stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rozzy

Biker serius
27/4/09
146
0
0
Taverne
Visita sito
Bella Rozzy!
È già campanata verso sx, la ruota posteriore?



Esagerata!


Si che è già campanata....dopo che il professore sx trail mi ha informato e stato subito fatto.....grazie Giuio10....anche la serie sterzo se guardi bene è quella da te consigliata! Comunque non la pedalo più la uso solo per la discesa e và benissimo se non che certe volte mi sembra un pò leggerina per certe velocità
.... per l'anno prossimo penso di tirar qua una demo 2011 piccioli permettendo...ciao a tutti e grazie per i complimenti....

Quando venite al tamaro ci si organizza per una uscita tra sx man.....!!!!!!!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
..mi hai letto nel pensiero..anzi, se mi suggerite i migliori compatibili con guarnitura xt benvenga, poi nel caso metto guidacatena :cucù:

Vanno bene tutti quelli con giro bulloni 104, a te la scelta, dal RaceFace in allu, al FSA trasparente in pc!
Metti il tendicatena (Blackspire, tantaresapocaspesa; canna dell'acqua, tantaresazerospesa), assolutamente.
Controlla anche la lunghezza del tubo-freno posteriore (mi pare un pò corto, tra l'orizzontale e l'obliquo del carro) perchè si deforma tanto, il quadrilatero, alla massima compressione. Nella parte interna dell'orizzontale metti una protezione anti-sfregamento, sempre per il motivo succitato.
La serie sterzo. Magnifica la ChrisKing, però nella parte bassa è inguardabile oltre che a rendere la bici inguidabile: una bella semintegrata, ti "ammorbidisce" l'angolo e l'occhio!
Se ti va, anche lo stem sarebbe da rivedere...
Che criticone che sono, perdonami!
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Vanno bene tutti quelli con giro bulloni 104, a te la scelta, dal RaceFace in allu, al FSA trasparente in pc!
Metti il tendicatena (Blackspire, tantaresapocaspesa; canna dell'acqua, tantaresazerospesa), assolutamente.
Ti riferisci alla modifica, tipo Dyna, fissata al tubo inferiore giusto ?!
Controlla anche la lunghezza del tubo-freno posteriore (mi pare un pò corto, tra l'orizzontale e l'obliquo del carro) perchè si deforma tanto, il quadrilatero, alla massima compressione. Nella parte interna dell'orizzontale metti una protezione anti-sfregamento, sempre per il motivo succitato.
Hai un okkio che impietrisce i "disgraziati" come me :-) Si, è un pelino preciso, infatti ho già preso goodridge e raccordi da montare per metterlo + "rilassato"
La serie sterzo. Magnifica la ChrisKing, però nella parte bassa è inguardabile oltre che a rendere la bici inguidabile: una bella semintegrata, ti "ammorbidisce" l'angolo e l'occhio!
Se ti va, anche lo stem sarebbe da rivedere...
Che criticone che sono, perdonami!
Allora, sull'inguidabile nn mi sembra siamo a questi livelli.Ci sono andato poco ma nn la trovo troppo chopperizzata se ti riferisci a questo.
Esteticamente purtroppo siamo d'accordo, ma nn ho capito come funziona..cioè la Totem potrebbe essere modificata mettendo un tubo sterzo 1,125 -1,5" , come da telaio,e poi semintegrata, o dico troppe fesserie?
So che adesso è montata una serie sterzo con adattatore.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ti riferisci alla modifica, tipo Dyna, fissata al tubo inferiore giusto ?!
Nel secondo caso, si.

Hai un okkio che impietrisce i "disgraziati" come me :-) Si, è un pelino preciso, infatti ho già preso goodridge e raccordi da montare per metterlo + "rilassato"
Naaa, ho solo provato la stessa esperienza precedentemente...

Allora, sull'inguidabile nn mi sembra siamo a questi livelli.Ci sono andato poco ma nn la trovo troppo chopperizzata se ti riferisci a questo.
Esteticamente purtroppo siamo d'accordo, ma nn ho capito come funziona..cioè la Totem potrebbe essere modificata mettendo un tubo sterzo 1,125 -1,5" , come da telaio,e poi semintegrata, o dico troppe fesserie?
So che adesso è montata una serie sterzo con adattatore.

Niente modifica alla forcella.
Via il riduttore.
Usa inferiormente una ss semintegrata per scatole da 1,5" (il tuo telaio ha diametro interno 49,70mm) e cannotto da 1,1/8".
 

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Trasporto ECCEZZIUNALE!:smile:
74075382.jpg
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
....
Niente modifica alla forcella.
Via il riduttore.
Usa inferiormente una ss semintegrata per scatole da 1,5" (il tuo telaio ha diametro interno 49,70mm) e cannotto da 1,1/8".

mi sono perso, scusa ma quale sarebbe la misura standard per il telaio sx 2009 ?

Per esempio in questa foto che ss è montata ?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
mi sono perso, scusa ma quale sarebbe la misura standard per il telaio sx 2009 ?
Per esempio in questa foto che ss è montata ?

SS tradizionale, calotta superiore da 1,1/8"; calotta inferiore da 1,5". È l'originale per forcelle con cannotto tapered, conificato (partendo dal basso) da 1,5" a 1,1/8".
Tu che monti una Totem col cannotto da 1,1/8, puoi sfruttare la scatola larga (per l'1,5") inferiormente per piantare una calotta a zero-stack con cuscinetto da 1,1/8".
Dal post nr 3131 di questo stesso 3d, parlammo un pò di altezze&co.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo