beh, cmq la corona (non è
Race face, ora che ci penso, ma Tioga, cmq da DH) non mi ha mai davvero dato nessun problema a cambiare (comandi X.7, deragliatore
XT). La cambiata è così immediata da non farmi desiderare l'hammerschmidt se non per non grattare il bash sui gradoni o tronchi. Chettitdevodide?! o-o :-P
Chicco, la teoria è una cosa, la pratica un'altra!, evidentemente la tua corona va bene anche per doppia, o meglio anche senza profili interni particolari, perni che aiutano a salire la
catena, denti rastremati, diavolerie varie e, soprattutto, lo spessore del materiale (ecco perchè dicevo che normalmente le dh non vanno bene, le moderne hanno spessori elevati e cambiano la distanza tra le due) permettono al sistema di lavorare bene.
Hai la piccola da 22 o da 24?
Io ho il 22-36, la piccola originale Saint e la grande RaceFace e mi stupisco di come cambi facilmente con l'Xtr, vista la differenza di dentatura.
Questa mi era sfuggita
Perchè?
.. io lo trovo ok, magari peso, magari nn troppo bello, però mi piace corto..
Oh, solo perchè è un attacco bello massiccio, come ben dici, pesante e sproporzionato per il mezzo. Ma questa è solo una opinione personale...
Per farmi perdonare: a proposito dei cavi nuovi del freno posteriore, se ancora non l'hai montato, prevedi di infilarci un pezzo (20-25cm) di guaina termoretraibile che posizionerai nella parte bassa, dove il cavo esce da sotto l'obliquo e continua sul forcellino basso. Ti serve a proteggerlo nella parte più esposta. o-o