stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
chi mi può aiutare?
mi servono le misure esatte degli shuttle low che forse un utente del forum li può rifare
che voi sappiate tra la enduro e la sx sono diversi?
la mia è una sx del 2008
grazie a tutti
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Quelli dell'enduro sono più lunghi.
Ora non ho la bici a disposizione. Vedo di ricordarmi quando torno di misurarli (senza calibro, che non ho...). Forse è meglio se ti fai dare le misure da giap o cmq qualcuno meno approssimativo di me... :-P
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Finita!!!
finalmente domenica con un po' di tempo a disposizione ho finito la mia puffetta...
presa usata, anzi usatissima, gli voglio già molto bene anche se non sono riuscito ad usarla praticamente mai.

partendo da questo montaggio già molto buono:

-telaio SX 2007 taglia M
-forcella marzocchi 66 180
-ammortizzatore: fox DH5 molla 450
-ruote mavic crossmax sx
-freni formula K24 200-185
-guarnitura truvativ stylo doppia+bash full speed ahead
-deragliatore: shimano xt
-comandi shimano deore
-cambio shimano xt shadow
-cassetta xt
-manubrio truvativ dh holzfeller 710
-manopole peaty replica con collarini anodizzati rossi (nuovi)
-sella/reggisella: sdg belair ti - specialized
-pedali flat decatlon 380 gr
-gomme schwalbe fat albert 2,35 tubeless
peso 16 kg
picture.php


bici così personalizzata utilizzando il mercatino e CRC:
picture.php


picture.php


picture.php



-telaio SX 2007 taglia M
-forcella marzocchi 66 180
-ammortizzatore: fox DH5 molla 300 titanio (peso 65 kg bardato)
-ruote mavic crossmax sx
-freni formula K24 200-185
-guarnitura shimano xt custom spcialized recuperata dalla stumpjumper 2010
(praticamente nuova) trasformata in doppia+bash full speed ahead
-deragliatore: shimano xt
-comandi sram X9
-cambio sram X0 gabbia corta anodizzato rosso
-cassetta deore nuova recuperata dalla stumpy 2010
-manubrio truvativ dh holzfeller 710
-manopole peaty replica con collarini anodizzati rossi (nuovi)
-sella/reggisella: sdg belair-sdg e-beam
-pedali flat decatlon 380 gr
-gomme schwalbe fat albert 2,35 tubeless
peso rilevato:
picture.php

tutto il lavoro è stato fatto con questo scopo:
cambi e comandi cambiati perchè mi trovo molto bene con sram e così sono uguali alla stumpy. li uso in automatico.
il resto per migliorarla e allggerirla senza intaccare la robustezza.
le gomme restano queste in previsione di qualche giro pedalato, appena riuscitò ad andare a sestola ho 1 set di minion DH 2,5 da montare.
spero vi piaccia il mio lavoro. io ne sono molto contento. spero solo di riuscire ad usarla. con bimba di 6 mesi il tempo per pedalare quest'anno è quello che è...
volendo si potrebbe migliorare ancora...
ho recuperato un manubrio monkeylite DH per togliere qualche grammo.
con pedali come questi ne tolgo ancora:
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=34279"][URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=34279"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=34279[/URL][/URL][/URL]
sogno poi una forcella + leggera. sò che questa 66 è una delle migliori forcelle ma per il mio fisico mi sembra troppo pesante di avantreno. sarei curioso di provare una vanilla o float 160.
ovviamente finchè non provo la bici per bene tipo sestola ecc... ogni giudizio è sopseso. anche se la trovo dura come molla. proverò ad azzerare la pressione dell'aria. anzi se avete consigli in merito...
direte perchè spendere tanto?
ho preso la bici usata vendendo la front che con la stumpy non avrei più usato. per le occasioni e il tempo che ho questa bici mi durerà tanto tanto tempo. la SX color puffo mi ha fatto andare giù di testa dalla prima volta che l'ho vista. è una bici anche se arrivata alla fine della sua storia, ampiamente sviluppabile nei 2 sensi. pedalatorio o discesistico.
ovviamente aspetto commenti, critiche, stroncature
ciauz
;-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Finita!!!
finalmente domenica con un po' di tempo a disposizione ho finito la mia puffetta...
...ovviamente aspetto commenti, critiche, stroncature
ciauz
;-)

Bella la puffa!
Per gli usi che intendi fare, direi che l'hai montata (e la monterai, con le varianti) con intelligenza. o-o
Unica cosa che posso dire, al posto dei pedali che indichi, valuta l'alternativa "economica" di questi: http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=42&products_id=276.
Sono della stessa "famiglia" (China conpany), con l'asse in titanio (aprirò un discorso su questo particolare...) hai lo stesso prodotto riparmiando.

http://cdn.specialized.com/OA_MEDIA/pdf/manuals/06_Enduro.pdf
a pag 10 hai gli shuttle dell'enduro
a pag 11 hai gli shuttle dell'enduro SX Trail

Mi sa che a BigAndrea interessavano le misure, più che le figure...
Non so se la proporzione grafica sia reale, altrimenti si potrebbe riportare la scala tenendo come base l'interasse dei fori sul telaio.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
grazie...
messo nei preferiti SX sotto upgrade.
al momento il mio budget è ZERO. quindi aspetto. tra l'altro io pedali decatlon vanno molto bene. costano 49€ e non pesano un'enormità...
considerando che l'enduro SL 2008 montata con DH5 air, reggi telescopico e gomme grosse pesava 14,8 direi che sono molto contento...
;-)
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Bella la puffa!
Per gli usi che intendi fare, direi che l'hai montata (e la monterai, con le varianti) con intelligenza. o-o
Unica cosa che posso dire, al posto dei pedali che indichi, valuta l'alternativa "economica" di questi: [url]http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=42&products_id=276[/URL].
Sono della stessa "famiglia" (China conpany), con l'asse in titanio (aprirò un discorso su questo particolare...) hai lo stesso prodotto riparmiando.
..molto carini.Ma nn ho capito dove è la variante economica...? :nunsacci:
 

mattecarr

Biker serius
6/5/07
183
1
0
41
Genova
Visita sito
Bella la puffa!
Per gli usi che intendi fare, direi che l'hai montata (e la monterai, con le varianti) con intelligenza. o-o
Unica cosa che posso dire, al posto dei pedali che indichi, valuta l'alternativa "economica" di questi: [url]http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=42&products_id=276[/URL].
Sono della stessa "famiglia" (China conpany), con l'asse in titanio (aprirò un discorso su questo particolare...) hai lo stesso prodotto riparmiando.



Mi sa che a BigAndrea interessavano le misure, più che le figure...
Non so se la proporzione grafica sia reale, altrimenti si potrebbe riportare la scala tenendo come base l'interasse dei fori sul telaio.

Bè avendo quello high sa le misure, in proporzione si ricava quelle del low :-) perchè se aspetta la combinazione astrale tra calibro, memoria, bb low, misure, post it... le misure le avrà nel 2015 :-)

oppure fai come me!!

toglilo!!! :celopiùg:
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
chi mi può aiutare?
mi servono le misure esatte degli shuttle low che forse un utente del forum li può rifare
che voi sappiate tra la enduro e la sx sono diversi?
la mia è una sx del 2008
grazie a tutti

Ne abbiamo parlato a lungo qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=153548

trall'altro c'è l'utente montecarlo che per la enduro li ha gia fatti e finiti proprio qualche giorno fà.

byez

Finita!!!
finalmente domenica con un po' di tempo a disposizione ho finito la mia puffetta...
presa usata, anzi usatissima, gli voglio già molto bene anche se non sono riuscito ad usarla praticamente mai.

partendo da questo montaggio già molto buono:

.................

Complimenti!

considerando che anche io con la mia enduro sono oltre i 16 con dhx5 air e talas 36r...

hai fatto un bel capolavoro! ;-)

byez
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
..ok..sorry..ero settato su un concetto economy un pò "antico" :maremmac:
Sono della tua epoca economica...:celopiùg:
160€ per dei pedali? comprese pedivelle, movimento centrale e tripla, tutto XT... ok. Anche se mi pare ancora un po' caruccio... ecco, se mi danno anche il bash, ci sto. :-)

Apro posito: quanto pesa il bash truvativ alkaselzer o come si chiama? ce l'ho da 32t, con corona da 34 non è il massimo. Stavo pensando di metterlo in alluminion DH, ma vorrei capire quanto deve pesare per non aggravare il peso già esagerato del mio pullmino.
Chiudoposito. :-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo