stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mi sa che con "quella" fai poca strada! :smile::smile:
Comunque, va bene qualsiasi corona con giro bulloni 104mm, per doppia (o tripla), non le versioni per singola o dh come vengono a volte denominate. Hai valutato anche una 36T?
io montai ignorantemente una 34t raceface da DH... e nonostante l'assenza delle sacanalature che aiutano la cambiata... mai avuto problemi.
@fabio.-.. ma chi te le fa le foto... i puffi??? eheheh
Puffo Paparazzo o il nano Pantofolo :celopiùg:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
io montai ignorantemente una 34t raceface da DH... e nonostante l'assenza delle sacanalature che aiutano la cambiata... mai avuto problemi

Si certo, perchè no?
Volendo ci sono anche quelle ovali. Ho ancora le Sugino montate su guarnitura Suntour Xc 7000, 38 e 28T ovali, 48T tonda, comando deragliatore sopra manubrio (anzi sopra leva freno, erano già integrati...) a frizione (per il cambio erano indicizzati 6 rapporti su 7) che cambiava benissimo.
Avofabio, le vuoi?


Anno 1987, ma quanto vecchio sono?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
cacchio è vero!!! le corone ovaliii!! ahah non me le ricordavo più!
beh, cmq la corona (non è Race face, ora che ci penso, ma Tioga, cmq da DH) non mi ha mai davvero dato nessun problema a cambiare (comandi X.7, deragliatore XT). La cambiata è così immediata da non farmi desiderare l'hammerschmidt se non per non grattare il bash sui gradoni o tronchi. Chettitdevodide?! o-o :-P
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
beh, cmq la corona (non è Race face, ora che ci penso, ma Tioga, cmq da DH) non mi ha mai davvero dato nessun problema a cambiare (comandi X.7, deragliatore XT). La cambiata è così immediata da non farmi desiderare l'hammerschmidt se non per non grattare il bash sui gradoni o tronchi. Chettitdevodide?! o-o :-P

Chicco, la teoria è una cosa, la pratica un'altra!, evidentemente la tua corona va bene anche per doppia, o meglio anche senza profili interni particolari, perni che aiutano a salire la catena, denti rastremati, diavolerie varie e, soprattutto, lo spessore del materiale (ecco perchè dicevo che normalmente le dh non vanno bene, le moderne hanno spessori elevati e cambiano la distanza tra le due) permettono al sistema di lavorare bene.
Hai la piccola da 22 o da 24?
Io ho il 22-36, la piccola originale Saint e la grande RaceFace e mi stupisco di come cambi facilmente con l'Xtr, vista la differenza di dentatura.

:nunsacci: Questa mi era sfuggita :-)
Perchè?
.. io lo trovo ok, magari peso, magari nn troppo bello, però mi piace corto..

Oh, solo perchè è un attacco bello massiccio, come ben dici, pesante e sproporzionato per il mezzo. Ma questa è solo una opinione personale...
Per farmi perdonare: a proposito dei cavi nuovi del freno posteriore, se ancora non l'hai montato, prevedi di infilarci un pezzo (20-25cm) di guaina termoretraibile che posizionerai nella parte bassa, dove il cavo esce da sotto l'obliquo e continua sul forcellino basso. Ti serve a proteggerlo nella parte più esposta. o-o
 

E.m.a.

Biker serius
4/1/10
164
0
0
Visita sito
Sarei intenzionato a comprare una sx 2010...mi potreste dire cosa ne pensate?Secondo voi ha fatto grandi passi in avanti rispetto ai modelli precedenti??
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo