stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Si.
O meglio, tale impianto usato al posteriore da chi sa frenare, potrebbe anche andare.
All'anteriore, personalmente, non lo userei.
Non sono i pompanti (mi pare che R1; RX; Mega e TheOne abbiano lo stesso master cilinder), quanto le pinze, inteso come ø dei pistoni e relativa superficie.
È ovvio che il mio pensiero si riferisce ad un uso intenso e prolungato del mezzo in discesa, in percorsi nei quali sei col dito che deve pinzare ogni secondo la leva.
In Dh (competizione) c'è chi usa gli R1, parliamo di performance da 5-10 minuti.
Grazie GIUIO,
teniamo conto che parliamo di uno che affrontava le su percorrenze con dei K24, e nn sentiva alcuna mancanza eccessiva...:il-saggi:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
...Stavo considerando che non mi sono ancora imbattutto in un confronto fra il modello vecchio (06-08) ed il nuovo (09-10), sono io che non leggo con attenzione?
Se qualcuno ha potuto provare entrambi sarei interessato a sentirne le impressioni, ovviamente, in primis sul comportamento discesistico, ma anche due parole sulla pedalabilità dei due modelli...
Grazie
Ciao
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
...Stavo considerando che non mi sono ancora imbattutto in un confronto fra il modello vecchio (06-08) ed il nuovo (09-10), sono io che non leggo con attenzione?
Se qualcuno ha potuto provare entrambi sarei interessato a sentirne le impressioni, ovviamente, in primis sul comportamento discesistico, ma anche due parole sulla pedalabilità dei due modelli...
Grazie
Ciao

dovresti sentire giuio10 la sua vecchia ora è in mano mia:cucù:perchè si è preso quella nuova:il-saggi:
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
primo girello con la sx trail
ha un ottima pedalabilità per ora l'ho provata in una villa a roma lunedì la provo a guarcino percorso freeride di otto km pietroso ed incaxxato che abitualmente faccio con il demo9 e vediamo se l'attuale configurazione da 150 avanti e dietro mi soddisfa
davanti ho una z1 del 2005 che mi piace da morire e dietro il 5 element ad aria
 

Flysky

Biker novus
26/4/10
22
0
0
Milano
Visita sito
Un saluto a tutti,
ho letto con interesse il forum prima di prendere una SX trail 2010 ...
ho fatto il primo test questo fine settimana e sono molto contento, si lascia pedalare in salita, è molto stabile e sicura in discesa (questo è il secondo anno che comincio a girare nei bike park, Tamaro/Mottolino/Morbegno)

ho avuto solo un problema, dopo una sequenza di gradoni presi veloce la catena si è aperta in due!

è una cosa che succede? (al primo giorno di utilizzo)

Grazie
Fabio
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
catena nuova? non è normale.
la maglia rotta è danneggiata? (alias: hai picchiato contro qualcosa?) hai il bashguard?
Anche se avessi sbagliato tutte le cambiate, pedalando sotto sforzo mentre si cambia, non si sarebbe dovuto rompere.

L'unica cosa che mi viene in mente è una catena troppo corta, cambio disteso in un incrocio malsano, compressione che estende il carro e sdteng... si rompe. boh... non saprei cosa pensare d'altro.
Catena difettosa.

Cmq tienici informato su come va questa 2010. :-)
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
Un saluto a tutti,
ho letto con interesse il forum prima di prendere una SX trail 2010 ...
ho fatto il primo test questo fine settimana e sono molto contento, si lascia pedalare in salita, è molto stabile e sicura in discesa (questo è il secondo anno che comincio a girare nei bike park, Tamaro/Mottolino/Morbegno)

ho avuto solo un problema, dopo una sequenza di gradoni presi veloce la catena si è aperta in due!

è una cosa che succede? (al primo giorno di utilizzo)

Grazie
Fabio
se sei sfigato si altrimenti guarda se la catena era della lunghezza giusta e con quali rapporti stavi?
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
catena nuova? non è normale.
la maglia rotta è danneggiata? (alias: hai picchiato contro qualcosa?) hai il bashguard?
Anche se avessi sbagliato tutte le cambiate, pedalando sotto sforzo mentre si cambia, non si sarebbe dovuto rompere.

L'unica cosa che mi viene in mente è una catena troppo corta, cambio disteso in un incrocio malsano, compressione che estende il carro e sdteng... si rompe. boh... non saprei cosa pensare d'altro.
Catena difettosa.

Cmq tienici informato su come va questa 2010. :-)

In questi casi non cede prima il cambio o relativo forcellino?

Ciao
Francesco
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
ho avuto solo un problema, dopo una sequenza di gradoni presi veloce la catena si è aperta in due!

è una cosa che succede? (al primo giorno di utilizzo)

Non e' che hai paccato la tua donna per andare a friraideggiare ?

:-)


Comunque, una catena NUOVA di fabbrica che si SPEZZA al primo giorno e' statisticamente difficile da accettare.
Morale: motivo di piu' per girare con lo smagliacatena nello zaino.

Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: Dynamite

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Non è che ha ceduto la falsamaglia, essendo nuova e pulita magari si è semplicemente "smagliata" (cosa ch comunque non dovrebbe accadere...)?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
La lunghezza della catena è corretta e si è aperta dove c'è la giunzione ... il negnoziante sorpreso ha detto che avrebbe informato specialized, e poi mi farà avere una catena nuova ...

cvd: (e come ho scritto) è "solo" la giunzione catena non perfetta.
nulla di grave.
Basterebbe ri-giuntarla in modo corretto (anzi, saresti più sicuro così.):medita:
 

Flysky

Biker novus
26/4/10
22
0
0
Milano
Visita sito
sottolinerei che il "solo"
quando si è aperta la catena, il ritorno del pedale mi si è conficcato nella caviglia!!!
(e i pin non fanno benissimo) :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo