stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
mmm, la mia rimane comunque nervosetta :spetteguless:
Con gli angoli chiusi sì è un po' nervosetta sul veloce (e mi piace così), ma con quelli aperti è un tritatutto, dai. La 2009 e 2010 è ancora più aperta, dovrebbe asfaltare facilmente tutto. Sui salti ho il ritorno spalancato sulla forca e piuttosto aperto sull'ammo, ma mai scalciato... semplicemente incollato al suolo, francobollato.

@Rozzy: Certo è che dopo aver comprato una SX-Trail, non avrai più scuse... se qualcuno ti passa sulle orecchie... sarà solo colpa tua! Eheh. Sono davvero pochi i posti in cui puoi desiderare qualcosa di più. :celopiùg:
 

giap

Biker tremendus
Con gli angoli chiusi sì è un po' nervosetta, ma con quelli aperti è un tritatutto, dai. La 2009 e 2010 è ancora più aperta, dovrebbe asfaltare facilmente tutto.

@Rozzy: Certo è che dopo aver comprato una SX-Trail, non avrai più scuse... se qualcuno ti passa sulle orecchie... sarà solo colpa tua! Eheh. Sono davvero pochi i posti in cui puoi desiderare qualcosa di più. :celopiùg:

probabilmente anche perchè la mia è "leggerina" ed ho un setting abbastanza "sostenuto" e poco plushoso
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
io sono anche poco leggerino... tant'è che anche il mio mecca mi ha sconsigliato di levar peso qua e là alla biga. Gli upgrade sensati sono troppo cari, quindi sto "schiscio".

Dobbiamo fare un radunello...
Ciao ,Happy...,vi ho seguiti,dico la mia opinione:una sx e' affascinante,in maniera che ti strega quando e' come "Lei " e' destinata: stilosamente customizzata in maniera aggressiva e """ferrigna"""
,l'allegge r i m e n t o,sai cosa mi pare? La stessa cosa di quando una "Lei" si... Liftinga chirurgicamente, ed allora la dico cosi'>>>>>>>>>>>>: hai voluto l'SX ? A....f........lo!!! Lasciala pesante ma prepotente fino a che c'e' la forza di dominarla !!!:i-want-t:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sì ma la mia pesa un kg o due e oltre più delle vostre...
Solo che pensare di spendere 400€ per una coppia di ruote massicce ma più leggere, mi fa scuotere la testa... dovrei risparmiare 1800g circa... mica bruscolini... ma son 400€... mica bruscolini... :-(
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
io sono anche poco leggerino... tant'è che anche il mio mecca mi ha sconsigliato di levar peso qua e là alla biga. Gli upgrade sensati sono troppo cari, quindi sto "schiscio".

Dobbiamo fare un radunello...

appunto...radunello...

lascia perde le ruotine....quando sei abituato con le ruote serie....
quando giro con la rigida...oltre le ossa patiscono tanto anche i cerchi.....
mi piacerebbe levare anche a me qualche etto dal mio panzer....
venerdi sera ero tentato di gommarla leggera ( e togliere camere da dh e strisce in kevlar...)
sabato sono l'unico che non ha bucato/pizzicato....mi tengo la sx che ho!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
ok grazie a tutti....il telaio 2010 basta comandarlo dal concessionario e lui te lo fa avere ed è già li in negozio da 2 settimane.... l'ho pesato con l'ammo fox 4 e il reggisella tomson e pesa 4,8 kg spaccati....e gli ho chiesto la differenza tra la 09 e la 10 e lui dice che principalmente sono identiche se non fosse per il peso e l'ammo...... mi fido che ne dite????

Il telaio '09 pesa 4,52Kg senza reggisella, il Thompson l=330mm lo danno per 228gr.
Dov'è la differenza di peso?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Il telaio '09 pesa 4,52Kg senza reggisella, il Thompson l=330mm lo danno per 228gr.
Dov'è la differenza di peso?
Non avevi fatto anche una sovrapposizione in semi-trasparenza dei due telai?
Anche gli infulcri coincidevano, no? è cambiata giusto un po' l'abito, ma la sostanza non cambia. O forse ricordo male... Non riesco a trovare la sovrapposizione... quanto tempo è passato?! boh...:nunsacci:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Non avevi fatto anche una sovrapposizione in semi-trasparenza dei due telai?
Anche gli infulcri coincidevano, no? è cambiata giusto un po' l'abito, ma la sostanza non cambia. O forse ricordo male... Non riesco a trovare la sovrapposizione... quanto tempo è passato?! boh...:nunsacci:

Si, si, geometricamente è identico.
Nelle riviste "si dice" (tutto il mondo è paese, non solo in Italia si comunica in questa forma...) che è stato alleggerito e modificato il triangolo per far posto al nuovo Fox Dhx.
Una delle due indicazioni è vera, l'altra, se il peso riportato da Rozzy è reale, non mi pare.
 

Rozzy

Biker serius
27/4/09
146
0
0
Taverne
Visita sito
...quindi a livello di peso tra 09-10 non cambia nulla.....? mah il telaio è li in negozio ed è identico a quello che sul sito della specy spacciano per il 2010....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
sì ma la mia pesa un kg o due e oltre più delle vostre...
Solo che pensare di spendere 400€ per una coppia di ruote massicce ma più leggere, mi fa scuotere la testa... dovrei risparmiare 1800g circa... mica bruscolini... ma son 400€... mica bruscolini... :-(
io ho i cerchi mavc 729 montati con mozzi da bomb + fasxe in kevlar+coperture maxis 2,50 ,il peso mtotale della bimba e' circa 20,100kg.
Il solo telaio della sx 08 tg. L e' pari a 4,1 kg,la pedalicchio,ma in discesa .........va'!
A riguardo della discussione sul telaio della 2010 vorrei sapere dove li vendono se specy la gamma 2010 sx la vende solo a bici complete !?!:i-want-t:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

Rozzy

Biker serius
27/4/09
146
0
0
Taverne
Visita sito
io ho i cerchi mavc 729 montati con mozzi da bomb + fasxe in kevlar+coperture maxis 2,50 ,il peso mtotale della bimba e' circa 20,100kg.
Il solo telaio della sx 08 tg. L e' pari a 4,1 kg,la pedalicchio,ma in discesa .........va'!
A riguardo della discussione sul telaio della 2010 vorrei sapere dove li vendono se specy la gamma 2010 sx la vende solo a bici complete !?!:i-want-t:

Se si và sul sito specy per la svizzera c'è anche solo il telaio in vendita....difatti in negozio quando e arrivato io ero lì ed è arrivato solo il telaio ....ma a montarla davvero leggera riesco a restare sui 16 kg??????
 

spartaco

Biker perfektus
difficile senza snaturarla, considera che io ho una specialized enduro 2005 (stesso identico telaio della sx trail dello stesso anno) che dovrebbe essere più leggera, e montata con ammo ad aria e forcella da 160 pesa 16,3 kg.
Se riesci a farla stare sui 17 chili hai già un gran mezzo, poi se puoi spendere una fortuna, magari arrivi anche a 16, ma non so quanto ne valga la pena anche in termini di affidabilità...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo