stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Non essere catastrofista, su, la bici funziona!
Le elucubrazione che faccio sulle modifiche sono principalmente frutto della mia "malattia", come dice giustamente Hk.
Diciamo che la (le, 09&10) nuove Sx, rispetto alle passate, sono più... specyalizzate!

E chi ha parlato di catastrofe?!?!
Sono d'accordo sul fatto che siano più "specyalizzate". Bisognerebbe quindi solo approcciare ad esse con maggiore "specyalizzazione"...:medita:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Che intendi dire, che fino ad ora ho pataccato??!!
Ti limo i raggi della twentynine... o-o
L'hai abbellita molto e usata poco! :medita: Io farei così con un'auto d'epoca, non con una bici "nuova". :-)

E chi ha parlato di catastrofe?!?!
Sono d'accordo sul fatto che siano più "specyalizzate". Bisognerebbe quindi solo approcciare ad esse con maggiore "specyalizzazione"...:medita:
Matte ha parlato di catastrofe, ma poi ha lasciato la finestra aperta e dopo un po' l'aria è tornata respirabile. (Dov'è finito mattecar?!)

Questa esasperata specializzazione mi pare in controtendenza con la stramaggioranza dei marchi, che invece puntano a ad avere un modello tuttofare, tra gli altri.
Secondo me era più opportuno migliorare la bighit e alleggerire l'Sx-Trail. Altrimenti mi chiedo.. ma chi compra la bighit?! non è meglio un Demo7 o una Sx?
Hanno creato una sovrapposizione, una sovrabbondanza di modelli per un uso molto simile (principalmente gravity), lasciando un vuoto più marcato tra l'Enduro e il Freeride.
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
.. ma chi compra la bighit?! non è meglio un Demo7 o una Sx?
Hanno creato una sovrapposizione, una sovrabbondanza di modelli per un uso molto simile (principalmente gravity), lasciando un vuoto più marcato tra l'Enduro e il Freeride.

Dai, il Bighit è un entry level, non ha quasi niente a che vedere con Demo e SX, tranne che è anche lei una bici da discesa (biga gravity oriented). Questa è un obbiezione un po' pretestuosa:medita:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Dai, il Bighit è un entry level, non ha quasi niente a che vedere con Demo e SX, tranne che è anche lei una bici da discesa (biga gravity oriented). Questa è un obbiezione un po' pretestuosa:medita:
Ma è più il telaio o una differenza di montaggio che ne determina il gap di costo? Credo che da produrre, fare il telaio della Sx costi esattamente lo stesso che fare il big it.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ma è più il telaio o una differenza di montaggio che ne determina il gap di costo? Credo che da produrre, fare il telaio della Sx costi esattamente lo stesso che fare il big it.

...e fare quello della Uzzi, del V10, della 303 Dh, del... tutto uguale, uguali i materiali e soprattutto uguali i numeri di produzione...
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
appunto, ma all'interno dello stesso marchio, mi fa strano questo gap....
Il Bighit fino al modello precedente era ancora in A1, quando il demo era gia M5, ora mi sembra in M4, ma comunque il montaggio è notevolmente più economico, e in ogni caso, ma qui non vorrei pestare una merda, pur essendo sempre fsr, non mi sembra che abbia la complessità del carro del Demo.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh quest'anno l'enduro da tutti giornali compresi è stata definita una delle bici migliori della categoria AM/enduro. la SX 09-010 è più orientata verso i bike-park. magari lisci con tanti salti. la vecchia più pedalabile e personalizzabile dopo l'acquisto.
il demo cambierà perchè era ovvio che con l'arrivo di sam hill sarebbero andati verso il nuovo modello. il marketing è iniziato benissimo l'anno scorso vincendo la coppa...
la stumpy è nuova nuova ed stata un successo.
la big-hit è sempre stata una bici facile ed economica. quindi un grande colpo! prestazioni e basso prezzo. un po' come la pitch rispetto all'enduro di qualche anno fà...
non vedo specialized così scarsa in marketing e progetto d'azienda anzi...
un errore in questo 2010 c'è stato ed è stato causa la crisi aver paura di non vendere l bici e quindi produrne poco. invece tanti ordini e consegne eterne finite le grandi spedizioni...
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Be intanto ieri primo test serio dell'sx 07 alla doganaccia.....be tralasciando che mentre io scendevo a mo di moto da trial affianco a me sfrecciavano dei missili direi che è andata molto bene. A fine giornata son riuscito a fare tutti i passaggi e sia il dhx(a cui ho dovuto un pò frenare il ritorno) che la 66 mi han dato grandi sensazioni...non vedo l'ora che riapra sestola per provarla su terreni conosciuti(la doganaccia non la'vevo mai ne vista ne provata)....quindi direi che bici vecchia fa buon brodo......
 

mattecarr

Biker serius
6/5/07
183
1
0
41
Genova
Visita sito
Matte ha parlato di catastrofe, ma poi ha lasciato la finestra aperta e dopo un po' l'aria è tornata respirabile. (Dov'è finito mattecar?!)

Belin...:medita:
sono finito nei meandri del mio cervello...:medita:
cadendo in depressione guardando le foto del mio omonimo freeridista che salta come un grillo a Diano...:medita:
e io sono in giro per il cantiere nel piattume più assoluto...le montagne si vedono solo in lontananza (forse riesco scorgere caldirox), e mi immagino dei bei doppi gurdando le sponde in terra dei bacini di contenimento dei serbatoi.:medita:
Per non palrare del clima...30 gradi all'ombra...imaginandomi qualche bella discesa nel finalese sabato...con un bel polverone annesso...:medita:
ma guardando le previsioni...mi crolla tutto il mondo addosso...:medita:
Penso e ripenso alla mia SX, lì..appesa in cantina...sola...

scusate L'O.T.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Belin...:medita:
sono finito nei meandri del mio cervello...:medita:
cadendo in depressione guardando le foto del mio omonimo freeridista che salta come un grillo a Diano...:medita:
e io sono in giro per il cantiere nel piattume più assoluto...le montagne si vedono solo in lontananza (forse riesco scorgere caldirox), e mi immagino dei bei doppi gurdando le sponde in terra dei bacini di contenimento dei serbatoi.:medita:
Per non palrare del clima...30 gradi all'ombra...imaginandomi qualche bella discesa nel finalese sabato...con un bel polverone annesso...:medita:
ma guardando le previsioni...mi crolla tutto il mondo addosso...:medita:
Penso e ripenso alla mia SX, lì..appesa in cantina...sola...

scusate L'O.T.

Per citare HappyKiller, stai pensando e ripensando all' "estensione del tuo corpo"...
 

mattecarr

Biker serius
6/5/07
183
1
0
41
Genova
Visita sito

Questa nella foto dovrebbe essere una sx-trail enduro... che è un pò più plasmabile...

cmq come dice HK ci va solo il DHX senza valvolina...

ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....HK è troppo tradizionalista!!! :-)

dipende che taglia hai M o L, e che tipo di shuttle usi! Io ho provato e il roco con il BB low ci sta... solo che avevo preso il 241...ed era un pò lunghetto...

Poi modificando un pochino il supporto :smile: ci ho fatto stare un vivid 5.1 da 240mm.... :-)

quando sono a casa ti posto un pò di foto con i roco e vivid 222mm
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
Questa nella foto dovrebbe essere una sx-trail enduro... che è un pò più plasmabile...

cmq come dice HK ci va solo il DHX senza valvolina...

ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....HK è troppo tradizionalista!!! :-)

dipende che taglia hai M o L, e che tipo di shuttle usi! Io ho provato e il roco con il BB low ci sta... solo che avevo preso il 241...ed era un pò lunghetto...

Poi modificando un pochino il supporto :smile: ci ho fatto stare un vivid 5.1 da 240mm.... :-)

quando sono a casa ti posto un pò di foto con i roco e vivid 222mm
ho un a tg l e ho solo lo shuttle high
che mi devo inventare?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo