh?!?!

sul tronco, in verità, sapendo che c'è una curva subito dopo, piuttosto avrei tirato su una mega sponda stile BC (con i tronchettini sotto - che ficaaaataaaaaa), ovviamente asfaltata dyna-style, in modo da uscire a 3g di accelerazione, magari in manual.... sono già barzotto all'idea....
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
....
sul tronco, in verità, sapendo che c'è una curva subito dopo, piuttosto avrei tirato su una mega sponda stile BC (con i tronchettini sotto - che ficaaaataaaaaa), ovviamente asfaltata dyna-style, in modo da uscire a 3g di accelerazione, magari in manual.... sono già barzotto all'idea....


tronchetti.....barzotto...ocio HK............che il dyna durante le gite non porta gli integratori....porta la torta di riso.....ma quando gliela chiedi....... :pirletto: (ho una voglia di lavorare che abbronza!)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
IT/OT continua ad interessarmi, perché ci tengo ad organizzare un altro SX-MEN-DAY ad Ottobre e spero di riuscire a radunare più di 4 polisessuati (che amano donne, uomini, alberi & cemento)...
Almeno i Liguri dovrebbero venire, se ci si organizza per tempo... (porto io le torte di riso... onde evitare inconvenienti).
Squeeze è vivo? viene? quando solo le date papabili?
maik?
Tambox?
Finale o Calizzano?
io son stato una sola volta a Finale e mai a Calizzano, quindi... a me va bene tutto.
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Ieri ho tolto gli abiti da Enduro alla mia SX e l'ho vestita a dovere per l'inaugurazione di una nuova pista da DH in provincia di Parma. Con le Michelin da 2.5" e le camere d'aria Maxxis da 2.7" (roba da 470 grammi l'una) sembra di guidare un'altra bici.....un carro armato! Le camere d'aria sovradimensionate permettono di girare a pressioni intorno all'1.5. La DH16 anteriore è incollata a terra!
La Marza AM ad aria non è proprio una forca da DH (nemmeno da FR) ma ha fatto il suo sporco lavoro salvandomi in più di una situazione, anche all'atterraggio di un salto in stile "Johnny Impunto"! Nello stretto sono un pò una chiavica, ma nei cambi di direzione veloci sembra di essere sui binari.
I Formula Oro sono una goduria infinita, potenti e modulabili. Non vanno mai in crisi. Ho avuto modo di provare Hayes, Shimano, Avid, Hope, ma come Formula non ce n'è (opinione personale).
Il DHX 5 (ops.....4.5) è spettacolare. Copia tutto! Stavo appiccicato al cu-- del mio socio col Demo 7 (vero DHX 5) ed era uno spettacolo vedere la ruota incollata a terra su ogni ostacolo.
Basta, più ci penso e più mi viene voglia di rimontare l'SX con una 66 o una Totem......alla faccia dei 50 km e 1500 metri di dislivello pedalati di 3 settimane fa......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo