stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
sogno poi una forcella + leggera. sò che questa 66 è una delle migliori forcelle ma per il mio fisico mi sembra troppo pesante di avantreno. sarei curioso di provare una vanilla o float 160.

secondo me hai fatto un ottimo lavoro riducendo il peso con dei buoni materiali potresti scendere notevolmente peso con fox da 160 che poi in realta sono quasi 170 ho cambiato la 66 sulla mia ex exalt tra le due forke c'è differenza di 1kg e qualcosa non ricordo di preciso e la differenza si sente in ogni caso complimenti per la bike
 

Livro

Biker serius
18/10/09
128
0
0
Cremona
Visita sito
ho cambiato la 66 sulla mia ex exalt tra le due forke c'è differenza di 1kg e qualcosa non ricordo di preciso e la differenza si sente

esatto, è proprio quello che mi sento anch'io di consigliarti!
urca, però non pensavo superasse addirittura il chilo di differenza!

OT: ahahah, mi piacciono le foto di HK postate a tradimento tra un botta e risposta... :mrgreen:

ooh, he looks fast!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
esatto, è proprio quello che mi sento anch'io di consigliarti!
urca, però non pensavo superasse addirittura il chilo di differenza!

OT: ahahah, mi piacciono le foto di HK postate a tradimento tra un botta e risposta... :mrgreen:

ooh, he looks fast!!
concordo,almeno ci rilassa e ci soddisfa HK ,come al cinema tra un tempo e l'altro si usava ai tempi andati il passaggio dell'omino che ti vendeva ogni sorta di snack e bibite,HK non vende ,ci presenta a titolo di visione rilassante belle foto che poi delle volte ti verrebbe voglia di mettergli un bastone in mezzo ai raggi perche' ti capita che lui le posta mentre te sei al lavoro e in una sbirciatina furtiva al forum che ci trovi? una foto d'azione di Happy !!!

Grazie delle foto che ci regali Happy,continua cosi',ne aspettiamo tante!
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
....mmmhhh :scassat:
prima "uscita" sulla bike dopo due anni....devastante :loll::yeah!:
Torniamo in topic, il dhx 5 molleggia troppo (tipo vecchia pubblicità ammortizzatori monroe..) , credo che dovrò ricaricarlo.Mi sembra fosse azoto giusto? Quanto è il vostro riferimento?
La sx, pper quel nulla che conta il mio approccio, è molto intuitiva, chiede una guida di spigolo, pieghi,punti e carvi!
Nn ho ancora trovato l'assetto giusto per la totem air, ma considerando il giro fatto,il nn ho aver messo il teflon glide, la trovo buona.

Vedremo....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
....mmmhhh :scassat:
prima "uscita" sulla bike dopo due anni....devastante :loll::yeah!:
Torniamo in topic, il dhx 5 molleggia troppo (tipo vecchia pubblicità ammortizzatori monroe..) , credo che dovrò ricaricarlo.Mi sembra fosse azoto giusto? Quanto è il vostro riferimento?
La sx, pper quel nulla che conta il mio approccio, è molto intuitiva, chiede una guida di spigolo, pieghi,punti e carvi!
Nn ho ancora trovato l'assetto giusto per la totem air, ma considerando il giro fatto,il nn ho aver messo il teflon glide, la trovo buona.

Vedremo....

Helià!:celopiùg:

non è che c'è il ritorno tutto aperto nell'ammo?

nel caso, comunque, va fatto cambiare l'olio.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Helià!:celopiùg:

non è che c'è il ritorno tutto aperto nell'ammo?

nel caso, comunque, va fatto cambiare l'olio.
Porca Puzzola!
NO.Ho girato il "rebound slower", quindi il ritorno tutto aperto nn c'è...
Il pro Pedal lo lascio tutto libero, ma questo nn c'entra..:ueh:

Dimmi ke nn mi sbaglio, perchè mandarlo a caambiare l'olio nn sono in grado..psicologicamente! :-(
 

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
ciao fanciulli,so di essere la vostra disperazione!!!!:smile::smile:
chi mi sa dire che tipo di forca e la marzocchi tutta nera steli e foderi con la scritta 66 sui foderi potrebbe essere del 09 eventualmente il manuale d uso dove si puo reperire? e valida come forca? :nunsacci:e visto che ci sono, la molla sul ammo fox dhx 5 che scritta deve riportare per un peso di 85 kg.
grazie infinite
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
ciao fanciulli,so di essere la vostra disperazione!!!!:smile::smile:
chi mi sa dire che tipo di forca e la marzocchi tutta nera steli e foderi con la scritta 66 sui foderi potrebbe essere del 09 eventualmente il manuale d uso dove si puo reperire? e valida come forca? :nunsacci:e visto che ci sono, la molla sul ammo fox dhx 5 che scritta deve riportare per un peso di 85 kg.
grazie infinite

per la forka puo essere una di queste

http://www.marzocchi.com/Template/listProdotti.asp?LN=IT&idC=1629&IdFolder=113&idMY=30710

per la molla usa questo programma

http://www.tftunedshox.com/info/spring_calculator.aspx
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Porca Puzzola!
NO.Ho girato il "rebound slower", quindi il ritorno tutto aperto nn c'è...
Il pro Pedal lo lascio tutto libero, ma questo nn c'entra..:ueh:

Dimmi ke nn mi sbaglio, perchè mandarlo a caambiare l'olio nn sono in grado..psicologicamente! :-(

Se con il ritorno tutto chiuso rimbalza di brutto l'olio è bello che andato...:medita:
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Se con il ritorno tutto chiuso rimbalza di brutto l'olio è bello che andato...:medita:
...:-(
L'ho presa da zero e mi avevano detto che nn era stata praticamente mai usata.(7 volte da un vecchino)..
Domani provo a chiudere tutto e vedo se rimbalza ancora.Tra l'altro ha alcune tracce di olio sul corpo ammo...:maremmac:
Nel caso a chi la mando e quanto mi sfilano..?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
...:-(
L'ho presa da zero e mi avevano detto che nn era stata praticamente mai usata.(7 volte da un vecchino)..
Domani provo a chiudere tutto e vedo se rimbalza ancora.Tra l'altro ha alcune tracce di olio sul corpo ammo...:maremmac:
Nel caso a chi la mando e quanto mi sfilano..?

ok allora prova prima a chiudere tutto il ritorno. Se l'olio è buono (e presente!) l'ammo dovrebbe essere praticamente inchiodato (ed inusabile). Se invece ritorna abbastanza veloce... "Huston, abbiamo un pobblema"....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
secondo me hai fatto un ottimo lavoro riducendo il peso con dei buoni materiali potresti scendere notevolmente peso con fox da 160 che poi in realta sono quasi 170 ho cambiato la 66 sulla mia ex exalt tra le due forke c'è differenza di 1kg e qualcosa non ricordo di preciso e la differenza si sente in ogni caso complimenti per la bike
infatti proprio una fox da 160 monterei...
delle varie versioni quella preferita come funzionamento sarebbe la vanilla...però anche per il mio peso la float è meglio così posso pistolare con le pressioni e settara al meglio...
per l'utilizzo cui nasce l'SX una forcella abbassabile non credo sia necessaria.
cosa mi dite della Liryc? troppo leggerina?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
30400_1504133046105_1317617513_31357543_7125982_n.jpg


30400_1504140126282_1317617513_31357579_1511420_n.jpg


30400_1504140526292_1317617513_31357587_5790543_n.jpg
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Qui:

http://www.tftunedshox.com/service/fox.aspx[url]http://www.tftunedshox.com/service/fox.aspx[/URL]

Se non mastichi inglese, fatti aiutare da qualcuno. Ne vale la pena.

Ah... e non guardare solo al prezzo quando decidi, ma chiedi un po' in giro....
Devo ancora trovare uno dico uno che si lamenti del servizio di TF :-)

Gnap
(o )Beta
lo mastico, e se avrò problemi mi sa che me lo farò tunizzare, i soldi spesi bene sono i migliori ad andarsene ! :cucù:

ok allora prova prima a chiudere tutto il ritorno. Se l'olio è buono (e presente!) l'ammo dovrebbe essere praticamente inchiodato (ed inusabile). Se invece ritorna abbastanza veloce... "Huston, abbiamo un pobblema"....
..allora..
ho chiuso tutto e il ritorno assai limitato era lento e faceva un rumore tipo risucchio..ma lento!
Credo che forse mi sono salvato..ma nn ho avuto modo di girarci.
In ogni modo anche per pochi clic l'ammo è sensibile...che dici Fabio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo