stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giap

Biker tremendus
:smile::smile::smile:

sono in uffico e mi sot pisciando addosso dalle risate!!!!! :smile::smile::smile::smile:

te "ricchioncello" :smile::smile::smile: domani se non vieni a fare il giro epico ai piedi della presolana ti banno dal topic delle sx... :smile::smile::smile::smile:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3456134&postcount=3873

che risate :smile::smile::smile::smile:
ps: dai vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

il giro epico della valzurio lo feci quando tu ancora giravi in triciclo :smile:
mi spiace ma per domani non riesco

ps: ricchioncello a me.... parla uno con la totem ad aria ed uno con l'rp23; se non son da femminucce quelli.... :mrgreen:
 

paninoebirretta

Biker novus
8/12/07
37
0
0
bergamo
Visita sito
alt... fatti riconoscere.... ma sei... ale???
chiunque tu sia gran bel nickname :celopiùg:!!!
comunque.... tu hai ragione sul ricchioncello (:smile:) ma io ho ragione sulla molla!
per quanto riguarda la totem:
si sbagliano tutti: "è a molla vero?!"
e io rispondo "no no, aria... immaginati se fosse a molla"

si sono ale, grazie per il nick :celopiùg:

beh la fai girare gran bene allora la TOTEM..
ma io credo che la molla aiuti un pò di più, sarà l'abitudine alla moto
 

Rozzy

Biker serius
27/4/09
146
0
0
Taverne
Visita sito
.....per i cerchioni ho scelto gli sx mavic 2010 tubless.....che già monto sulla mia pitch...ma io sulla mia monto copertoni maxxis 2.50 downhill 42 a davanti e al posteriore sempre maxxis 2.35 42 a e non ho mai bucato in vita se non quando ho picchiato i cerchi piegandoli....voi perchè non montate i tubless?????
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
porcazza... un carroarmato... i mozzi dabomb sono di piombo... la guarnitura hone è bella gnucca... ma quello che non capisco sono le gomme 2ply con camere dh e fascia.... mi associo al pensiero di hk.... o pesi 150kg, o sgonfi a 0.5 bar... oppure... chettenefai di tutta quella roba? con un peso così sulle ruote io non riuscirei a pedalare (e sono abbastanza allenato) e le 2ply sono davvero robuste, io le uso latticizzate e danno davvero sicurezza, credo che basti una camera da fr:spetteguless:...
sono tutte considerazioni, non prenderle in tono offensivo nè :celopiùg:!
o-o ma quale offensivo....,sai cosa e'? di questi periodi spine di castagno a piu' non posso che massacravano la camera contemporaneamente in piu' punti costringendoti a sostituire la camera,ed allora ecco il sistema giusto e' proprio questo il mio,soggettivamente ai luoghi in cui uno raida,i miei cerchi non sono tubbless e allora niente lattice!!
Riguardo al peso ,io bardato faccio quasi 96/97 kg e scendo a bassa pressione.:i-want-t:
A proposito,ho sostituito la molla Fox originale 400x2,80 con una del mercatino usata da 450x2,80 sempre fox,cavoli la 400 ha maggiore resistenza della 450 presa usata,che sia andata? oppure mi ci vuole la 500lb,vabbe' che il Dyna me lo disse :per il tuo peso vai almeno di 450,anche 500lb.Mah....non mi resta che provare una 500lb e mi tolgo il dubbio.:nunsacci:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
camere da DH + fasce in kevlar + copertoni 2-ply?!?!? eccheè?! vai spesso sul "Fakiro Trail"? :loll: :loll:
Io col 2-ply e camere da xc o fr buco pochissimo (sgrat sgrat) anche andando spesso su terreni pieni di rocce aguzze!

A proposito di sgrat sgrat, non è di molti giorni fa la disquisizione sulle ruote e io dicevo che erano anni che non spaccavo un raggio... ecco... me la son tirata. Sabato pulendola ho notato che avevo spaccato la testa di un raggio... un tipicamente introvabile a testa piatta della mia ruota.
L'altra volta, dopo aver tribulato parecchio per trovare qualcuno che avesse dei raggi per me (finendo poi per comprarne uno più corto e mettendo un nipple più lungo), avevo continuato la ricerca e non credo di esermi sognato di averne comprati alcuni di scorta. Ma ovviamente non so più dove li ho messi. LOL :-|
si....., sgrat,sgrat...superstizioso...occio a non consumarle a furia di grattarle!!!:omertà:
spine di castagne,...bastarde...,mi hanno massacrato nel passato ed ogni volta dovevo sostituire la camera,ora...,non piu'!!! P.s.,.......fammelo sapere,cortesemente caso mai dovessi bucare,non l'anteriore,ma le ruote(sgrat,sgragat!!!) (Aaaheemm...,in ciul ...alla jella!!)ciao !:i-want-t:.:smile:


Oggi mentre tornavo a casa in pausa pranzo in bici, scannatissimo, pensavo che è quasi ora di spaccare anche l'SX! ahah delle precedenti bici ho spaccato il carro (per eccessi la prima e per difetti di fabbricazione la seconda)... sempre droppando. :-)
Cerco di andare sempre OLTRE. Finirò nell'oltretomba! ihih
.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
picture.php


picture.php


Ahhh... sabato ho portato la mia bella a spasso ai piedi della presolana... tante ore in sella, salite toste e discese molto divertenti... grazie SX :celopiùg: !
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io senza bici mi sono maledetto tutto il sabato. 7 ore di treno, speso un sacco di soldi e non ho neanche ciulato. Dannaz... quando in un weekend si sbaglia tutto... :-P ahahah

Il 7 o l'8 si potrebbe fare una raidatina olltugheda', eh?

@Francesco: forse davvero ti ci vuole la 500lb perché 450lb vanno bene a me che peso in ordine di marcia 86kg senza zaino; con 4-5kg di zaino già sarebbe da chiudere di più il bottom out per aiutare con l'idrauilica una "carenza di libraggio". Cmq io la sento molto dolce.
Con 10kg in più la 500lb potrebbe andarti meglio.

E... ricordati di ollare tutto! :-P


PS: i 2-ply sbriciolano i ricci di castagno!

PPS: non monto i tubeless 1° per pigrizia; 2° se bucassi e il lattice non chiudesse il buco grosso, dovrei mettere dentro una camera e immerdarmi tutte le mani di lattice; 3° buco poco (sgrat sgrat) anche così; 4° tengo la pressione abbastanza alta per preservare i cerchi e incrementare il manico :-P 5° se vedo un ostacolo aguzzo, lo ollo. 6° per fortuna le spine da un po' non mi affliggono... vedremo per pasqua nella corona :loll:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Io senza bici mi sono maledetto tutto il sabato. 7 ore di treno, speso un sacco di soldi e non ho neanche ciulato. Dannaz... quando in un weekend si sbaglia tutto... :-P ahahah

Il 7 o l'8 si potrebbe fare una raidatina olltugheda', eh?

@Francesco: forse davvero ti ci vuole la 500lb perché 450lb vanno bene a me che peso in ordine di marcia 86kg senza zaino; con 4-5kg di zaino già sarebbe da chiudere di più il bottom out per aiutare con l'idrauilica una "carenza di libraggio". Cmq io la sento molto dolce.
Con 10kg in più la 500lb potrebbe andarti meglio.

E... ricordati di ollare tutto! :-P


PS: i 2-ply sbriciolano i ricci di castagno!

PPS: non monto i tubeless 1° per pigrizia; 2° se bucassi e il lattice non chiudesse il buco grosso, dovrei mettere dentro una camera e immerdarmi tutte le mani di lattice; 3° buco poco (sgrat sgrat) anche così; 4° tengo la pressione abbastanza alta per preservare i cerchi e incrementare il manico :-P 5° se vedo un ostacolo aguzzo, lo ollo. 6° per fortuna le spine da un po' non mi affliggono... vedremo per pasqua nella corona :loll:

@hk: il prossimo weekend sono a plandecorones a sfoggiare gli sci pellati...
@france: io monto i 2ply latticizzati, la spalla è meno legnosa dei tubeless e poi costano meno!!! ho fatto una stagione intera di AM, FRpedalato e bikepark su ogni tipo di fondo... mai una foratura o pizzicatura o taglio...:spetteguless: !!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io senza bici mi sono maledetto tutto il sabato. 7 ore di treno, speso un sacco di soldi e non ho neanche ciulato. Dannaz... quando in un weekend si sbaglia tutto... :-P ahahah

Il 7 o l'8 si potrebbe fare una raidatina olltugheda', eh?

@Francesco: forse davvero ti ci vuole la 500lb perché 450lb vanno bene a me che peso in ordine di marcia 86kg senza zaino; con 4-5kg di zaino già sarebbe da chiudere di più il bottom out per aiutare con l'idrauilica una "carenza di libraggio". Cmq io la sento molto dolce.
Con 10kg in più la 500lb potrebbe andarti meglio.

E... ricordati di ollare tutto! :-P
Ciaaooo..,difatti il Dyna,precedentemente mi raccomandava minimo una 450lb,ma anche una 500 vedo ora,ma non e' possibile che abbia beccato sul mercatino una molla diciamo scarica?Per compensare debbo agire su tutta la corsa del bottom out.:il-saggi:
Per le coperture io mi trovo da DIO,si',ammetto , sono pesanti,ma almeno non buuuccooooooo!!!!:i-want-t:

PS: i 2-ply sbriciolano i ricci di castagno!

PPS: non monto i tubeless 1° per pigrizia; 2° se bucassi e il lattice non chiudesse il buco grosso, dovrei mettere dentro una camera e immerdarmi tutte le mani di lattice; 3° buco poco (sgrat sgrat) anche così; 4° tengo la pressione abbastanza alta per preservare i cerchi e incrementare il manico :-P 5° se vedo un ostacolo aguzzo, lo ollo. 6° per fortuna le spine da un po' non mi affliggono... vedremo per pasqua nella corona :loll:
Ben detto!!!

@hk: il prossimo weekend sono a plandecorones a sfoggiare gli sci pellati...
@france: io monto i 2ply latticizzati, la spalla è meno legnosa dei tubeless e poi costano meno!!! ho fatto una stagione intera di AM, FRpedalato e bikepark su ogni tipo di fondo... mai una foratura o pizzicatura o taglio...:spetteguless: !!!
Li latticizzi xke hai i cerchi tubbless,io ho i 729 e non posso farlo.:il-saggi:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Li latticizzi xke hai i cerchi tubbless,io ho i 729 e non posso farlo.:il-saggi:
Tutto si può latticizzare. (sembra una dichiarazione un po' nasty) :loll:
Anche i miei cerchi non sono tubeless, ma ho messo i nastri sui nippli con valvola apposta e col compressore si riesce a mandare in pressione velocemente il volume d'aria nel copertone e, con pochi schizzi di lattice, hai tubelessato le gomme (anche non tubeless).
Se ce l'ho fatta io, possono davvero farcela tutti! :-|

L'unico handicap che puoi usare come scusa è la pigrizia, non certo il "non si può".. :spetteguless: :hahaha::specc: :smile:
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Ci siamo quasi... devo riassemblare i TheOne questo fine settimana, dopo la cura estetica...

senti, te lo devo chiedere non per gufare ma perchè a me capita puntualmente tutte le volte che mi gira il boccino e faccio qualche ritocco meramente estetico sulla bici:
ma se dopo tutto questo lavoro, ecco, diciamo che capita qualcosa e che, insomma, mmm, diciamo che il lavoro si...sciupa, ecco, non ti sembra di aver buttato via del tempo?
voglio dire, in fondo è una mtb che vive tra rami e sassi e fango, no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo